Ospedale di Voghera

Traumatologia- dott.ssa Berlato

Mi sembra giusto evidenziare anche quei casi di BUONA SANITA’ che ci consentono ancora di credere che il medico non sia solo un mestiere!
Ci sono Angeli in camice bianco che ogni giorno senza tanto rumore riescono a lasciare impressa una speranza dentro il cuore di malati e dei loro familiari… come quello che assiste i malati del reparto di Traumatologia dell’OSPEDALE CIVILE DI VOGHERA (PAVIA). Questo Angelo dimora nella DOTT.SSA JOLANDA BERLATO, che ogni giorno si prodiga con grande dedizione e la massima professionalità nei reparti dell’ospedale e, onore al suo merito, è anche gentile, solare e premurosa non solo con i malati, ma anche con i loro familiari, che spesso si trovano a vivere ore di angoscia in quelle sale piene di dolore. Don Michele Sozzani (Parroco a San Zenone Po di Pavia) ha avuto un grave incidente d’auto con traumi e fratture su tutto il corpo (con anche il pericolo di perdere un rene) ma il Buon Dio gli ha dato la possibilità di ricevere le cure della Dott.ssa Berlato! Sono passati undici giorni dall’incidente, Don Michele non perderà il rene e passeranno tre mesi prima di poter riprendere il suo amato ciclismo... Ce l’ha fatta! E ce la sta mettendo tutta per riprendersi! E' grande la forza che ha dentro!
La sorella Monica e tutta la famiglia ringraziano la DOTT.SSA JOLANDA BERLATO di cuore!

Politraumi e fratture su tutto il corpo.

Inviato da ass. sviluppo e progresso di roma
30 Gennaio, 2012
queste sono belle notizie... la nostra associazione opera nel mondo dei servizi per la sanità e ci battiamo per avere professionalità ed efficienza... e questo mi sembra un ottimo esempio. GRAZIE

Inviato da jolanda berlato
01 Febbraio, 2012
Gentilissimo direttore,
Ho preso atto, con estremo piacere dei "complimenti" ricevuti dalla Sig.ra Monica Mossolani e gliene sono davvero grata.
Ma il mio comportamento è frutto dell'insegnamento e dell'esempio quotidiano del mio Primario, Dott. Guido Bassi.
Grazie a lui e all'educazione ricevuta dai miei genitori ho imparato l'umiltà e l'amore del mio lavoro.
Sono grata alla sig.ra Mossolani, con la sua segnalazione ha messo in evidenza che ancora qualcosa di BELLO E FUNZIONALE cè nella Sanità.

Distinti e cari saluti Dr.ssa Jolanda Berlato
Inviato da Maria Rita Saviotti
18 Aprile, 2013
Confermo pienamente quanto detto a riguardo della Dottoressa Jolanda BERLATO. Io purtroppo ho conosciuto la Dottoressa solo nell'ambulatorio di Ortopedia dell'Ospedale e da lei ho ricevuto le spiegazioni e i chiarimenti a me necessari, corredati da una dose massiccia di disponibilità, gentilezza e sorriso pronto.
Non posso dire la stessa cosa circa la mia permanenza nel reparto, dove ho avuto scarsa assistenza medica e risposte superficiali; discreta l'assistenza infermieristica.