Pneumologia 2 Ospedale Pisa

Pneumologia 2 Ospedale Pisa

Il reparto di Pneumologia 2 dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, è stato accorpato alla Pneumologia 1 per dare vita ad una unica UOC di Pneumologia. Il reparto si occupa delle malattie respiratorie di tipo cronico o degenerativo, neoplastico, infettivo e della circolazione polmonare, di insufficienza respiratoria acuta e cronica da malattie polmonari e neuromuscolari (è centro di riferimento nazionale e internazionale per il trattamento di questa patologia), di chemioterapia dei tumori del polmone e della pleura, di laser terapia per ostruzione trachea e bronchi, nonchè del posizionamento di protesi endotracheali o endobronchiali.

Sono rimasto impressionato positivamente dalla sicurezza e dalla competenza del team, dalle infermiere ai dottori, in particolare il Dott. Ribechini.
E' un ottimo reparto dove ho riscontrato grande competenza, con uno staff medico di assoluta ECCELLENZA.

Broncoscopia.

Dott. Serradori: un dottore come pochi

Pochi dottori sono come il Dott. SERRADORI MASSIMILIANO: paziente, comprensivo, umano, gentile, bravo nella sua professione. Che dire.., di dottori come lui se ne trovano pochi. Io personalmente lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per mia madre.
Se qualcuno ha avuto la fortuna di averlo come dottore, sa cosa voglio dire.. Mille grazie non bastano!
Marilena da Pistoia

SLA.

Eccellente il modo in cui è stato trattato e curato mio padre per un tumore neuroendocrino del polmone. Anche se adesso lui è scomparso da poco (per problemi di altro genere), non finirò MAI di ringraziare l'ospedale di Cisanello per le cure prestate e soprattutto per l'umanità e la professionalità del personale medico e paramedico, in particolare il Dott. Chella Antonio che ha saputo operare nel modo migliore fino a far scomparire del tutto il tumore. Gli sarò grata per sempre per avermi lasciato mio padre tre anni in più dopo la malattia.
GRAZIE.

Tumore neuroendocrino del polmone.

Ringrazio il Prof. Nicolino Ambrosino e tutto il suo team medico ed infermieristico per aver prestato le cure in modo eccellente a mio padre. Da segnalare inoltre la gentilezza e la sensibilita' del personale in particolar modo del reparto di Sub-Intensiva. Grazie anche per i preziosi consigli per la gestione domiciliare di mio padre. Grazie a tutti di vero cuore.

Roberto

Polmonite bilaterale in persona tracheotomizzata e ventilata h 24, affetta già da malattie rare e altamente invalidanti.