Pneumologia Ospedale Voghera

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Civile di Voghera in provincia di Pavia, situato in Via Volturno 14, ha come Responsabile il Dott. Paolo Roveda. Il reparto è una struttura semplice UOS afferente a quella complessa di Medicina interna che svolge attività ambulatoriale di pneumologia, tisiologia, allergologia respiratoria, fisiopatologia respiratoria compresi test broncodinamico con broncocostrittore aspecifico e test di broncodilatazione farmacologica ed emogasanalisi da sangue arterioso e da sangue capillare, endoscopia bronchiale esplorativa e con biopsia e lavaggio broncoalveolare, toracentesi, monitoraggio cardiorespiratorio e polisonnografia non sorvegliata, monitoraggio non invasivo della saturazione emoglobinica, test del cammino in 6 minuti, emogasanalisi da sangue capillare. Fa parte dell'equipe medica la Dr.ssa Rosanna Niniano (dirigente medico pneumologo allergologo).

4.9

Visita pneumologica con spirometria

Qui mi hanno diagnosticato la patologia - asma bronchiale - precedentemente in altri ambulatori non riscontrata.
Devo ringraziare il Dott. Paolo Roveda, che trovo persona veramente di massima competenza.

Asma bronchiale.

Reparto ottimo, anche se con qualche carenza nei servizi e qualche infermiere in giornata no.
Medici bravissimi, attenzione al singolo paziente molto alta.
Ci siamo sentiti tutti in mani sicure. Un ringraziamento particolare al responsabile Dott. Paolo Roveda per la sua squisita gentilezza, oltre che per l'indubbia professionalità.
Mio figlio oggi sta benone.

COVID.

Grazie dott. Torlasco

Ringrazio tantissimo il Dott. Torlasco per le sue doti di umanità e competenza, per aver curato qualche anno fa mio marito per una polmonite, per la quale si era recato al Pronto Soccorso ed era stato inviato da lui, dal Dott. Villani, allora in servizio.
Ho avuto modo di rivedere il Dott. Torlasco recentemente, a Voghera, ad Adolescere, nel corso di una conferenza sull'amianto di Broni e mi ha fatto molto piacere. Grazie, grazie ancora.

Polmonite.

Dott. Maurizio Torlasco

Vorrei ringraziare il Dottor Maurizio Torlasco e la sua equipe per le cure prestate presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale di Voghera. Purtroppo il paziente non è più con noi, ma io e la mia famiglia, oltre al dolore, abbiamo la consapevolezza che abbia avuto accanto degli Angeli come voi. Grazie di cuore...

Versamento Polmonare.