Pronto Soccorso Ospedale Voghera

Pronto Soccorso Ospedale Voghera

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Voghera in provincia di Pavia, situato in Via Volturno 14, ha come Direttore il Dott. Ernesto Anesi. Il reparto fa parte del Dipartimento Emergenza/Accettazione (D.E.A.) dell'ospedale e al suo interno prestano la loro opera 2 medici dalle ore 08.30 alle ore 20.30 di tutti i giorni, mentre negli orari notturni è presente un medico. Il personale infermieristico, coordinato da una Caposala, consta di 2 unità nei due turni diurni e di 2 nel turno notturno, con l’aggiunta di un infermiere per il triage nelle 24 ore. All'interno del P.S. staziona nelle 24 ore il medico di turno del servizio 118 il quale, può contribuire nell'attività clinica nelle fasi di maggior afflusso. Equipe medica: Dott. Longoni Ruggero, Dott.ssa Bellistri Francesca, Dott.ssa Negri Monica, Dott.ssa Zucchella Marisa, Dott.ssa Boccoliero Vania, Dott.ssa Mossolani Elisa, Dott.ssa Virdis Erika, Dott. Mourad Ziad, Dott.ssa Laera Maria Rita, Dott. Rumi Giovanni, Dott. Tchoutio Fabrice, Dott. Npagop Rodrigue, Dott.ssa Rona Alessandra.

3.9

Pronto soccorso di eccellenza

Competenti, rapidi, gentili: dal triage alla visita medica, dalla radiologia al personale infermieristico. Esperienza molto positiva, accertamenti in tempi accettabili e relativamente brevi, visto che è un reparto di emergenza: in base agli esami del sangue, al risultato di ECG e RX torace, mi hanno dimessa con prescrizione di antibiotici, antipiretici e antinfiammatori. Bravissimi. Un pronto soccorso di eccellenza, grazie mille.

Dopo 15 giorni di tosse, raffreddore, otite e dolori alla schiena, già trattata senza successo con una settimana di antibiotici e aggravata da un episodio notturno di dolori fortissimi, temevo di avere focolaio di polmonite. Visita e RX lo hanno escluso (avevo già fatto tampone rapido per escludere Covid), mi hanno prescritto antibiotici, antinfiammatori e antipiretici al bisogno.

Crisi ipertensiva

In 24 ore sono riusciti pure a perdere una dentiera mobile a mia mamma, entrata per una crisi ipertensiva. Poca professionalità, zero umanità, è ritornata in RSA sporca e maleodorante.
Cambiate lavoro.

Ipertensione.

Ringrazio il Pronto Soccorso di Voghera

Venerdì 13//11/2020 alle ore 16.30 mi sono recato al nuovo Pronto Soccorso di Voghera perché accusavo fortissimi dolori all’addome parte destra e al petto. Dopo una breve registrazione presso l'accettazione, sono entrato nel nuovo PS e, nonostante la critica situazione attuale a causa del COVID, ho trovato e respirato un'aria di professionalità e concentrazione da parte dei medici e infermieri che mi sono subito sentito tranquillo e in buoni mani. Sono stato subito sdraiato su un lettino e accompagnato in un box medico e visitato dal dottore e i suoi infermieri, che hanno confermato in giro di pochi minuti una colecistite acuta con necessità di ricovero. Volevo ringraziare in modo particolare 2 persone: la coordinatrice infermieristica Sig.ra Simona Zambruni per la sua professionalità, e il coordinamento all’interno del PS che fa prevalere la sua esperienza dimostrando una dote innata nell'aiutare le persone con patologie gravi.
GRAZIE DI cuore A TUTTI.

Colecistite acuta.

Ringrazio il pronto soccorso di Voghera

Il 22/5/2019 alle 3.00 del mattino mi reco al pronto soccorso di Voghera per uno strano malessere che mi ha colpito la sera alle 9.30; dopo uno svenimento accusavo un forte dolore alla schiena, che mi procurava difficoltà di respirazione. Sono stato accolto dal personale paramedico e dalla dottoressa di turno con professionalità e competenza. Devo ringraziare tutti coloro che ho trovato a darmi assistenza, in particolare il dott. Paleari che pazientemente ha effettuato la TAC. Ancora grazie a tutti e complimenti per l'organizzazione.

Difficoltà respiratoria.

Intervento notturno

Trattamento oltre alla norma. Ringrazio tutto il corpo infermieristico e medico del pronto soccorso.

Episodio sincopale e trauma cranico.

Rivolgo i miei apprezzamenti al dott. Villani

La sera del 18 marzo 2013 (domenica), mentre nevicava a dirotto, accusavo forti dolori dietro la testa, che si irradiavano anche alla nuca, non facendomi prendere sonno. Mi sono quindi rivolta al Pronto Soccorso di Voghera, dove ho avuto la fortuna di ritrovare il Dott. Villani che, in precedenza, aveva assistito anche mio marito per un altro caso. Ho dovuto attendere un po', ma poi
la sua pazienza e competenza sono state per me fondamentali, come anche il personale infermieristico. Oltre alle cure urgenti, mi ha poi prenotato per l'indomani una visita specialistica.
Non ho ancora risolto del tutto il problema, ma ringrazio comunque tanto il Dott. Villani e la sua equipe.
Adriana

Cervicalgia.

Pregi e difetti del P.S.

Fortunatamente i pregi del P.S. di Voghera superano i difetti, che tuttavia esistono ma sono dovuti non alla carenza di professionalità o di tecnologia, ma al comportamento di qualche sanitario. La dr.ssa Zucchella, anche se molto professionale, è sempre un po' "nervosetta", per cui dovrebbe a parer mio migliorarsi, dato che il P.S. è struttura notoriamente assai tensiva.
I pazienti che si presentano in un Pronto Soccorso sono sempre, poco o tanto, spaventati ed hanno bisogno di trovare medici rassicuranti.

Coliche renali e nausea;
rottura tendine quadricipite sx.

Pronto soccorso VOGHERA

Sono le 11,45 del mattino di Sabato 17 luglio.
Questa notte alle ore 2,30 mi sono recata al pronto soccorso di Voghera.. un pronto soccorso piuttosto fatiscente.
3 ore, e ripeto 3 ore, di attesa... davanti a me c'erano solo e ripeto solo 2 codici gialli.. il mio era verde!
Beh.. in 3 ore nessuno che mi abbia detto a che punto era l'attesa, per andare in bagno ho dovuto chiedere PER FAVORE della carta igienica, perchè ne era sprovvisto il bagno di servizio.
Tra i 2 codici gialli c'era un carabiniere ferito ed un ladruncolo che nella notte è stato sorpreso a rubare.. beh.. durante l'attesa mi son trovata davanti alla relativa fuga del ladruncolo con il conseguente caos nel pronto soccorso... Ci son stati anche degli spari davanti all'ingresso delle ambulanze. ROBA DA NON CREDERE!!
E quando finalmente alle 5,16 mi han fatto entrare mi sono trovata davanti il Dott. Zucchella che mi ha aggredita verbalmente, come se un paziente che ha dolore vada al pronto soccorso per nulla! 5 minuti di visita e mi ha liquidata dicendomi che il mio non è dolore..".il dolore lo ha chi ha un infarto". DAVVERO VERGOGNOSO!
Gloria Valenti

TENDINITE BRACCIO Sx (COMPLETAMENTE BLOCCATO DA GIORNI).