Pediatria Ospedale Santorso

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria, Terapia Intensiva Neonatale e Patologia Neonatale del Nuovo Ospedale di Santorso in provincia di Vicenza, situato in via delle Garziere 42, ha come Direttore il Dott. Massimo Scollo. Il reparto garantisce attività di pronto soccorso pediatrico (servizio attivo 24/24 ore) e di assistenza routinaria al neonato sano privilegiando il regime di rooming-in. In un’area interna della Pediatria è collocata la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) e la Patologia Neonatale, ove si assicura l'assistenza ai nati a termine con problemi ed ai nati prematuri. Attività Ambulatoriali: Allergologia, Nefrologia, Endocrinologia, Neonatologia, Infettivologia, Neurologia pediatrica, Follow-up neonati prematuri, Diabetologia, Cardiologia, Gastroenterologia, Ecografie (cerebrali, anche, polmonari, renali, vescicali), Genetica. Dirigenti medici dell'unità operativa: dr.ssa Sonia Camposilvan, dr.ssa Anna Capretta, dr.ssa Alessandra Cesaro, dr.ssa Paola Dalla Via, dr.ssa Francesca Opocher, dr.ssa Roberta Pesavento, dr. Luca Rigon, dr. Lorenzo Sartore, dr.ssa Francesca Vallortigara.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza ed empatia

Mia figlia è nata alla 32° settimana di gravidanza e ha trascorso il suo primo mese di vita nel reparto di terapia intensiva neonatale; con lei anch'io, ogni giorno per gran parte del tempo. Le infermiere sono meravigliose, competenti e amorevoli con i bambini, disponibili e comprensive con noi genitori, così come la Capo sala. Ugualmente i medici, dei quali voglio sottolineare la disponibilità e cortesia verso i genitori, professionali ma lontani dall'altezzosità dei "Dottori" cui purtroppo siamo abituati.
Il ricovero in TIN è comunque un'esperienza segnante ma, qualora sia necessario, auguro a chiunque che possa avvenire nel reparto dell'ospedale di Santorso.

Patologia trattata
Prematurità.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti allo staff infermieristico

Mia figlia di 4 anni ha avuto la sfortuna di rompersi la tibia. Di corsa, nel panico, abbiamo deciso di arrivare al PS di Santorso, con molte perplessità viste le pessime esperienze in Neurologia (tumore di 4° grado, quando ci era stato detto che fosse in fase intermedia..) e Urologia (dopo 1 anno che per diatribe tra medici a mia mamma hanno prima detto che probabilmente doveva togliersi un rene, poi che forse poteva essere una neoplasia, per alla fine avere scoperto da soli, grazie ad un urologo primario -Artebani di Verona- di essere una sua conformazione fisica, successivamente operata a Verona e risolta).
Capirete che con queste premesse, di arrivare qui di nuovo non ero proprio convinta, anzi...
Invece ringrazio tutti, da chi l'ha accettata al PS, al radiologo (molto gentile), al chirurgo ortopedico Gasparella, che l'ha operata e la sta seguendo nel post operatorio fissandomi appuntamenti in sua presenza (cosa molto professionale), allo staff del reparto di Pediatria, medici ma in particolar modo le infermiere, una tra tutte DANIELA, che con dolcezza e pazienza ci ha fatto sentire a casa.
Grazie,
Laura

Patologia trattata
Frattura della tibia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e scrupolosità

Medici competenti e scrupolosi. Personale infermieristico professionale e sempre disponibile.
In generale l'atmosfera umana è un po' freddina, ma questo fatto è largamente compensato dall'estrema pulizia, dalla bellezza degli ambienti e dal buon gusto delle loro decorazioni.
Il mio bimbo se ne è letteralmente innamorato, e io anche! Giudizio ottimo.
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Sospetto principio di setticemia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gentilezza e competenza

Ho trovato il personale estremamente gentile, preparato e disponibile, dall'accettazione al pronto soccorso, al reparto di pediatria. Gli ambienti sono belli ed estremamente curati, ma la cosa migliore è il sorriso delle persone che ti accolgono e ti rassicurano. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Visita pediatrica per febbre alta e linfonodo sul collo ingrossato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Competenza e umanità del primario Dr. Scollo, del personale infermieristico e dei pediatri, ottimo!!

Patologia trattata
Prematurità di mia figlia, nata in 31+2 settimane.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Competenza, professionalità e disponibilità del personale medico e infermieristico con buona componente di umanità.

Patologia trattata
Attacco allergico e principio polmonite.


Altri contenuti interessanti su QSalute