Psichiatria Ospedale Camposampiero

Psichiatria Ospedale Camposampiero

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura SPDC dell'Ospedale di Camposampiero in provincia di Padova, situato in Via Pietro Cosma 1, ha come Responsabile il Dott. Christian Franco Carraro. Il reparto fa parte del Dipartimento di Salute Mentale, che si compone anche del Centro di salute mentale, del Day hospital territoriale, del Centro diurno riabilitativo, delle Comunità alloggio, del Centro occupazionale diurno e Centro di lavoro guidato. L'SPDC di Camposampiero si occupa principalmente di curare le patologie psichiatriche in fase acuta, dell’approfondimento diagnostico per diagnosi differenziale, della psicoterapia di gruppo, di educazione motoria. Numero telefonico di riferimento: 049/9324742.

Non lo consiglio

Il paziente viene considerato solo per un colloquio circa ogni 7 giorni per 5-10 minuti e trattato senza sapere effettivamente le cause per il ricovero; vengono date medicine senza spiegare bene a cosa servano e gli effetti collaterali; non lasciano l'uso del cellulare se non sotto la supervisione e timer degli infermieri; non si fa nessuna attività o supporto. Non tutti i pazienti vengono rispettati allo stesso modo. Allucinante trovarsi nell'area comune. Per degenze lunghe non lo consiglio.

Nessuna.

Servizio ottimo

Sono in cura presso il Centro da quasi 4 anni.
Prima di conoscere il dott. Carraro sono stata seguita da svariati psichiatri e psicologi che non hanno mai compreso il mio stato.
Il Dott. Carraro è stato subito capace di creare un rapporto basato sulla comprensione e su un alto grado di empatia. Nonostante la diagnosi, che mi prospettava un disturbo da cui non si guarisce e che bisogna tenere sotto controllo, ho stretto subito un rapporto di fiducia e di alleanza terapeutica con il medico che mi ha seguito e tuttora mi segue in fasi molto critiche della mia vita.

Disturbo bipolare.

Psicosi paranoide in stato ansioso

Come si può permettere che un reparto che tratta la nostra mente, possa farti assumere farmaci continuamente, dandoti pure esenzione di patologia, farti assumere benzodiazepine per ben 12 anni ed altri farmaci antipsicotici e antidepressivi, senza un dovuto controllo ematico, cardiaco, tiroideo etc.? Invece di fare psico terapia? Ma questi medici, che purtroppo sono in tutta italia, perchè non fanno il loro lavoro con dovere è serietà? forse lo fanno solo privatamente?

Psicosi cronica paranoide grave in stato ansioso.