Psichiatria SS. Giovanni e Paolo Venezia

Il reparto Psichiatrico di diagnosi e cura SPDC dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, situato in Castello 6776, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Biancoa. Il reparto, dotato di 12 posti letto nonchè di guardia medico psichiatrica attiva 24 ore su 24, è una Struttura Dipartimentale che svolge attività diagnostica e terapeutica in regime di ricovero volontario o in Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) per i pazienti affetti da disturbi mentali in fase acuta non trattabili ambulatorialmente. Il reparto è diviso in una zona maschile e una zona femminile: la zona maschile è composta da due stanze con 2 letti e una stanza con 1 letto completa di bagno; quella femminile ha tre stanze con 2 letti e una stanza con 1 letto completa di bagno. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Francesco Nifosì (responsabile SPDC) e la dott.ssa Laura Passarini.

3.7

Più che una recensione, il mio vuole essere un ringraziamento di cuore a tutti i medici e infermieri del reparto psichiatria dell'ospedale civile di Venezia, perchè hanno aiutato mia figlia con grande competenza, ma soprattutto con tanto amore e umanità. Quando mia figlia è stata dimessa e stava ormai bene, mi ha detto "qui dentro ho trovato persone meravigliose".
Grazie a tutti.

Episodio epilettico e maniacale.

Paziente

Ricoverato perchè non assumevo la terapia - pensavo di riuscire a farcela da solo - ho trovato uno staff competente ed esperto.

Schizofrenia.

Gratificazione

Bravissimi, attenti e molto competenti.

Privacy.

Deluso

Bhe che dire? Non mi sono sentito seguito nella malattia, pensano a prescrivere farmaci con tanti effetti collaterali e pochi risultati positivi; hanno poco tempo per l'individuo lasciandolo quindi ad una cura "sommaria" per tempi indefiniti.
La mia esperienza personale non è stata positiva.

Psicopatologia.

CSM Venezia Palazzo Boldù

Vorrei più ascolto del paziente, più studio del paziente, dei suoi sintomi e del suo stile di vita; più dialogo col paziente, ricerca di soluzioni anche attraverso uso mirato nutrizione e altri rimedi naturali. Valutazione di rapporto con altri medici e giudizi su opportunità di altre terapie.
La burocrazia dei dati di laboratorio e l'assegnazione di farmaci, non possono essere l'unica ragione terapeutica di un CSM, come di un servizio sanitario, in un paese civile.

Stato depressivo.

OTTIMO dottore

Il dottor Pinto è un bravissimo professionista che mi ha aiutato nel momento peggiore della mia vita. E' sempre puntuale e presente, ha a cuore la situazione del paziente, è disponibile e comprensivo, un OTTIMO professionista. Non comprendo il giudizio dell'altra recensione, forse non stiamo parlando della stessa persona. Grazie dottore!!!

Depressione; Attacchi di panico.

Disturbi di ansia

Il dottor P. non è in grado di seguire i suoi pazienti, per lui sembra siano più importanti i corsi, mentre i suoi pazienti (con appuntamento) non vengono seguiti. E noi dobbiamo affidare i nostri familiari a questo medico?

Ansia.