Otorinolaringoiatria Ospedale NOA di Massa

Otorinolaringoiatria Ospedale NOA di Massa

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale delle Apuane NOA, situato a Massa in Via Enrico Mattei, ha come Direttore il Dott. Luca Muscatello. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Setto-rinoplastica funzionale ed estetica: Adenoidi, Chirurgia dei turbinati inferiori tradizionale, Chirurgia endoscopica naso-sinusale, Chirurgia oncologica, Uvulo-palato plastica, Chirurgia oncologica tradizionale e con LASER, Chirurgia oncologica, Chirurgia delle ghiandole salivari, Cisti del collo, Miringoplastica, Timpanoplastica, Chirurgia dell’otosclerosi, Chirurgia maxillofacciale postraumatica. All'interno dell'unità operativa è inoltre presente il servizio di Vestibologia, che si propone proprio di migliorare il percorso di diagnosi e trattamento del paziente con sintomatologia vertiginosa.

Ringrazio il personale di pronto soccorso, che ha capito che il problema fosse di interesse ORL, e poi il bravissimo otorinolaringoiatra che ha gestito la situazione con la massima professionalità.
Mi sono sentito fin dall'inizio in buone mani.

Labirintite.

Diagnosi errata di tumore

Diagnosi errata di tumore del cavo orale e prospettiva di intervento invasivo con regime di massima urgenza. Preospedalizzazione completa con relativi esami. Due prelievi istologici risultati negativi, uno dei quali effettuato con anestesia non completa e dolore lancinante. Mio padre, 81 anni e noi familiari, abbiamo passato un mese da incubo per poi scoprire, da un terzo esame istologico (negativo) effettuato in altra struttura, che neanche la risonanza magnetica evidenziava niente.

Sospetto tumore cavo orale.