Dettagli Recensione

 
Ospedale di Camposampiero
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Visita oculistica preoperatoria

Sono stata visitata alle porte di Ferragosto, in un giorno stabilito dalla segretaria al telefono e non da me; ebbene, la dottoressa Grgic era nervosissima già dal primo mattino - ore 8.30 era l'appuntamento, ore 8.45 è stata la mia chiamata. Effettuano le visite più dottori per altrettanti pazienti, ma gli ambulatori sono pochi e può capitare che, mentre uno registra i dati anagrafici di taluno, l'altro dottore esegua la visita nella stessa stanza ad un altro. Non solo non sono stata messa a mio agio, ma quando ponevo delle domande più che lecite, le risposte erano arroganti, oltre che inutili: "qual è la probabilità di buona riuscita dell'intervento?"; "io non posso garantire nulla, non so nemmeno se ci sarò domani, persino tra mezz'ora potrei non esserci più". Io sono una persona ironica e ho conosciuto tante persone da prendere con le pinze, ma avere di fronte un medico che non è capace di relazionarsi col paziente è inaccettabile, talmente inaccettabile che stavo per andarmene via.
La cosa più assurda di tutto l'appuntamento è stata che le informazioni più importanti, quelle sui rischi, non le danno: consegnano un po' di carte da leggere a casa e portare firmate i giorno di presunto intervento, che bisogna prenotare una volta dato l'ok dal dottore di turno.
Io le carte le ho lette ora e capisco quanto stupida sarei a fare un intervento così delicato senza aver parlato con un medico migliore.

Patologia trattata
Ipermetropia e astigmatismo.

Commenti

 
 
Per Ordine