Cardiologia Ospedale Camposampiero

Cardiologia Ospedale Camposampiero

 
4.9 (18)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Camposampiero in provincia di Padova, situato in Via Pietro Cosma 1, ha come Direttore il Dott. Roberto Verlato. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento delle malattie cardiovascolari acute e croniche in regime di ricovero e ambulatoriale, svolgendo con particolare attenzione attività di elettrofisiologia diagnostica, di ecografia cardiovascolare e di riabilitazione cardiologica intensiva/intermedia e valutazione funzionale test cardiopolmonare. Ambulatorialmente il reparto esegue visite specialistiche cardiologiche, elettrocardiogrammi, monitoraggio del cardiopatico anticoagulato ed attività nei seguenti ambulatori dedicati: Riabilitazione cardiologica; Ambulatorio di ergometria e valutazione funzionale; Ecocardiografia; Ambulatorio delle aritmie cardiache; Ambulatorio dell'ipertensione arteriosa; Ambulatorio dello scompenso cardiaco; Ambulatorio di cardiologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Maria Stella Baccillieri, Francesca Boccalini, Francesco Campisi, Fabio De Conti, Dendramis Gregory, Attilio Di Marco, Nicolò Lafisca, Mollo Roberto, Francesca Saladini,Virginia Scarabeo, Pietro Turrini.

Recensioni dei pazienti

18 recensioni

 
(17)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (18)
 
4.9  (18)
 
5.0  (18)
 
4.9  (18)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'ospedale dal volto umano

Scioccato da 2 ricoveri senza esito a Padova per sovraffollamento, qui mi fanno subito un test all'aymalina per valutare sospetta sindrome di Brugada. Questo solo dopo 2 giorni dalla richiesta, con totale cura, gentilezza e sensibilità. Ho visto che chiedevano alla gente in fila per gli ecg, se volevano il tè... robe mai viste a Padova. Come da titolo, ospedale dal volto umano.
Se avete bisogno di fare questo test, fatelo qui, chiedete, sono bravi e competenti. A Padova pure, ma non sono in grado di coniugare liste di attesa chilometriche (io 6 mesi) con le emergenze.

Patologia trattata
Sospetta sindrome di Brugada.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita cardiologica

Mio padre è stato visitato dal Dott. Gregory Dendramis e ricoverato per una cardiopatia ischemica fino ad allora non diagnosticata.
I miei più sinceri ringraziamenti e complimenti a tutta l’equipe di medici ed infermieri ma, soprattutto, al Dott. Dendramis, che con la sua estrema professionalità e con altrettanta disponibilità ed empatia (che lo rendono unico tra pochi) rappresenta quella buona sanità di cui abbiamo bisogno.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

EQUIPE ECCEZIONALE

Esprimo vivo ringraziamento al dr. Roberto Verlato e a tutto il reparto di cardiologia per la competenza e l'umanità dimostrate durante la mia permanenza.
Sono stata sottoposta ad intervento di crioablazione ai primi di aprile a seguito di aritmia e fibrillazione. Problema risolto con successo grazie all'alta professionalità dimostrata, che merita un pubblico riconoscimento.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenze in Cardiologia

I miei più sinceri complimenti alla Cardiologia dell’Ospedale Pietro Cosma dell’ULSS 6 di Padova, a tutto il personale medico, infermieristico ed in particolare al Dott. Gregory Dendramis per la sua grande professionalità, gentilezza ed empatia. Sono stato sottoposto ad intervento di ablazione per una tachicardia parossistica che da tempo mi creava numerosi problemi ormai definitivamente risolti. È bello vedere come anche in Italia esistono delle eccellenze e sopratutto come degli eccellenti medici come il Dott. Dendramis siano il futuro della nostra sanità pubblica italiana. Compimenti a tutti!

Patologia trattata
Tachicardia parossistica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CRIOABLAZIONE per FIBRILLAZIONE ATRIALE

Il 16 Marzo 2017 sono stato sottoposto a intervento di ablazione per fibrillazione atriale parossistica, presso il reparto di cardiologia dell'Ospedale di Camposampiero.
Desidero esprimere una profonda gratitudine al dottor Roberto Verlato per l'eccellente professionalità con cui ha effettuato l'intervento, grazie anche per la determinazione e tranquillità che è riuscito a trasmettermi nell'affrontarlo.
L'intervento, durato due ore e mezza è andato benissimo, non ho riscontrato alcun dolore ne durante, ne dopo.
Ho riscontrato grande competenza e preparazione, oltre a umanità e gentilezza nel personale medico e infermieristico del reparto, sempre disponibile, soprattutto nell'informarmi e rassicurarmi durante tutta la degenza, mi sono sentito circondato da professionisti che mi hanno trattato più da amico che da paziente.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale parossistica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ablazione transcatetere.

Tutto ciò che ha a che fare con la parola ospedale mi incute timore, ma diciamo che non ho sinceramente nemmeno avuto il tempo di averne... dato che sono stata accolta e seguita fin da subito da medici e infermieri qualificati. Ringrazio in particolar modo il Dr. Verlato e la Dott.ssa Baccillieri che hanno individuato e risolto il mio problema.

Patologia trattata
Episodi di tachicardia prolungata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CRIOABLAZIONE per FIBRILLAZIONE ATRIALE

Ringrazio in primis il Dott. Roberto Verlato che mi ha operato il 27/10/2016 mettendomi in una condizione di completa tranquillità, spiegandomi durante l'operazione tutti i passi che stava effettuando, tenendomi in questo modo tranquillo. Non c'è cosa migliore per un paziente di avere davanti un professionista sia in campo medico, sia per quanto concerne il fattore umano. Un grazie va anche alla Dott.ssa Maria Stella Baccillieri, che mi ha consigliato questo intervento per risolvere in maniera definitiva il mio problema, la sua frase è stata: DOPO CAMBIERA' VITA.. Per me questo è bastato per decidere.
Un grazie a tutti gli infermieri del reparto, che mi hanno coccolato, e ai 2 assistenti medici Andrea e Alessandro che mi hanno preparato in sala operatoria per l'intervento.
GRAZIE A TUTTI E COMPLIMENTI.

Patologia trattata
FA - FIBRILLAZIONE ATRIALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ARITMIA CARDIACA

Sono stata seguita e operata (studio elettrofisiologico ed ablazione transcatetere di tachicardia parossistica sopraventricolare da sospetto rientro nodale) nel febbraio 2013 da questa èquipe.
Un grazie di cuore alla dottoressa Stella Baccillieri per avere capito il mio problema, per la sua prontezza gentilezza e per interessarsi del paziente e.. per esserci sempre!!! Grazie a lei e al Dott. Verlato per la loro competenza e professionalità.

Patologia trattata
TACHICARDIA - ARITMIA CARDIACA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ARITMIA CARDIACA

Da più di due anni sono in cura con il Dott. Verlato dopo aver passato diversi cardiologi che facevano su di me "esperimenti" improbabili per curare la mia aritmia. Il Dott. Verlato ha subito individuato la cura adeguata e previsto controlli periodici che mi danno tranquillità e sicurezza. Abito a Bassano del Grappa, ma non mi pongo alcun problema a farmi un'ora di macchina per andare a Camposampiero, dove trovo competenza assoluta, cordialità e velocità nell'assistenza.

Patologia trattata
FIBRILLAZIONE ATRIALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza ed efficienza

Di Venerdi sera, prima della Cena di Laurea della Cugina (Laurea breve proprio in Infermieristica..!) mio Figlio di 17 anni, già per strada verso il Ristorante a Vicenza (sano come un pesce, Nuoto agonistico, Tennis, con Brevetto di Sub - supercontrollato) per improvviso dolore all'arto sinistro e dopo 5 minuti anche al petto (con esperienze di Corso Sub ha pensato al peggio), si è fatto accompagnare subito in Ospedale a Camposampiero. Dopo una prima visita e rilevazione ECG con valori di pressione alti per Lui (80/140 contro i soliti 60/120..) ed esami del sangue con Troponina alta (Proteina dell'Infarto o di Infiammazioni al Miocardio gravi), un pò spaventato, anzi.. preoccupato, è stato ricoverato immediatamente in UTIC/ Cardio. E' stato visitato e monitorato da tutti i punti di vista
subito e poi costantemente sino a mercoledì sera, dimesso, dopo che già da subito i valori erano discesi velocemente sino ad azzerarsi.
Per esclusione di cause, è stato controllato dallo Staff e dal Dr. Di Marco sin dalla 1^ notte.
Per efficienza, attenzione, precisione professionale ed umana (io sono il papà e sono rimasto la 1^ notte con Lui e molte ore nei giorni seguenti), il Personale merita grande stima e rispetto che vanno ben oltre il dovuto professionale.
Ancora una volta di più ho pensato quanto siamo "fortunati" ad avere Strutture come questa, dove ci sentiamo di casa, con una cultura ed attenzione per il Paziente che non si improvvisano, ma che vengono certamente da preparazione ed attenzione, radicate in tutto il Personale che ho potuto osservare e che ne ha fatto uno standard con tutti (e non dipende dal giorno, dall'umore o dalla metereologia, ma da "dedizione e professionalità" AUTENTICHE..!!).
Che dire.. GRAZIE per come siete e per ciò che fate per NOI.
Paolo

Patologia trattata
Sospetta disfunzione cardio, infiammazione al Miocardio, valore Troponina alto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Reparto ottimo sotto ogni aspetto. Il Dott. Piovesana poi è il top dei cardiologi.

Patologia trattata
Infarto miocardico acuto (IMA).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ottima struttura di cui fidarsi, periodicamente faccio 160 km. tra andata e ritorno per recarmi qui.

Patologia trattata
Cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Sono passati dieci anni oggi 03.06.2014.
Florentina è il mio nome, sono di nazionalità rumena e voglio ringraziare tutti i dottori e gli assistenti di questo fantastico reparto... grazie!! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie!
Grazie infinite a tutti voi!!!

Patologia trattata
MIOCARDITE ACUTA VIRALE CON EDEMA POLMONARE (PAZIENTE INTUBATA E IN COMA).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I migliori

Salvato dalla professionalità della dott. Virginia Scarabeo, operato a padova e trasferito a Camposampiero, dopo cinque giorni con le vostre cure ho superato rapidamente la malattia. Ogni sera prima di chiudere gli occhi vi ricordo tutti, medici, infermiere, infermieri e tutto il personale della cardiologia.. e mi sale dal cuore una sola parola: GRAZIE infinite a tutti voi. Siete i migliori.

Patologia trattata
Angina pectoris e trattamento post-operatorio bypass aortocoronarico.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

ACCERTAMENTI DI ROUTINE

Ho fatto fare una visita per accertamenti alla mia bimba di 19 mesi.
Oltre ad aver aspettato 25 minuti, pur essendo i primi delle giornata, ci siamo trovati davanti un dottore che di tatto con i bimbi non ne ha proprio! Alle infermiere, appena siamo usciti dalla stanza, ha avuto il coraggio di dire: "Bè sì, avanti il prossimo bambino, ma se vengono tutti qui per piangere, facciamo poco"! Per fortuna che c'ha salutato dicendoci che nostra figlia non ha nulla, e che non dobbiamo più tornare! Le infermiere, al contrario, sono state disponibili e gentili, ed hanno avuto quel tatto che fa la differenza per tranquillizzare un bimbo così piccolo!

Patologia trattata
ACCERTAMENTI DI ROUTINE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vivere male con paura della tachicardia

Ringrazio tutto il reparto, medici e paramedici, per competenza e professionalità; in modo particolare il dott. Verlato e la dott.ssa Vaccillieri, nonchè gli infermieri Andrea e Dennis.

Patologia trattata
Ablazione di tachicardia sopraventricolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Flutter e ipertensione- dott. Verlato

Nella mia esperienza presso la struttura ho apprezzato in particolar modo l'assistenza fornita e la velocità del trattamento. Sono davvero tutti ottimi professionisti e di grande competenza, a partire dal dottor Verlato.

Patologia trattata
Flutter, ipertensione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottimo

Ottimo reparto, c'e' da fidarsi.

Patologia trattata
Aritmia atriale e ablazione.


Altri contenuti interessanti su QSalute