Ospedale Policlinico di Modena

Pronto soccorso pediatrico

Ero ieri al PS pediatrico per mio figlio. Oltre alle lunghe attese, ma ormai lo sappiamo, ho assistito ad una scena veramente raccapricciante. Una mamma è stata cacciata via da un'infermiera, che di umanità e gentilezza dovrebbe fare una bella scorta, perché con sè non aveva il tampone molecolare, ma solo quello fatto dalla farmacia 10 minuti prima... Questa mamma andava a fare il cambio al marito perché la figlia era ricoverata in PS per accertamenti perché non si era sentita bene. Ora io dico, ma stiamo scherzando? Il green pass va verificato, ma se uno viene con tampone molecolare, rapido, oppure vaccinato, quella è privacy e nessuno ha il diritto di contestare questo!! Adesso che anche gli infermieri si erigono a dittatori poi no! Fate il vostro lavoro e attenetevi a quanto vi riguarda. Imparate piuttosto ad essere accoglienti e gentili, perché le persone che vengono in ospedale non vengono per rompervi le scatole, ma perché sono in difficoltà e il vostro dovere è quello di accogliere non di giudicare.

Allergia.