Pediatria Policlinico Modena

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Lorenzo Iughetti. Il reparto si occupa di pazienti in età pediatrica affetti da patologia acuta e svolge attività specialistica per le varie branche specialistiche (allergologia, auxologia-endocrinologia-diabetologia e dislipidemie, broncopneumologia, malattie rare, celiachia-epatologia e gastroenterologia eccetera). Il reparto opera in regime di ricovero (20 posti letto), di Day Hospital ed ambulatoriale tramite i seguenti ambulatori specialistici: Allergologia Pediatrica, Epatologia pediatrica trapianti, Celiachia, Gastroenterologia pediatrica, breath test, Broncopneumologia pediatrica, Auxo-endocrinologia pediatrica, diabetologia pediatrica e dislipidemie, Nefro-urologia pediatrica, Neuropediatria, Malattie rare, Vaccinazioni a rischio, Neuropsichiatria infantile. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa Barbara Maria Bergamini, dott.ssa Patrizia Bergonzini, dott.ssa Patrizia Bruzzi, dott. Sante Lucio Cantatore, dott.ssa Anna Rita Di Biase, dott.ssa Alessandra Dozza, dott.ssa Azzurra Guerra, dott.ssa Stefania Leoni, dott.ssa Simona Filomena Madeo, dott.ssa Ilaria Mariotti, dott.ssa Francesca Marotti, dott.ssa Federica Montanari, dott.ssa Barbara Predieri.

Auxologia

Mio figlio ha subìto un brusco arresto della crescita a causa di una patologia. Tutti i pediatri che contattavo minimizzavano il problema della crescita. Finalmente ho trovato il prof. Lorenzo Iughetti al policlinico di Modena. Ora mio figlio è 186 centimetri!

Crescita insufficiente.

pediatria specialistica auxologia

Affetta da una malattia rara, mia figlia (9 anni) ha subìto per 3 anni circa prelievi periodici per accertare la presenza di una sindrome che non hanno mai potuto riscontrare.
La malattia in questione porta ad un deperimento fisico, cioè le ossa colpite diventano cartilagine.
Nonostante le nostre continue telefonate, poichè la bambina stava sempre peggio ed era diventata zoppa, ci hanno trattato con insofferenza e l'ortopedico non si è fatto trovare per 3 mesi.
Voi direte: ma perchè non ti sei rivolta ad un altro ortopedico?? semplice... perchè il reparto di Auxologia...ha solo quell'ortopedico di competenza...
Inoltre quando ho saputo che la malattia poteva interessare anche le ossa del cranio, ho chiesto di fare un controllo più approfondito poichè la malattia può portare alla sordità, oltre a dei dolori tremendi, e mi è stato risposto CHE METTEVO TROPPA CARNE SUL FUOCO!!

Malattia rara: Displasia fibrosa

pediatria

In questo reparto hanno trattato problemi respiratori in bambino adottato dal vietnam, nonchè un altro bambino colpito da meningite.Il reparto di pediatria di Modena ha come equipe dei dottori, infermieri ed oss molto all'avanguardia, che ci tengono molto ai loro pazienti e di conseguenza sono molto presenti anche per una parola di conforto ai parenti. Pur essendo un reparto molto delicato, lo consiglio a chi purtroppo dovesse averne bisogno.

problemi respiratori.
meningite.