Ortopedia Ospedale Voghera

 
3.8 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile di Voghera in provincia di Pavia, situato in Via Volturno 14, ha come Direttore il Dott. Roberto Vanelli. Il reparto svolge attività chirurgica sia di interesse traumatologico, che di interesse ortopedico. Effettua la chirurgia protesica dell'anca, del ginocchio e della spalla e, tra tutte le attività chirurgiche, si segnalano in particolar modo la chirurgia artroscopica del ginocchio, della spalla, del gomito, del polso e della caviglia. L'Unità vanta inoltre esperienza nella chirurgia del rachide (ernia del disco in microchirurgia), nella chirurgia della mano e del piede e nella chirurgia dell'anziano. La struttura è dotata di 27 posti letto di degenza e 3 di day surgery. Equipe medica di Ortotraumatologia: Dr. Paolo Gervaso, Dr.ssa Iolanda Berlato, Dr. Matteo Bianchi, Dr.ssa Ilaria Crivellari, Dr.ssa Paola Milanesi, Dr.ssa Maria Rosa Pisani, Dr. Alessandro Soldini, Dr. Marco Strani, Dr. Gino Emanuele, Dr.ssa Eugenia Isotta.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.5  (6)
 
3.3  (6)
 
4.3  (6)
 
3.8  (6)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Riduzione frattura ok, cucina terribile

A seguito di un mio ricovero per intervento (per fortuna) breve, mi preme segnalare l'ottima riuscita dello stesso, ma anche la pessima cucina, basata sull'economia dei prodotti usati: pastina in brodo una sbobba indescrivibile, fredda, stracotta, senza un minimo di sapore; carni nervose, filacciose, immerse in una brodaglia che dovrebbe essere sugo di brasato; verdure stracotte in acqua senza sale, tutte con lo stesso sapore.

Patologia trattata
Frattura.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Delusione completa

Il mio compagno ha subìto, in seguito a una caduta, la frattura esposta di tibia e perone, ridotta in regime di pronto soccorso con fissatore esterno, ma dalle lastre chiunque avrebbe capito che i monconi non allineati non possono formare callo osseo! A distanza di 8 mesi, nonostante le rassicurazioni che andasse tutto bene, dall'ultima Tac la situazione è peggiorata; ci siamo rivolti allora a un noto ospedale milanese per riparare ai danni subiti.. vuoi per faciloneria o, peggio ancora, menefreghismo, da parte dei medici!

Patologia trattata
Frattura esposta tibia e perone.
Bloccaggio con metodo Hoffmann.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Reparto traumatologia

Ho avuto la sfortuna dopo un incidente motociclistico di arrivare nell'ospedale di Voghera e precisamente nel reparto di traumatologia.
Competenza a mio parere deludente, fratture di ben 4 vertebre che a loro dire non c'erano (con conseguenze che potevano causare il peggio..). Il reparto chiede una T.A.C in codice rosso che solo dopo 4 giorni, dietro
mia insistenza, viene finalmente fatta.. risultato? ci scusiamo ma ci sono 4 vertebre fratturate.
Potrei continuare a raccontare, ma è veramente scandalosa l'odissea che ho passato e forse è meglio che mi
fermi qua.

Patologia trattata
Fratture vertebre e contusioni varie.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pregi del reparto

Ho trovato molto buone le prestazioni chirurgiche, soprattutto nelle persone dei dottori Bianchi e Consoli.

Patologia trattata
Rottura tendine quadricipite sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO REPARTO CON MEDICI BRAVISSIMI

RINGRAZIO DI CUORE sia il Prof. GUIDO BASSI che mi ha operato, sia la DOTT.SSA IOLANDA BERLATO per la loro bravura ed umanità e le infermiere per il loro prodigarsi ad alleviare i miei dolori.
Posso affermare che esistono persone che sono degli angeli in terra!! Il Reparto di TRAUMATOLOGIA dell'OSPEDALE CIVILE DI VOGHERA
è un esempio di OTTIMA SANITA'.
GRAZIE FORTUNATO



Patologia trattata
ROTTURA DEI TENDINI E DELLA CUFFIA DEI ROTATORI DELLA SPALLA SINISTRA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Traumatologia- dott.ssa Berlato

Mi sembra giusto evidenziare anche quei casi di BUONA SANITA’ che ci consentono ancora di credere che il medico non sia solo un mestiere!
Ci sono Angeli in camice bianco che ogni giorno senza tanto rumore riescono a lasciare impressa una speranza dentro il cuore di malati e dei loro familiari… come quello che assiste i malati del reparto di Traumatologia dell’OSPEDALE CIVILE DI VOGHERA (PAVIA). Questo Angelo dimora nella DOTT.SSA JOLANDA BERLATO, che ogni giorno si prodiga con grande dedizione e la massima professionalità nei reparti dell’ospedale e, onore al suo merito, è anche gentile, solare e premurosa non solo con i malati, ma anche con i loro familiari, che spesso si trovano a vivere ore di angoscia in quelle sale piene di dolore. Don Michele Sozzani (Parroco a San Zenone Po di Pavia) ha avuto un grave incidente d’auto con traumi e fratture su tutto il corpo (con anche il pericolo di perdere un rene) ma il Buon Dio gli ha dato la possibilità di ricevere le cure della Dott.ssa Berlato! Sono passati undici giorni dall’incidente, Don Michele non perderà il rene e passeranno tre mesi prima di poter riprendere il suo amato ciclismo... Ce l’ha fatta! E ce la sta mettendo tutta per riprendersi! E' grande la forza che ha dentro!
La sorella Monica e tutta la famiglia ringraziano la DOTT.SSA JOLANDA BERLATO di cuore!

Patologia trattata
Politraumi e fratture su tutto il corpo.


Altri contenuti interessanti su QSalute