Ospedale di Camposampiero

Dott. Paolo Melchiori, eccellente risultato

Dopo un intervento di cheratomia radiale effettuato circa 23 anni fa in privato alla Se.Fa.Mo di Vicenza dal dott. Angelo Zaffaina, intervento spacciatomi come la panacea di tutti i mali per diminuire la miopia, mi sono ritrovato mio malgrado dopo circa 10 anni con le cornee praticamente indebolite dalle incisioni e con la vista gravemente compromessa. Mi rivolsi ad un medico oculista veramente bravo e competente, il Dott. Carli di Santorso (VI), che mi diagnosticò un'ectasia corneale, causata dall'intervento di cheratomia radiale effettuato anni prima, in particolar modo all'occhio sinistro. In pratica presento gli stessi sintomi di una persona con cheratocono, solamente che il problema e' stato indotto da quell'intervento che, a causa dei tagli alle cornee, le ha indebolite in maniera grave deformandole. Il Dottor Carli, dopo accurate visite, mi indico' di rivolgermi al Dott. Paolo Melchiori operante presso l'ospedale U.L.S.S 15 Alta Padovana di Camposampiero. Quando mi presentai alla prima visita, la mia vista dall'occhio sinistro era praticamente nulla, oltre ad avere un fastidioso velo, come se vedessi nebbia. Dopo avermi spiegato i vari problemi del mio occhio (diagnosi: Ectasia Progressiva Post RK) mi propose di sottopormi ad un intervento di CROSS-LINKING per stabilizzare la cornea e dopo circa un anno un PTK con laser ad eccimeri. Siamo ad un mese e mezzo da quest'ultimo intervento e mai mi sarei immaginato di poter riacquistare la vista in questa maniera, il velo che avevo davanti all'occhio e' sparito completamente e ora mi mancano solo due decimi, incredibile! Ho trovato giusto lasciare uno scritto della mia esperienza sia per le persone che come me possono aver perso le speranze di riavere una vista che permetta una buona qualita' di vita, sia perche' siamo abituati a sentir parlare nei media di casi di mala sanità ma che, purtroppo però, mettono troppo poco in risalto i risultati di persone serie, professionali e competenti come nel caso del Dott. Paolo Melchiori e la sua equipe.
Grazie ancora e complimenti.

Ectasia progressiva post RK.