Otorinolaringoiatria Ospedale Voghera

Otorinolaringoiatria Ospedale Voghera

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civile di Voghera in provincia di Pavia, situato in Via Volturno 14, ha come Direttore la Dott.ssa Laura Lanza. Il reparto si occupa di patologie interessanti il distretto testa-collo ed ogni anno esegue circa 550 interventi chirurgici che comprendono: chirurgia di routine; chirurgia naso-sinusale endoscopica; chirurgia della tiroide e delle ghiandole salivari; chirurgia del russamento e chirurgia oncologica. L'ambulatorio di Otorinolaringoiatria generale viene svolto dai medici dell’ospedale presso il Poliambulatorio di Via Barenghi; gli ambulatori ultraspecialistici vengono invece svolti presso il reparto e comprendono l’ambulatorio di Pronto Soccorso, piccoli interventi, oncologia otorinolaringoiatrica, endoscopia nasale e delle alte vie aeree, otomicroscopia, otovestibologia, citologia nasale, rieducazione vestibolare. Tutte le attività afferenti all'ambulatorio di Audiometria (esame audiometrico tonale, vocale, impedenzometria, audiometria protesica, potenziali evocati uditivi, rieducazione vestibolare) vengono svolte dalla tecnica audiometrista. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Susanna Di Pietro, Dr. Lucio Grimani, Dr. Ferdinando Malfitano.

Settoplastica e riduzione dei turbinati

Pessima organizzazione, pessimo rapporto paziente- dottore (la dott.ssa Lanza ha un carattere impossibile), pessima assistenza post operatoria e nessuna risoluzione del problema.

Settoplastica e riduzione dei turbinati per una sinusite cronica.

Ottima la Dott.ssa Lanza

Devo fortemente ringraziare la Dott.ssa Laura Lanza, che con la sua pazienza e disponibilità ha curato per diversi anni il mio problema di reflusso gastroesofageo. La prima volta che si è manifestato, nel 2004, nessuno era riuscito a identificarlo.
Io avevo un disturbo pazzesco, addirittura un grosso edema alle aritenoidi (la Dott.ssa Lanza lo ricorderà...); per giunta, mi avevano dato anche delle cure sbagliate, perchè non ne capivano niente! Dopo che mi sono rivolta a Lei, mi ha fatto fare altri accertamenti, compresa la ricerca dell'elycobacter Pilori e, col tempo e la costanza, piano piano, si è normalizzato. Non che adesso sia scomparso del tutto, ma insomma, tenendolo sotto controllo non mi dà fastidio più di tanto. Quindi, grazie, grazie, tante alla dottoressa, ottimo otorino e persona profondamente umana. La consiglierei a chiunque. Pertanto, quando ho bisogno, mi rivolgo a Lei a occhi chiusi.
Adriana

Reflusso gastroesofageo.