Pediatria Ospedale Ravenna

 
4.4 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore il Dott. Marchetti Federico (federico.marchetti@auslromagna.it). Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, di Day Hospital e tramite l'ambulatorio di pediatria, in cui si eseguono visite pneumologiche, urologiche, nefrologiche, gastroenterologiche, OTR, neonatologiche, neurologiche, allergologiche, cardiologiche, diabetologiche, endocrinologiche, ecografie, spirometrie ed esame colturale. Ambulatori specialistici afferenti: Allergologia e Broncopneumologia Pediatrica, Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica, Diabetologia Pediatrica, Endrocrinologia Pediatrica, Ematologia Pediatrica, Gastroenterologia e Nutrizione Clinica, Genetica Clinica Malattie Rare, Nefrologia e Urologia Pediatrica, Neurologia Pediatrica, Reumatologia Pediatrica, Follow-up dello Sviluppo Neuroevolutivo, Follow-up Sindrome di Down, Ecografia delle anche per i neonati a rischio. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Loretta Biserna, Silvia Brocchi, Mariarosaria Cozzolino, Francesca Currò, Sara Dal Bò, Carlotta Farneti, Giulia Graziani, Vanna Graziani, Camilla Lama, Martina Mainetti, Lorenzo Mambelli, Caterina Radice, Paolo Ricciardelli, Giuliana Turlà, Simone Fontijn, Alessandra Iacono, Angela Troisi, Andrea Uva.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.4  (7)
 
4.2  (7)
 
4.6  (7)
 
4.3  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Reparto organizzato!

La mia recensione è positiva per tutto il reparto di Pediatria, tranne per un’infermiera che probabilmente ha sbagliato lavoro. Sgarbata, priva di empatia e anche maleducata, in quanto non risponde alle domande che le si fanno. Ad esempio cosa avesse attaccato alle flebo di mio figlio.

Patologia trattata
Iperplasia tonsille.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lavaggi nasali

Bravi, pazienti e gentilissimi. Grazie.

Patologia trattata
Bronchiolite.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Broncospasmo

Questo reparto è una sicurezza. Mio figlio più volte è stato in pediatria per via di frequenti episodi di broncospasmo. Ottimi medici davvero, quasi tutti gentili e preparati, con il dottor Renzelli assolutamente il top nel campo della pediatria a Ravenna!

Patologia trattata
Broncospasmo.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Attesa di referto mai arrivato

Per me esperienza piu' che negativa!!! Mandati dal pronto soccorso in pediatria, sottopongono mio figlio a elettroencefalogramma, lasciando il bambino in sala d'aspetto per più di 6 ore ad aspettare il referto. Dopo varie richieste da parte nostra in merito al referto per poter tornare a casa con un bambino di 6 anni stremato dalla stanchezza, visto che eravamo li dalle 5.00 del mattino e ormai si erano fatte le 13.00 circa, ci viene detto che i due neurologi che dovevano refertare l'EEG erano assenti contemporaneamente, uno in ferie e l'altro ad un corso di aggiornamento!!!! Risultato, mio figlio è stato dimesso dopo aver aspettato invano un referto che, a dire del medico di turno in quel momento, mi sarebbe stato dato il giorno successivo. Come richiesto abbiamo lasciato i nostri recapiti telefonici fiduciosi di essere chiamati al più presto.... Dopo due settimane non solo non ci hanno contattato, ma non rispondeva mai nessuno al recapito telefonico a cui avevano detto di rivolgerci; dopo 20 giorni di inutile attesa, ho deciso di andare personalmente in reparto dove ho trovato la dottoressa che aveva dimesso mio figlio, la stessa mi dice che il referto non era ancora pronto. Dopo aver detto alla dottoressa che mi sarei rivolto ai carabinieri, mi viene detto di aspettare qualche minuto per informarsi con il collega... Dopo qualche istante la dottoressa mi consegna un referto ma mi accorgo che non è quello di mio figlio!!! Lo faccio notare alla dottoressa che imbarazzatissima mi dice di aspettare nuovamente, e dopo poco mi da' un referto senza neanche essere firmato dal medico!!!
che un reparto dedicato ai bambini abbia queste lacune!

Patologia trattata
Sincope di cui l'origine non è stata individuata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Straordinari

Purtroppo per noi, nostro figlio è rimasto ricoverato per più di un mese, pertanto abbiamo potuto constatare in prima persona la DEDIZIONE che va molto oltre la pura e semplice professionalità di tutto il personale, a partire dal Primario fino ad arrivare alle addette alle pulizie.
Nonostante i turni di lavoro a dir poco "impegnativi", non è mai mancato un sorriso o una risposta alle nostre domande; non potevamo aspettarci di meglio.

Patologia trattata
DAR (Dolori addominali ricorrenti).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pneumotorace

Al famoso parco divertimenti nei pressi di Ravenna, mia figlia Cecilia accusa un malore e viene immediatamente accompagnata da noi genitori al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ravenna.
Qui l’accoglienza è tempestiva ed efficiente, altamente professionale ed adeguata. La bambina, che ha quasi nove anni, viene ricoverata in pediatria dove le riscontrano uno pneumotorace probabilmente causato dagli sbalzi ed accelerazioni delle giostre.
La degenza dura otto giorni, durante i quali si sono avvicendati numerosi infermieri e medici che hanno sempre dimostrato un’altissima professionalità ed altrettanta umanità e delicatezza nella gestione di una piccola paziente.
Per fortuna tutto si è risolto senza conseguenze, e l’esperienza ci ha permesso di conoscere un reparto in cui non sono mai mancati, oltre alle cure mediche, sorrisi, parole gentili ed attenzioni verso la bambina.
Al Primario dott. L. Loroni, a tutto il suo staff ed alle gentili signore che si occupavano dell’impeccabile igiene dei locali, va un virtuale abbraccio affettuoso da Cecilia ed i suoi genitori, nonché un profondo ringraziamento.

Patologia trattata
Pneumotorace.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

.... alcuni sono angeli ....

la professionalità è un il punto di forza, ma per poterla utilizzarla al meglio occorre dare a coloro che danno, non ore di lavoro, ma investimento di vita, per queste creature, strumenti idonei ed orari più umani..... sicuramente i sorrisi per la gioia di questi bimbi, non arriverebbero solo dai clown ma anche da questi angeli bianchi....