Ospedale di Imperia
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
A seguito della diagnosi tumore da poco appresa e nell’attesa di ricevere le prossime visite per capire se prima operare o fare terapia... solo 10 giorni di attesa. Ma va bene, cerco di stare tranquillo. A seguito di continui attacchi di diarrea mi sono recato in ps circa verso le 15.30, mi hanno fatto prelievo e poi sono stato in sala di attesa fino alle 2 di notte aspettando le dimissioni. Nessuno mi ha tranquillizzato o avvisato di niente, dopo 6 ore mi hanno detto che era tutto ok di aspettare le dimissioni, ho detto che non mi sentivo di stare così in sala perché ero stanco e la sedia molto dura. Se ne sono fregati. Mi sono addormentato sulla sedia.
Ostetricia
Per la seconda volta mi sono trovata a partorire qui ad Imperia, equipe fantastica, avendo un cesareo programmato sono stata ricoverata la sera prima, l'ostetrica Martina è fantastica, competente, umana e stessa cosa per tutte le altre di cui purtroppo non ricordo il nome, anche l'ostetrica Rita fantastica, ci ha fatto da psicologa... solo per questo ti senti veramente coccolata. Personalmente mi sono trovata in sala operatoria e anche lì sono stati fantastici, l'anestesista, le dottoresse e tutta l'equipe, mi hanno rassicurata in un momento delicato. Grazie per questa seconda esperienza meravigliosa.
Pneumologia Imperia
Sono in cura ormai da anni alla pneumologia di Imperia dalla Dott. Zoccali, devo dire che è una vera professionista, molto competente ed attenta, umile e molto capace. Usa termini comprensibili e fa con passione il suo lavoro. Poi c'è l'infermiera Maria che non solo è molto professionale ma è una simpaticona che mette a suo agio chiunque.
Esperienza negativa al pronto soccorso
A mio giudizio il personale è maleducato, non ho ricevuto assistenza adeguata.
Laboratorio analisi vergognoso
Laboratorio analisi assolutamente vergognoso.
Mi sono recata per un tampone vaginale per ben due volte e per ben due volte è stato smarrito e mai arrivato al laboratorio di Sanremo.
Un errore può essere ammissibile ma in questo caso il secondo no.
A questo punto devo dire che il personale del laboratorio analisi di Imperia è assolutamente inaffidabile.
Molto positivoambulatorio pneumologia
Desidero lasciare un commento positivo per la gentilezza, la professionalità, la puntualità e disponibilità dell'ambulatorio di pneumologia dell'ospedale di Imperia, precisamente l'ambulatorio dove si svolge la spirometria.
Grazie!
Un lavoro d'equipe
Ringrazio nuovamente e pubblicamente il dott. Antonio Amato e il suo staff che, insieme al primario urologo dott. Franco Bertolotto, l'anno scorso mi hanno operato per tumore al rene e al pancreas.
Un grazie va anche a tutto il personale infermieristico e OSS del reparto di Chirurgia per la professionalità dimostrata.
Ora sono seguito dal reparto di Oncologia con i controlli di routine.
Grazie a tutti.
Reparto Chirurgia
Grazie al primario professor Antonio Amato, ai medici - in particolare Dott. Luca Saltalamacchia e Dott. Giuseppe Cappuccio - alle infermiere e alle OSS. Grazie mille.
Chirurgia Imperia
Era la mia prima esperienza ospedaliera e, nonostante fossi conscio che non si trattasse certo di una cosa grave, ero praticamente terrorizzato,
Ho avuto la fortuna di essere seguito, operato ed assistito da un staff eccellente, che ha reso la mia esperienza ospedaliera quasi un bel ricordo a distanza di mesi.
Ci tengo inoltre a rimarcare che in chirurgia regna armonia tra tutti gli operatori, sinonimo di grande efficienza e organizzazione "dall'alto".
Pronto soccorso Imperia
Ringrazio tutto il personale del Pronto soccorso dell'ospedale di Imperia, che con notevole esperienza, capacità e cordialità, mi ha aiutato ad uscire da una colica renale, persistente già da una settimana, senza l'aiuto di tecniche invasive o debilitanti.
Un elogio va riconosciuto anche al reparto di Urologia.
Intervento peritonite acuta
Mio padre viene ricoverato per un intervento chirurgico urgente a fine Gennaio. L'intervento riesce perfettamente, ma dopo una settimana lo trovano positivo al COVID (focolai reparto Chirurgia e medicina, fatto ampiamente riportato in cronaca). Trasferito a Sanremo, è asintomatico ma con una polmonite basale, non causata da Covid ma da infezione intestinale. Il medico ospedaliero di Sanremo riferisce che è frequente in quadri post-operatori come il suo.
A Imperia non avevano capito nulla relativamente ai globuli bianchi alti e volevano dimetterlo facendolo tornare a casa. Il Covid è stata la ciliegina sulla torta.
Pneumologia
Un grazie di cuore ai medici, agli infermieri e ai fisioterapisti dell’area pneumologica dell’Ospedale di Imperia per la professionalità e l’umanità dimostrate.
In ogni momento ho sentito che c’eravate, sempre con pazienza, senza stanchezza, senza paura...
Pronto Soccorso 26/12/2020
A seguito del morso di un cane su entrambe le gambe, sono stata medicata e suturata dal Dr. Federico Comparato, al quale faccio i complimenti per la cortesia e l’abilità con cui mi ha ricucito senza dolore. Complimenti anche all’infermiere Luigi del P.S., che ha preso servizio alle 14.0, per la sua gentilezza e disponibilità. Purtroppo non posso dire la stessa cosa dell’infermiera che era presente dalle 13.00 alle 14.00.
Dermatologia
Mi hanno fatto pagare un ticket di 30€ per eliminare una verruca mediante il trattamento con il gas (crioterapia), ovvero l'hanno bruciata, ma il problema si è ripresentato dopo pochi mesi. In Spagna anni fa un medico privato me ne aveva asportata una e non si è più ripresentata.
Pediatria- Nido
Ho partorito all’ospedale di Imperia ed ho avuto un’assistenza fantastica da parte di tutto il personale della pediatria e nido. Tutti disponibili, preparati, gentili e soprattutto amorevoli con i bambini, senza di loro avrei avuto difficoltà giornaliera e notturna.
Grazie di cuore a tutti.
Pronto soccorso
Sono stato ricoverato al pronto soccorso il 17-8-2019 per un malore improvviso che mi ha creato difficoltà di equilibrio e deambulazione. I medici e tutto il personale mi hanno seguito con molta premura, competenza e attenzione. Dopo gli esami del sangue, cardiogramma e la TAC e i colloqui con la dr.ssa Palumbo e il dr. Furlan, che ancora ringrazio, sono stato dimesso e rassicurato.
Mi permetto di formulare un suggerimento. Quando sono entrato al pronto soccorso in barella, mi sono state lasciate le scarpe, come del resto anche agli altri pazienti, che forse possono essere portatrici di batteri. Mi scuso, e credo che abbiate già valutato il problema.
Cordialmente, Angelo Cappelletti
Efficienza pronto soccorso
Volevo fare un elogio al personale del pronto soccorso di Imperia per l'efficienza e la professionalità con cui mi hanno assistita (serie di esami ed ecocardiogramma), e ai medici che hanno preso a cuore il mio caso con una eccellente diagnosi.
Grazie,
Michela di Torino
Altri contenuti interessanti su QSalute
