Ospedale di Camposampiero

Maleducazione

Oggi ho fatto la mia prima visita di controllo presso il reparto di oculistica dell'ospedale di Camposampiero e volevo manifestare il mio disappunto per la maleducazione della dottoressa che mi ha seguita. Non parlo della competenza della suddetta, comunque buona, ma del suo approccio umano al paziente.
Sono affetta da maculopatia sull'occhio destro da quando sono nata e legato a tale patologia si presenta un leggero strabismo.
Oltre a sapere se avevo perso vista nell'altro occhio (sinistro), affetto da miopia, questa visita mi serviva per sapere se si poteva fare qualcosa per correggere il mio strabismo destro (a quanto pare no perché legato all'inefficienza dell'occhio) e se in un futuro potessi farmi il laser nell'occhio miope (sinistro).
Sono rimasta sconcertata di fronte al modo sgarbato, rapido e, diciamolo, maleducato, con cui sono stata liquidata, quasi che stessi facendo perdere tempo alla persona che mi seguiva.
Alla mia domanda: "In un futuro, se dovessi voler fare il laser sull'occhio sinistro, posso?", mi è stato risposto: "Io non posso prevedere il futuro, posso basarmi solo sul presente", una risposta che fraintende del tutto il senso della mia domanda. Quando stavo per spiegarmi meglio, sono stata interrotta e mi è stato detto "La sua è una miopia media, il laser sarebbe più per togliere gli occhiali, per un fatto estetico". La mia era una curiosità puramente clinica, non c'entrava con il fattore estetico e quando ho ribadito "Sí, ma se dovessi perdere ancora vista, posso farlo?, mi son sentita dire "Se perde ancora vista, si comprerà un altro paio di occhiali".
E qui ho rinunciato.
La mia visita è finita con la dottoressa che mi apriva la porta per farmi capire che la visita era terminata.
Non sono rimasta contenta, non dopo tutte le recensioni positive che avevo letto su questo reparto.
Penso che ormai ai dottori (anche se non faccio di tutta l'erba un fascio) interessi più prendere i soldi e fare in fretta, che prendersi cura del paziente e delle sue esigenze.

Maculopatia /Strabismo/ Miopia.

Inviato da Federica
17 Ottobre, 2018
A me è capitato lo stesso trattamento poco sensibile da parte di due dottoresse con mio papà, persona anziana e con una serie di patologie.
Inviato da Mariateresa Abate
25 Aprile, 2019
È capitata la stessa cosa a me per una visita oculistica pediatrica, alla mia domanda la dottoressa mi ha trattata con sufficienza incredibile.