Pronto Soccorso Ospedale Maggiore Trieste

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza Cattinara dell'Ospedale Maggiore di Trieste, situato in Piazza dell'Ospitale 2, ha come Direttore il Dott. Franco Cominotto. Il Pronto Soccorso, ubicato nel sotterraneo dell'ospedale, è una SSD che garantisce le attività di urgenza/emergenza sul territorio, con interventi appropriati ed omogenei su tutte le aree del territorio, assicurando tutte le modalità di trasporto sanitari. Oltre all'attività ambulatoriale, dispone di una Osservazione Temporanea dotata di complessivi 14 posti letto. Dipende dal PS la Centrale Operativa Farneto, dedicata alle situazioni NON URGENTI attraverso il numero verde 800 614 302, numero unico per i servizi sanitari non urgenti, dedicato a cittadini ed operatori a supporto dei percorsi nell’ambito della rete dei servizi sanitari e socio-sanitari territoriali ed attivazione del Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), che potrà operare mediante consulenza telefonica, visita ambulatoriale o visita domiciliare. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Savino Russo (responsabile S.S. Medicina d'Urgenza) e la Dott.ssa Monica Scaramucci (S.S. Gestione clinica organizzativa dell'osservazione breve intensiva OBI in PS Medicina d'Urgenza).

2.9

Opinione PS

Si tratta di un girone d'inferno, non di un pronto soccorso! Nessuna professionalità e tanta tantissima maleducazione, soprattutto con i pazienti anziani soli. Protestano in continuazione all'accettazione perchè secondo loro tutti devono andare dal medico curante, rifiutano una barella ad un paziente anziano che non si reggeva in piedi perchè dopo un'ora avrebbero chiuso. Puntura fatta senza chiedere che farmaci assumesse, o se sia allergico a qualcosa. Per farmi un certificato, dopo quattro rifiuti ho dovuto minacciare di andare dai carabinieri. Non è ammissibile!

Contusioni.

Ottimo

Al triage mi hanno dato un codice di bassa gravità. Ammetto di avere aspettato diverse ore, ed è stato pesante, però mi è passato davanti di tutto... Non li ho mai visti fermarsi un attimo.
Dal triage alla visita medica ho trovato personale molto professionale e che sa il fatto suo. Non sono nemmeno mai mancati una parola gentile e un sorriso, o occhiata d'intesa.

Trauma alla mano/polso.