Oculistica Ospedale Camposampiero

Oculistica Ospedale Camposampiero

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Camposampiero in provincia di Padova, situato in Via Pietro Cosma 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Marzio Chizzolini. Il reparto, ubicato all'ottavo piano dell'Area Rossa, è Centro Regionale di riferimento per la retinite pigmentosa e punto di riferimento per la chirurgia refrattiva. Esegue principalmente interventi di chirurgia del segmento anteriore (cataratta, glaucoma, cheratoplastica), degli annessi (vie lacrimali, palpebre), dello strabismo e nistagmo, interventi di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri e di chirurgia vitreo-retinica. Attività ambulatoriale: visita oculistica generale, Ambulatorio speciale per glaucomi, Ambulatorio oftalmolgia pediatrica, Ambulatorio Retina, Ambulatorio palpebre, Servizio Ortottico, Servizio perimetria computerizzata, Servizio di elettrofisiologia, Servizio di fluorangiografia e verde indocianina, Servizio di ecografia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Massimo Ambesi Impiombato, Francesco De Geronimo, Anna Laura Giacomin, Vuga Grgic, Ferdinando Martini, Riccardo Melis, Elisabeth Milan, Gabriele Paolo, Michele Scavazza. Medici Specialisti Ambulatoriali: Marco Giuliano e Enrico Mantovani.

Distacco retina

A Maggio 2019 ho avuto un distacco retina diagnosticato dal mio oculista di fiducia, che mi ha ordinato di presentarmi al reparto oculistica di Camposampiero in quanto gestito dal Prof. Marzio Chizzolini, a suo dire il migliore per questa tipologia di intervento. Succedeva il venerdì sera. Al sabato mattina il reparto mi ha ricevuto e fissato di presentarmi al lunedì mattina alle 7.30 perché mi avrebbe visitato il primario. Bene, alle 9.15, dopo la visita, discussione di team e preparazione, sono entrato in sala operatoria per 2 ore e 1/2 di intervento PERFETTAMENTE RIUSCITO. Il mio caso è stato gestito in emergenza ma con la palpabile sensazione che tutto fosse sotto controllo e ben gestito. Il processo decisionale è stato fluido ed il team dinamico. Come paziente sono assolutamente soddisfatto della prestazione generale, sia medica che dal punto di vista del trattamento personale. Bravi, lo consiglio.

Distacco retina.

Una esperienza che mi ha cambiato la vita

Sono arrivato in questo reparto con grande tristezza per un rapido e progressivo distacco di retina, ma appena dentro ho capito che ero arrivato nel posto giusto: organizzazione, cortesia, competenza e personale altamente qualificato, un primario di grande valore ed altrettanta umiltà, mi avevano subito rassicurato.
Mi sono sentito al sicuro, nonostante la malattia che mi aveva portato fin qui mi avesse molto preoccupato, anche in virtù del fatto che anche io esercito la professione di medico specialista, in altro settore.

DISTACCO DI RETINA MACULA OFF OCCHIO SX.

Pneumoretinopessia

Con molto ritardo, ma desidero ringraziare pubblicamente il dott. Chizzolini e la sua equipe per come ha affrontato e risolto il mio distacco della retina del giugno 2017. L'intervento di pneumoretinopessia è stato eseguito perfettamente dal dott. Riccardo Melis, che ha poi proseguito con varie sedute di laser. L'ottima impressione ricevuta in questo reparto mi ha portata poi l'hanno successivo ad affidare a questi bravissimi dottori e ai loro assistenti anche le mie due cataratte.
Grazie ancora.

Distacco della retina.

Calazio _ dott. Ambesi

Ringrazio il dott. Ambesi e tutto il reparto di oculistica di Camposampiero per la grande disponibilità, cortesia e professionalità riscontrate in occasione di un intervento per asportazione calazio.

Cataratta - dott. Ambesi

Desidero esprimere la mia totale gratitudine al dott. Ambesi e a tutti gli operatori del reparto di oculistica dell'ospedale di Camposampiero per il trattamento ricevuto durante i due ricoveri per interventi alle cataratte di entrambi gli occhi. Accoglienza perfetta e professionale da parte delle infermiere e grande competenza e professionalità dello staff medico. Ho apprezzato infinitamente l'intervento con la nuova tecnologia del Femtolaser che mi ha concesso un rapidissimo ritorno alle normali attività fin dal giorno seguente agli interventi. Consiglio a tutti questa struttura.

Maleducazione

Oggi ho fatto la mia prima visita di controllo presso il reparto di oculistica dell'ospedale di Camposampiero e volevo manifestare il mio disappunto per la maleducazione della dottoressa che mi ha seguita. Non parlo della competenza della suddetta, comunque buona, ma del suo approccio umano al paziente.
Sono affetta da maculopatia sull'occhio destro da quando sono nata e legato a tale patologia si presenta un leggero strabismo.
Oltre a sapere se avevo perso vista nell'altro occhio (sinistro), affetto da miopia, questa visita mi serviva per sapere se si poteva fare qualcosa per correggere il mio strabismo destro (a quanto pare no perché legato all'inefficienza dell'occhio) e se in un futuro potessi farmi il laser nell'occhio miope (sinistro).
Sono rimasta sconcertata di fronte al modo sgarbato, rapido e, diciamolo, maleducato, con cui sono stata liquidata, quasi che stessi facendo perdere tempo alla persona che mi seguiva.
Alla mia domanda: "In un futuro, se dovessi voler fare il laser sull'occhio sinistro, posso?", mi è stato risposto: "Io non posso prevedere il futuro, posso basarmi solo sul presente", una risposta che fraintende del tutto il senso della mia domanda. Quando stavo per spiegarmi meglio, sono stata interrotta e mi è stato detto "La sua è una miopia media, il laser sarebbe più per togliere gli occhiali, per un fatto estetico". La mia era una curiosità puramente clinica, non c'entrava con il fattore estetico e quando ho ribadito "Sí, ma se dovessi perdere ancora vista, posso farlo?, mi son sentita dire "Se perde ancora vista, si comprerà un altro paio di occhiali".
E qui ho rinunciato.
La mia visita è finita con la dottoressa che mi apriva la porta per farmi capire che la visita era terminata.
Non sono rimasta contenta, non dopo tutte le recensioni positive che avevo letto su questo reparto.
Penso che ormai ai dottori (anche se non faccio di tutta l'erba un fascio) interessi più prendere i soldi e fare in fretta, che prendersi cura del paziente e delle sue esigenze.

Maculopatia /Strabismo/ Miopia.

PRK correzione miopia

Mi sono sottoposto a chirurgia refrattiva per miopia con ottimi risultati in termini di correzione del mio difetto visivo. 5 stelle a tutta l'equipe che mi ha seguito in questo percorso. Parlo dei dr. Melchiori, dr. Mantovani e dr. Grgic. Un grazie a tutta l'equipe infermieristica che mi è stata di supporto in sala nella fase pre e post intervento.
Consiglio a chiunque voglia fare questo tipo di intervento (PRK), di fare affidamento alla competenza e alla professionalità degli oculisti di questo centro.

Correzione laser della miopia.

Degenerazione maculare senile

Dott. Francesco De Geronimo: un grazie particolare a lei che con la sua competenza, professionalità ma, non per ultime, disponibilità e umanità, ha reso l’esperienza di malattia di mio padre (2008/2015), non solamente una cosa negativa. Grazie per i 7 anni di cura in cui mio padre si è sempre sentito considerato al massimo come persona e non solo come paziente. Grazie per aver fatto il possibile, con successo, per conservargli la vista residua. Mio padre non c’è più, ma so che avrebbe voluto con forza farle sapere questo e ringraziarla veramente di cuore!
P.S.: un grazie particolare anche all’infermiere Denis.
Marisa Agostini

Degenerazione maculare senile.

Alta professionalità

IL PRIMARIO E UN MEDICO DI GRANDE PROFESSIONALITA'. Parole di elogio anche per tutto il suo staff.

DISTACCO DELLA RETINA

Intervento di cataratta ad entrambi gli occhi

Volevo porgere il mio più sincero ringraziamento al reparto di oculistica per la competenza, professionalità e disponibilità riservatami da tutti i membri dell'equipe.
In particolare modo al Dott. Paolo Melchiori perchè, a parte la grande abilità, mi ha curato facendomi sentire tranquilla e serena e soprattutto una paziente e non un numero.
Grande uomo.
Grazie a tutti.

Cataratta destra e sinistra.

Sono stata operata dal dott. Chizzolini ad entrambi gli occhi tra febbraio e marzo del corrente anno. Le due esperienze si sono rivelate molto positive. Il dottore, la sua équipe e tutto lo staff dell’ospedale, si sono dimostrati professionali e disponibili. Ancora grazie, in special modo al dott. Chizzolini, per avermi fatta sentire in buone mani e a mio agio nonostante l’ansia per gli interventi.
Emma Lee

Intervento chirurgico.

Ottimi risultati PTK su distrofia di Groenouw

Ottima competenza e grande capacità nella fase operatoria da parte del dottor Paolo Melchiori.

Distrofia corneale di Groenouw.

Intervento di chirurgia di cataratta

Sono stata operata dal Dott. Marzio Chizzolini ad entrambi gli occhi. Il primo intervento alla cataratta dell'occhio destro è stato nel mese di ottobre del 2015. Nonostante la mia paura, è andato tutto bene, non ho sentito praticamente niente, posso dire che il primario ha una mano d'oro.
A gennaio 2016 ho subìto il secondo intervento all'occhio sinistro, operazione piu' delicata perchè oltre alla cataratta mi hanno operato la macula. Intervento andato benissimo. Sono molto grata al professore e alla sua equipe per la professionalità e la gentilezza dimostrate. Consiglio a tutti di rivolgersi con fiducia a questo rinomato reparto di oculistica.

Cataratta, macula.

Intervento cataratta

Desidero ringraziare il Dott. Melchiori e tutta la sua equipe per la competenza e la professionalità dimostrate nel corso degli interventi alla cataratta in entrambi gli occhi da me subiti nello scorso mese di agosto. L'ottimo risultato ed il clima umano in cui sono avvenuti gli interventi, mi permettono poi di estendere i ringraziamenti a tutto il reparto, segreteria compresa. Veramente un bel gruppo di professionisti preparati, competenti e umanamente disponibili.

CATARATTA.

Grazie e complimenti

Egregio Direttore dott. Chizzolini,

a seguito dell'intervento di chirurgia dell'occhio da Lei effettuato martedì e dell'esperienza vissuta nel Suo reparto, è per me molto importante porgere un sincero e sentito ringraziamento pure a tutte le signore e i signori con i quali ho avuto a che fare anche il giorno seguente.

Sono impressionato dalla professionalità del reparto, dalle prestazioni e dall'organizzazione generale, che lo rendono un ospedale fuori dal comune.

Si aggiungono poi la straordinaria disponibilità e la gentilezza delle signore che si occupano dei pazienti.

Per la prima volta ho vissuto un'esperienza molto positiva, e desidero ricambiare con questo ringraziamento.

Le chiedo gentilmente di estenderlo anche alle Sue collaboratrici e ai collaboratori.

Con i più cordiali saluti,
Helmut Mattes

Distacco della retina.

Dott. Paolo Melchiori, eccellente risultato

Dopo un intervento di cheratomia radiale effettuato circa 23 anni fa in privato alla Se.Fa.Mo di Vicenza dal dott. Angelo Zaffaina, intervento spacciatomi come la panacea di tutti i mali per diminuire la miopia, mi sono ritrovato mio malgrado dopo circa 10 anni con le cornee praticamente indebolite dalle incisioni e con la vista gravemente compromessa. Mi rivolsi ad un medico oculista veramente bravo e competente, il Dott. Carli di Santorso (VI), che mi diagnosticò un'ectasia corneale, causata dall'intervento di cheratomia radiale effettuato anni prima, in particolar modo all'occhio sinistro. In pratica presento gli stessi sintomi di una persona con cheratocono, solamente che il problema e' stato indotto da quell'intervento che, a causa dei tagli alle cornee, le ha indebolite in maniera grave deformandole. Il Dottor Carli, dopo accurate visite, mi indico' di rivolgermi al Dott. Paolo Melchiori operante presso l'ospedale U.L.S.S 15 Alta Padovana di Camposampiero. Quando mi presentai alla prima visita, la mia vista dall'occhio sinistro era praticamente nulla, oltre ad avere un fastidioso velo, come se vedessi nebbia. Dopo avermi spiegato i vari problemi del mio occhio (diagnosi: Ectasia Progressiva Post RK) mi propose di sottopormi ad un intervento di CROSS-LINKING per stabilizzare la cornea e dopo circa un anno un PTK con laser ad eccimeri. Siamo ad un mese e mezzo da quest'ultimo intervento e mai mi sarei immaginato di poter riacquistare la vista in questa maniera, il velo che avevo davanti all'occhio e' sparito completamente e ora mi mancano solo due decimi, incredibile! Ho trovato giusto lasciare uno scritto della mia esperienza sia per le persone che come me possono aver perso le speranze di riavere una vista che permetta una buona qualita' di vita, sia perche' siamo abituati a sentir parlare nei media di casi di mala sanità ma che, purtroppo però, mettono troppo poco in risalto i risultati di persone serie, professionali e competenti come nel caso del Dott. Paolo Melchiori e la sua equipe.
Grazie ancora e complimenti.

Ectasia progressiva post RK.

Intervento distacco retina

REPARTO OTTIMO SOTTO OGNI ASPETTO. UN ESEMPIO PER LA SANITA' ITALIANA.

Distacco retina.

Grazie al reparto ed ai suoi medici per la competenza e professionalità dimostrate.
Un ringraziamento anche alla segretaria dell'oculistica ottavo piano, che con gentilezza e competenza indirizza i pazienti alla soluzione migliore.

Esperienza in oculistica

Ringrazio il dott. Ambesi Massimo per la disponibilità, la competenza e le modalità con cui mi ha seguito per l'asportazione di un enorme calazio. Gentilissima e tanto cara anche l'assistente Claudia Nepitali in sala operatoria. Purtroppo so che queste patologie si possono ripresentare (per me era la terza volta), spero non mi succeda ancora, ma questo non andrà ad intaccare la professionalità degli operatori.
Buon lavoro e auguri per la vostra carriera, indispensabile all'umanità.

Calazio.

Oculistica: un reparto di eccellenza

Sono stato operato per una cataratta dal Dott. Melchiori e dalla sua equipe. Li ringrazio per la cortesia e la professionalità dimostrata.
Ringrazio altresì tutto il personale, sempre disponile e con quel tocco di umanità necessario in una struttura ospedaliera.
Al prossimo occhio.
Cordiale saluti,
Filippo Speranza

Cataratta.

Un grazie di cuore alla dott.ssa Giacomin per la professionalità, disponibilità e per il suon preziosissimo supporto psicologico (la mia ansia era notevole...) ed alle infermiere, altrettanto disponibili e sorridenti.

Ostruzione dotto lacrimale.

Non soddisfatta

Sono stata operata dal dottor Ambesi per un calazio il mese scorso. Purtroppo l'intervento non è riuscito bene e il problema persiste ancora a distanza mesi. Sono stata rivisitata ma purtroppo non mi sono sentita per niente a mio agio, con il dottore che ha minimizzato il mio problema (nonostante avessi dimostrato che per me è fonte di disagio), liquidandomi in due parole. Pertanto non sono molto soddisfatta del servizio.

Calazio.

Dott.ssa MILAN - Oculistica (e Pediatria)

Mio figlio è stato operato di strabismo 2-3 giorni fa, dalla Dott.ssa Milan, una bravissima persona, molto competente e speciale. Il bambino era seguito prima a Padova, in un grande ospedale universitario, ma dove non ci siamo trovati bene. Già dalla prima visita, abbiamo notato una grande differenza e la Dott.ssa Milan è riuscita in 10 minuti a acquistare la nostra fiducia.
Sono rimasta davvero colpita dall'assistenza medica ed infermieristica in un piccolo ospedale, che alla fine si è rivelato un gigante: il personale ha un'empatia con gli utenti davvero notevole, l'utente è compreso nelle sue vere difficoltà ed aiutato con la burocrazia che non finisce mai.
Sono rimasta colpita, essendo un medico che però lavora in altra struttura, dall'organizzazione e dai servizi offerti all'utenza (il cibo, l'attenzione anche per le esigenze di chi assiste, la stanza tutta nostra, dotata di televisore e bagno...questo di sicuro non era possibile nella grande struttura di Padova, in più anche i parcheggi in abbondanza e non a pagamento).
Un'esperienza positiva ed un Ospedale che sicuramente consiglio. Professionalità al top, competenza, capacità di comprendere i problemi degli utenti e i tempi relativamente corti.
Ringraziamo tantissimo la dottoressa Milan che l'ha operato. Un ringraziamento anche al reparto di pediatria, dove è stato assistito durante la degenza, per la cordialità e disponibilità mostrate.

Cordialmente, Daniela

Strabismo exotropico/ exoforico.

L'eccellenza per l'oculistica

Sono stato recentemente operato dalla splendida Dottoressa Giacomin, tutto è andato alla perfezione e dopo sole 24 ore me ne stavo già a casa mia!
L'iter pre e post operatorio sono stati gestiti benissimo dal personale del reparto, cito Barbara che sa sempre dare indicazioni importanti mantenendo sempre un bellissimo sorriso.
Complimenti allo staff del reparto, in particolare alla dottoressa Giacomin, grazie!

Ostruzione del canale lacrimale.

Dott.ssa Grgic

Sono stato operato 2 volte dalla dottoressa Vuga Grgic per asportazione di calazi. Quella donna è FANTASTICA, professionalità al top, competenza, capacità di comprendere i miei problemi e pure simpatica. Per tutta la durata dell'intervento abbiamo chiacchierato e non mi sono minimamente accorto del dolore.
Complimenti anche alle infermiere, gentilissime e premurose.

Calazi recidivi.

Dott. Paolo Melchiori

Vorrei sentitamente ringraziare il Dott. Melchiori per aver diagnosticato la mia malattia di Sjogren, per tutta l'assistenza e per le cure prescrittemi, che mi hanno fatto miracoli agli occhi.

Trattamento cornea - syndrome di Sjogren.

Visita oculistica preoperatoria

Sono stata visitata alle porte di Ferragosto, in un giorno stabilito dalla segretaria al telefono e non da me; ebbene, la dottoressa Grgic era nervosissima già dal primo mattino - ore 8.30 era l'appuntamento, ore 8.45 è stata la mia chiamata. Effettuano le visite più dottori per altrettanti pazienti, ma gli ambulatori sono pochi e può capitare che, mentre uno registra i dati anagrafici di taluno, l'altro dottore esegua la visita nella stessa stanza ad un altro. Non solo non sono stata messa a mio agio, ma quando ponevo delle domande più che lecite, le risposte erano arroganti, oltre che inutili: "qual è la probabilità di buona riuscita dell'intervento?"; "io non posso garantire nulla, non so nemmeno se ci sarò domani, persino tra mezz'ora potrei non esserci più". Io sono una persona ironica e ho conosciuto tante persone da prendere con le pinze, ma avere di fronte un medico che non è capace di relazionarsi col paziente è inaccettabile, talmente inaccettabile che stavo per andarmene via.
La cosa più assurda di tutto l'appuntamento è stata che le informazioni più importanti, quelle sui rischi, non le danno: consegnano un po' di carte da leggere a casa e portare firmate i giorno di presunto intervento, che bisogna prenotare una volta dato l'ok dal dottore di turno.
Io le carte le ho lette ora e capisco quanto stupida sarei a fare un intervento così delicato senza aver parlato con un medico migliore.

Ipermetropia e astigmatismo.

Sono stato sottoposto a due interventi di cataratta, nel 2013 a febbraio e quest'anno a giugno.
E' mio forte desiderio esprimere un elogio al direttore del reparto oculistica ma, in modo particolare, a tutta l'equipe che opera in questo medesimo reparto, dal simpatico infermiere Fernando alla cordialissima Francesca della sala operatoria. Un grazie particolare al dott. Paolo Melchiori, il quale mi ha operato e per il quale nutro profonda stima, anche perche' condividiamo la stessa passione delle due ruote.
Un caloroso saluto a tutti
f.to Enrico Simionato Scorze' (VE)

Intervento cataratta.

Oculistica (e Pediatria)

Mio figlio Matteo è stato operato di strabismo questa estate. Sono rimasta davvero colpita dall'assistenza medica ed infermieristica: il personale ha un'empatia con gli utenti davvero notevole. Ringrazio la dottoressa Milan che l'ha operato (con risultati ottimi) e la simpaticissima infermiera della pediatria (altro reparto davvero notevole) che l'ha assistito durante la degenza e di cui purtroppo non ricordo il nome.
Sono rimasta colpita, essendo anch'io un'infermiera che però lavora in altra struttura, dall'organizzazione e dai servizi offerti all'utenza (il cibo, l'attenzione anche per le esigenze di chi assiste, le stanze a due letti dotate di televisore e bagno...)
Un'esperienza positiva ed un Ospedale che sicuramente consiglio.

Strabismo.

Ectasia iatrogena. Grazie a voi oculistica!

Per caso mi sono imbattuta in quest'ospedale, dopo essere stata visitata altrove, senza successo, anzi... ho rischiato di arrivare al trapianto corneale ad entrambi gli occhi!!! E non posso non constatare la professionalità e condividere la mia ottima opinione che ho di tutta l'equipe, medica e infermieristica, dell'ambulatorio cornea! Tempi di attesa non brevi, ma l'attesa ne vale la pena se poi vieni accolto e trattato cosi bene! Complimenti a tutti... dal dr. Melchiori P., che mi ha visitata la prima volta, al dr. Mantovani E. che mi ha operata, un medico dotato di grande umanità, pazienza e cortesia non da poco. Insomma, grazie a loro ora sono riuscita ad avere una diagnosi e speriamo per sempre ad aver risolto il mio problema. Lo consiglio vivamente... Unico neo: armatevi di tanta pazienza se dovete parlare al telefono per prendere appuntamenti o chiedere informazioni.

Ectasia corneale post lasik bilaterale.

Vitrectomia per pucker maculare

Mi sono sottoposta ad una vitrectomia per pucker maculare e dopo pochi giorni dall'intervento ho cominciato a vedere doppio. Il dott. Chizzolini ha continuato a dirmi: "Non si preoccupi, va tutto bene", ma ancora oggi ci vedo doppio, le immagini sono distorte ed annebbiate, praticamente dall'intervento non ho avuto nessun beneficio, anzi: ho solo peggiorato.

Pucker maculare.

Cataratta

Mio padre è stato operato ieri per la cataratta e stamattina ha fatto il controllo con il dott. Melchiori.
Non pensavo avremmo fatto così presto e soprattutto di aver fatto tutto così facilmente. Il personale è molto disponibile e pure simpatico. Anche il dottore, sebbene possa all'apparenza possa sembrare serioso, è stato di conforto per tranquillizzare il fifone di mio papà. Non sto poi a lodare la bravura, perché il suo passato e presente professionale lo fanno da soli. Quindi: grazie all'ottimo reparto di oculistica di Camposampiero.

Visita oculistica

Io e mia moglie siamo stati visitati dal dott. Melchiori, le cui capacità mediche non sono in grado di giudicare, umanamente mi è sembrato poco gentile e tanto arrogante. Ha persino ripreso davanti a noi un'infermiera. Alla fine della visita ha rilasciato a me la documentazione della visita, ma a mia moglie niente, eppure ha pagato per intero la visita!!!

Visita oculistica per eventuale correzione laser.

TY PER INTERVENTO CHIRURGICO CORREZIONE STRABISMO

A prescindere dalla fifa che attanaglierebbe chiunque, sono rimasto impressionato positivamente dalla sicurezza e dalla competenza del team: dalle infermiere alla Dr.ssa Milan, passando per le ortottiste, il senso di sicurezza e allegria che infondono è unico.
Il risultato dell'intervento mi ha reso felice come un bambino il giorno di Natale, ponendo finalmente fine ad una situazione di apartheid che durava da 40 anni.
Non so nemmeno come ringraziare.

STRABISMO.

Grazie a tutti

Ho accompagnato mio padre alla visita pre-operatoria e all'intervento per la cataratta; nonostante il "paziente" detesti per partito preso tutti gli ambienti ospedalieri, dopo l'intervento era sereno e soddisfatto.

Sono anche stati velocissimi: siamo usciti alle dieci e mezza!

Ringrazio tutti, l'infermiere Fernando e' simpatico e gentile. Degli altri non conosco o non ricordo il nome, ma sono stati tutti davvero bravi.

(P.s.: in ogni corridoio ci sono indicazioni molto chiare per raggiungere i vari reparti, ma per pagare il ticket ho dovuto chiedere indicazioni due volte! Su, dai, un cartellino in piu' lo potete anche mettere... :-) )

paziente

In questo reparto mi sono trovata molto bene. E' ottimo per la competenza dei medici, l'organizzazione ed i servizi offerti. Una struttura che mi sento di consigliare.

maculopatia.

Operato Cheratocono Dicembre 2009

Semplicemente l'eccellenza italiana della pubblica amministrazione ed in particolare della sanità della Regione Veneto. Devo moltissimo a questo ottimo reparto. Complimenti e grazie ancora.
Massimo Destro

Trapianto di cornea causa cheratocono.

Grazie Dr. Chizzolini e staff tutto

Ringrazio infinitamente il primario Dott. Chizzolini, mi complimento per come è organizzato il reparto in tutte le sue sezioni. Un grandissimo elogio alle infermiere, dalla sig.ra Giuliana, Barbara, Francesca, a tutte le loro colleghe, ed un grazie anche agli infermieri Fernando, Vittorio ed il suo collaboratore.
Un particolare grazie inoltre al dott. De Geronimo e al dott. Miorin, sono tutti meravigliosi!!
Che il buon Dio Li assista sempre nella loro missione.
SALUTI, Edoardo Biancon

retinopatia diabetica grave.

Ottimi tutti quanti!

Medici competenti e molto cordiali, anche tutti gli infermieri estremamente disponibili e gentili, ottima pulizia, un bel reparto veramente.

distacco retina (mio marito).
intervento per addensamento sul vitreo (io a breve).