Oculistica SS. Giovanni e Paolo Venezia

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, situato in Castello 6776, ha come Direttore responsabile la dottoressa Antonella Franch. Il reparto svolge prestazioni ambulatoriali relativamente a cornea, retina, macula, prestazioni di diagnostica strumentale, quali la fluorangiografia, l'angiografia con verde indocianina, l'ecografia oculare, il campo visivo computerizzato, il campo visivo manuale Goldman, la topografia corneale, l'esame endoteliale, la pachimetria, visite ortottiche e Laser terapie: argon laser, degenerazione fori e rotture retiniche maculopatie, iridotomia yag laser glaucoma ad angolo stretto, capsulotomia yag laser cataratta secondaria. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Birattari Federica, Bonamartini Daniele, Leon Pia Ester, Gambato Tommaso, Francescutti Lorena.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

ELOGI AL REPARTO OCULISTICA DEL S.GIOVANNI

Grazie a tutti, ma proprio a tutti! Dagli infermieri fino alle dottoresse ed ai dottori che operano in questa meravigliosa ed efficientissima struttura. Qui si va molto oltre l'eccellenza.
Avevo dei problemi immensi agli occhi e consideravo totalmente perso quello di destra. Quello di sinistra era in condizioni un po' migliori. Mi ha seguito dal primo momento la dottoressa Leon Pia Ester, che ha capito le mie immense problematiche e mi ha detto che erano comunque risolvibili. Fatte tutte le analisi pre operatorie, sono stato operato prima all'occhio "buono", poi dopo una settimana a quello assai problematico. Il primo intervento è riuscito perfettamente. Dal secondo non mi aspettavo comunque un miracolo, 12.5 erano le diottrie mancanti, ma invece... operazione riuscita perfettamente!!! Questa mattina visita postoperatoria e a distanza di 7 giorni ho 10 diottrie su 10! Parlare di un miracolo è ancora riduttivo. Una emozione travolgente, molto oltre il massimo delle aspettative!!! Grazie della immensa umanità e delle sue immense capacità dottoressa Leon! I miei ringraziamenti vanno a lei e a tutto il suo meraviglioso staff ogni mattina al mio risveglio quando apro gli occhi. Il mio cuore appartiene a voi tutti. Grazie di esistere. Che i vostri giorni e quelli di tutti i pazienti che da voi verranno siano meravigliosi e ricchi di gioia.
Amerigo Vianello, un miracolato che vi deve tanto tanto!

Cataratta e miopia grave (> 10 diottrie).

Intervento di cataratta: facoemulsificazione

La dottoressa Lorena Francescutti e tutta la sua equipe sono di una professionalità, gentilezza e puntualità sorprendenti. Le devo ringraziare tutte. Grazie!

Cataratta dx e sx.

Ottimo reparto

Ho sempre trovato meraviglioso il reparto di Oculistica, un fiore all‘occhiello della nostra sanità ed una perfetta direzione. Con dispiacere, di recente mi sono imbattuta in una giovane dottoressa davvero poco gentile, poco accogliente e particolarmente sbrigativa. Dispiace dirlo, ma può servire alla giovane dottoressa per fare un lavoro migliore per ciò che concerne l‘aspetto umano.
Resta eccezionale tutto il resto.

Edema maculare cistoide (sindrome di Irvine-Gass) dopo cataratta.

Cheratoplastica perforante

Voglio ringraziare la dottoressa Pia Leon, che ho avuto il piacere di conoscere e verso la quale fin da subito ho nutrito molta fiducia. A lei devo tutta la mia gratitudine per avermi operato, già al 3° giorno dall'intervento sto recuperando la vista. Una dottoressa molto professionale e preparata, oltre che umana e gentile. La consiglio vivamente a chi deve risolvere problemi importanti, siete in mani sicure ed esperte.
Grazie anche all'angelo che mi ha fatto questo preziosissimo dono, insieme potremo guardare le meraviglie del creato. Grazie a tutta l'equipe dell'ospedale e del reparto oculistica San Giovanni e Paolo per l'assistenza prestata. Mi sono trovata molto bene, tutto il personale è gentilissimo e attento alle esigenze dei pazienti.
Un reparto di eccellenza, non si può che dirne bene, sono felicissima di essermi rivolta a loro.

Trapianto di cornea perforante.

Intervento cataratta non migliorativo

VOTO ALTISSIMO A CORTESIA E ASSISTENZA, INTERVENTO DI CATARATTA SERENO.
DOPO, LA QUALITÀ DELLA MIA VITA È SENSIBILMENTE PEGGIORATA, perchè da lontano continuo ad usare gli occhiali come prima (cambiamento zero) e da vicino non vedo più nulla perché non posso mettere a fuoco al di sotto dei venti centimetri: e togliere una spina dal dito? e truccarsi gli occhi? In più mi stanco molto a leggere, cosa che come insegnante che passa la giornata fra libro e computer è altamente negativa. Ho infine saputo che alla visita preoperatoria non mi era stato detto che si poteva ottimizzare il visus da vicino o da lontano, a scelta: non occorre dire che avrei privilegiato la vista da vicino. Ora vivo molto peggio e son penalizzata nel mio lavoro.

RINGRAZIAMENTI

Voglio ringraziare il dott. Bonamartini Daniele per la sua gentilezza e per la professionalità dimostrata in occasione dell'intervento di cataratta del 18 novembre (primo occhio) e del 6 dicembre (l'altro occhio).
Un ringraziamento allo staff infermieristico e a quello della sala operatoria.
Grazie di cuore a tutti.

CATARATTA.

Un fiore all’occhiello, professionalità e umanità

Ho conosciuto la dottoressa Antonella Franch 25 anni fa, quando ancora c’era il grandissimo Prof. Rama, che mi ha affidato a lei dopo essere andato in pensione.
La dottoressa ha imparato dal Professore ad avere una grande umanità e nello stesso modo una grandissima professionalità e competenza.
Grazie a loro sono riuscita ad avere grandi risultati.
Grazie di cuore.

Dopo aver subìto interventi al laser per poter eliminare gli occhiali, mi sono ritrovata a dover rimediare il disastro (procurato da un professore di un noto ospedale) mediante trapianti di cornea.

I miei più sentiti ringraziamenti a tutto il reparto oculistica di Venezia e Dolo, esempio di una ottima SANITA’ del Veneto. In particolare devo ringraziare la dott.ssa Lorena Francescutti e tutta l’equipe che mi ha operato l’occhio destro, e la dott.ssa Faster che mi ha fatto un successivo intervento laser.
Un grazie e un plauso alla dott.ssa Antonella Franch, primario del reparto UOC dell’Ospedale civile di Venezia, che mi ha operato l’occhio sinistro nella struttura di Dolo. Da ambo le parti ho trovato una grande umanità e professionalità! Siamo davvero in ottime mani!
GRAZIE.

Intervento laser.

Reparto di alta affidabilità

Ho avuto più volte contatti con questo reparto per visite, controlli e one day surgery, e sempre ho potuto verificare una grande gentilezza, un’ottima competenza e una attenzione al paziente degne di nota.

Medico eccezionale

Dottoressa Antonella Franch medico disponibile e molto, molto umana.
Bravissima!

Sindrome di Sjögren.

Ho subìto un intervento di endocheratoplastica per edema corneale presso l'ospedale di Venezia eseguito dalla dottoressa Franch Antonella.
Ringrazio l'equipe operatoria e tutto il personale per aver dimostrato competenza, gentilezza e calore umano.

Edema corneale.

SECONDA OPERAZIONE DI CATARATTA

Desidero ringraziare vivamente la dott.ssa Birattari e tutta la sua equipe per l'ottimo esito della mia seconda operazione di cataratta, per la gentilezza e l'alta professionalità dimostrate.
Un vero esempio di successo della chirurgia oculistica italiana.
Grazie di cuore!

CATARATTA SX.

II° intervento di cataratta

Un ringraziamento speciale alla Dr.ssa Federica Birattari che, nonostante il periodo di ferie, assolve il suo compito con eccellente dedizione. Complimenti quindi a Lei e a tutto lo staff del pre operatorio e operatorio.
Grazie di cuore.

Persone meravigliose

Posso solo esprimere gratitudine e ammirazione per la dottoressa Antonella Franch e dottoressa Pia Leon, che mi hanno seguito con grande capacità, professionalità, disponibilità e gentilezza davvero uniche.
Nel giro di un anno sono stata sottoposta al trapianto di entrambe le cornee. So di essermi affidata alle persone giuste, a cui va il mio GRAZIE più grande.

Distrofia di Fuchs.

Intervento chirurgico cataratta

Il giorno 17-03-2021 sono stato operato per la sostituzione del cristallino dell'occhio destro ed ho trovato una equipe preparata, professionale e di grande umanità. Non avrei mai immaginato che dopo pochi giorni il mio occhio sarebbe stato già perfetto senza alcun arrossamento.
Un GRAZIE di cuore a tutto il personale ed in particolare alla Dott.ssa Birattari Federica per la bravura nell'eseguire una operazione in un organo così delicato come l'occhio.
Sicuramente ripeterò l'esperienza con l'altro occhio, che presenta la stessa patologia, con animo più sereno.
Grazie a tutti.

Cataratta senile.

Il giorno 27/07/2020 sono stato operato per la sostituzione del cristallino dell'occhio sinistro ed ho trovato una equipe preparata, professionale e di grande umanità, dall'infermiere al ricevimento al personale in sala operatoria, in particolare la dott.ssa Leon Pia, che durante l'intervento mi ha rassicurato e spiegato ogni passaggio, tranquillizzandomi.
Grazie a tutti.

Cataratta senile.

Grazie al Dott. Daniele Bonamartini

Scrivo questo commento in ritardo perché non conoscevo questa possibilità, ma DEVO farlo.
Sono stata operata dal Dott. Daniele Bonamartini per delle cataratte ad ambedue gli occhi.
Devo ringraziare il dottor Bonamartini per la sua straordinaria professionalità.
Una volta aperto l'occhio sinistro, ha scoperto una situazione ben più complicata.
Ha saputo con perizia e esperienza virare e improntate l'intervento in corso verso quello che richiedeva la nuova patologia scoperta.
A prescindere da questo, che sicuramente dà già ampia dimostrazione delle sue qualità di chirurgo, devo essergli grata per l'infinita umanità, cortesia, attenzione e sensibilità con cui ha seguito il mio "rognoso" caso!
Dottor Bonamartini, creda a queste parole: lei è una persona INSOSTITUIBILE nel reparto.
Un medico che ancora ricorda e mette in atto ciò che il senso più recondito della parola pietas ci insegna.

Cataratta e rottura del fondo oculare.

RINGRAZIAMENTO

Vorrei ringraziare la dott.ssa Dal Zennaro e i suoi collaboratori per aver curaro la mia maculopatia all'occhio destro.
Dopo quasi due anni di controlli e iniezioni intravitreali, il mio occhio è guarito e ha raggiunto otto decimi di visus.
Grazie ancora per la gentilezza e la professionalità di tutto lo staff.

Maculopatia dx.

Trapianto di cornea lamellare e successivamente cataratta.
Ringrazio la dott.ssa Antonella Franch per avermi ridato la vista all'occhio destro, operato il 12 settembre 2016 per una grave forma di cheratocono con leucoma, con trapianto di cornea.
In seguito mi sono sottoposto a sostituzione del cristallino per cataratta (13 novembre 2017). A distanza di pochi giorni vedo abbastanza bene e sicuramente vedrò sempre meglio..
Affidatevi a Lei, persona eccezionale, umana e professionale.

Cheratocono con leucoma, forte miopia e astigmatismo.

Un ringraziamento alla dottoressa Franch per essersi presa cura di mio figlio Mauro con grande professionalità, umanità e simpatia.
Ancora sotto trattamento, il miglioramento è notevole giorno dopo giorno e la vista quasi del tutto riacquisita.

Fungo all'occhio destro.

Trapianto

Ho fatto la cheratoplastica perforante il 3 giugno, ero terrorizzata non avendo mai subìto un intervento, dopo un mese di sofferenze per un edema. Non posso che ringraziare la dott.ssa Franch per la sicurezza che mi ha dato, sono potuta tornare a lavorare già dieci giorni dopo. Ora so che sono sulla strada del recupero e ho tanta fiducia. Non posso però non rivolgere un grazie commosso alla persona che ha consentito, con un pezzettino di sè, di darmi una possibilità! Grazie ancora a tutti, vedere che la sanità pubblica ha livelli simili fa veramente piacere.

Cheratocono acuto.

Operazione occhio sinistro

Il giorno 7 maggio sono stato operato di endocheratoplastica con tecnica dmek dalla Dott.sa Franch, alla quale vogliamo esprimere ringraziamento ,il mio e quello di mia moglie Alessandra, per l'operazione, la preparazione alla stessa e la cura nel seguirmi dopo l'operazione. Voglio ringraziare l'equipe che ha eseguito l'intervento perché è eccezionale. Un grazie a tutto il personale infermieristico che mi ha seguito ed è stato vicino all'apprensione di Alessandra che non mi vedeva più uscire dalla sala operatoria.
Siete tutti fantastici, grazie di cuore.

Endocheratoplastica.

Trapianto di cornea

Sono una ragazza di 35 anni e questo gennaio, per la seconda volta, sono stata sottoposta a un trapianto di cornea dalla dottoressa Franch, persona di conoscenza eccezionale e di una estrema umanità.
Un consiglio a tutti: affidatevi alle sue mani e vi ridonerà vista e vita...
Grazie di cuore a lei e allo staff.

Cheratoplastica lamellare.

Cheratocono evoluto

Voglio esprimere tutta la mia gratitudine alla dott.ssa Antonella Franch, che il 19 giugno mi ha sottoposto a un trapianto corneale (cheratoplastica perforante) all'occhio sinistro per una gravissima forma di cheratocono.
Il post-chirurgico procede benissimo e non ho avuto nessun tipo di problema, in quanto l'intervento è stato eseguito da una mano espertissima e di elevata competenza.
Voglio ringraziare, inoltre, il professor Dell'Omo.
Un ringraziamento particolare, invece, al mio oculista da sempre, dott. Andrea Bianco di Acerra che, oltre a seguirmi in tutti questi anni, al momento opportuno, insieme al dott. Dell'Omo, mi ha voluto indirizzare verso la struttura diretta dalla dott.ssa Franch.
Voglio evidenziare, infinite, che al di là dei grandi meriti professionali, la dott.ssa Franch risulta essere molto disponibile, cortese e sa infondere serenità e tranquillità anche nei casi gravissimi come il mio.

Cheratocono evoluto.

Ulcera a scudo

La dottoressa Franch, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è anche una Grande donna! Dopo un anno di sofferenza il mio Francesco è quasi guarito. Questo grazie all'esperienza e la professionalità della dottoressa e del suo staff. Grazie mille.....

Ulcera a scudo e congiuntivite da vernal.

Ogni giorno il mio GRAZIE va alla dr.ssa Franch

Fin dalla nascita ho purtroppo cambiato molti oculisti... ed è una vera fortuna trovarmi oggi in un ambiente così accogliente come la "Banca degli Occhi", composto da persone competenti, solari e fortemente rassicuranti.

Sono una ragazza di 24 anni
Lo scorso dicembre sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro dalla Dr.ssa Franch (cataratta formatasi con il trattamento di collirio cortisonico per la cura delle ulcere corneali).
Operazione eccellente, staff e dr.ssa SUPER!

Con oggi c'è un altro giorno che non scorderò mai...(30/04/2014), è il giorno in cui la Dr.ssa Franch, nonostante la difficoltà dell'intervento, mi ha donato la vista all'occhio destro che fin dalla nascita non aveva mai superato i 2/10.
Ogni giorno penso che non potevo avere regalo più grande e questo regalo me l'ha fatto una Dr.ssa dal cuore immenso, che ti regala sorrisi e ti trasmette sicurezza, con un'evidente passione per il suo lavoro ed una grande umanità.

Grazie, grazie e grazie!

Cataratta occhio sinistro, cataratta congenita occhio destro - ambliopia.

Dottoressa Franch " UNICA" insieme allo staff

Sono passati ormai quasi 6 anni dal mio trapianto.. ottimo è stato il consiglio di venire a Venezia e farmi operare, ho trovato una dottoressa fantastica in tutto e ogni volta che torno per i controlli è un piacere rivederla. Spero tanto di vederla anche per il prossimo controllo a maggio... Infinitamente Grazie!!!
Con affetto, Laura - al momento del trapianto vivevo in Molise e adesso in Puglia!

Trapianto cornea, nello specifico lamellare.

Reparto eccellente

Ho letto queste recensioni prima di sottopormi all'intervento di cheratoplastica lamellare e tutti questi pareri positivi mi hanno dato molto conforto; oggi capisco che sono parole davvero sentite.
Un ringraziamento di cuore alla dottoressa Franch e a tutta la sua eccellente equipe, non solo per la grande professionalità e l'efficienza con cui operano, ma anche e soprattutto per l'umanità che li contraddistingue, che dona una serenità inspiegabile ai pazienti. Grazie perché avete preso subito la situazione in pugno. Grazie perché mi avete donato serenità in un percorso che mi si preannunciava molto tortuoso. Grazie perché oggi posso vedere finalmente tutte le sfumature della vita nel vero senso e in ogni senso (ho un visus di 8/10 a 3 mesi dall'intervento).
Un ringraziamento speciale al donatore e alla sua famiglia. Non so chi sei, ma una cosa è certa: sei il mio angelo custode.
Grazie di tutto, con affetto e tanta stima, Ciro Picardi (Campania).

Cheratocono - Intervento di cheratoplastica lamellare.

Ottimo reparto - dr. Bonamartini

Sono stata operata di cataratta i primi giorni di ottobre dal dott. Daniele Bonamartini e, finalmente, sono tornata a vedere. Reparto consigliato a tutti.

Ringraziamenti allo staff

Vorrei esprimere il mio sentito ringraziamento a tutto il reparto di oculistica del Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, in particolar modo al Dott. Daniele Bonamartini, alla strumentista Sig.ra Sara Cassani ed all'infermiere Sig. Squarcina, per la loro professionalità, bravura e umanità.
Cordialità,

Paolo Chioccon

Il migliore in ITALIA! Grazie dr.ssa Franch

Voglio ringraziare la dottoressa FRANCH (e il suo staff) per la sua umanità, per la sua professionalità e per la serenità che ci offre e trasmette quando siamo in reparto; ma soprattutto non dimenticherò mai il suo sorriso cara dottoressa.
GRAZIE DI TUTTO. CON AFFETTO E STIMA,
TERESA CALABRESE MOLISE.

PERFORAZIONE CORNEALE (ULCERA).

Trapianto cornea

Voglio ringraziare la dott.ssa Franch ed il suo staff sopratutto per la capacità di esprimere una professionalità così alta con una umanità e serenità veramente encomiabili. Non dimenticherò il suo sorriso, dottoressa, e la sicurezza che mi ha trasmesso il suo operare!
Aggiungo: la collaborazione, la stima professionale fra la dott.ssa Franch (Venezia) ed il dott. La Banca (Caserta), hanno reso lineare e fattibile in tempi rapidi l'intervento di trapianto corneale ed il successivo periodo fino alla perfetta guarigione. La capacità di dialogo, l'interscambio di informazioni fra questi professionisti, ha dato sicurezza al paziente (io) ed ha risolto anche problemi logistici con conseguente diminuizione di aggravio sui costi pubblici.
In questo caso, credo, la medicina italiana ha dato il meglio di sè come potrebbe fare quasi sempre: l'esempio di questi professionisti potrebbe diventare la norma e contribuire a fortificare il concetto di eccellenza della "sanità pubblica"!
Con stima e gratitudine,
Gianpaolo Tito

Trapianto cornea.

Grazie Dottoressa Franch e company

Conosco la dottoressa Franch da ben 12 anni, da quando mi consigliò un trapianto di cornea all'occhio destro per cheratocono: trapianto riuscitissimo e io strafelice. Ora, con una piccola operazione, mi ha tolto l'astigmatismo, sempre dall'occhio operato. E' una persona competente, eccezionale, precisa, alla mano, che ti dà sicurezza e ti mette a tuo agio. Ve la consiglio alla grande!!!
Giovanna

Cheratocono - trapianto cornea.
Cheratotomia curva.

Grazie Dottoressa Franch

La Dr.ssa ANTONELLA FRANCH è un chirurgo eccezionale, per competenza, professionalità e umanità. Mio figlio Corrado ha subìto con successo il trapianto di cornea ad ambedue gli occhi, a distanza di tempo con tecniche diverse, ed è tuttavia seguito anche per i controlli e gli "aggiustamenti" dalla Dott.ssa e dalla sua eccellente Equipe, capace di trasmettere assoluta serenità e fiducia. GRAZIE di cuore dottoressa per gli occhi di mio figlio!

Trapianto di cornea.

Complimenti al nuovo Primario dr.ssa Franch

Promozione davvero meritata: negli anni ha sempre lavorato con impegno e, cosa importante, è sempre rimasta la stessa.

Distrofia corneale.

Reparto eccezionale

La Dott.ssa Franch è un medico eccezionale, da tutti i punti di vista. Ha eseguito sul mio occhio destro un intervento così preciso, da consentirmi di recuperare ben 7/10. Sono in attesa di operare anche l'occhio sinistro, ma con lei ogni intervento è una garanzia di successo.

Cheratoplastica lamellare.

Grazie Dottoressa Franch

Sono stata sottoposta ad intervento ad un occhio ed ora sono in attesa che mi chiamino per operare l'altro.
Operazione che affronto in assoluta serenita'.
La dottoressa e' un esempio di competenza, professionalita' e simpatia, e cosi' pure la sua equipe.
Un ringraziamento pure agli infermieri che mi hanno seguita prima e dopo: hanno saputo tranquillizzarmi, mettermi a mio agio e anche farmi sorridere.

Elogio dr.ssa Franch, dr.ssa Birattari e reparto

Un grazie di cuore alla dottoressa FRANCH ed alla dottoressa Federica Birattari per tutto quello che avete fatto per i miei occhi in questi anni. Grazie, avevo tanta paura di fare l'ultimo intervento il 22 dicembre per cataratta, ma è andato tutto in modo super meraviglioso ed ora, finalmente, vedo molto meglio.
ottimo anche il reparto in generale.
Vi voglio bene; anche la mia famiglia ringrazia.

trapianti cornea e cataratta.

Grazie Dott.ssa FRANCH

E' da considerare un centro di eccellenza sotto tutti i punti di vista. La Dr.ssa ANTONELLA FRANCH è un chirurgo eccezionale, sia per competenza che per professionalità e umanità mostrata. Ho subìto un doppio trapianto di cornea ad ambedue gli occhi ma non ho mai dubitato del mio chirurgo. GRAZIE di cuore dottoressa per avermi ridato la vista.

CHERATOPLASTICA LAMELLARE.

Per la dottoressa Franch

dopo tanti dottori che incontrato e che mi hanno anche "fatto peggiorare", facendomi usare lenti non apposite per il mio cheratocono, finalmente ho trovato un angelo di dottoressa, la FRANCH, che mi ha fatto il trapianto... io grazie a lei sono rinata, è proprio una dottoressa bravissima e all'avanguardia. Ora dopo 6 mesi mi devo sottoporre nuovamente per l'altro occhio all'intervento, con assoluta serenità.
un grande ringraziamento alla dott.ssa Franch e anche alla dott.ssa Birattari che mi sta seguendo per le visite di routine: siete davvero persone con un grande cuore...
grazie.

Cheratocono - trapianto lamellare.

dott.ssa Franch

A volte vien voglia di cambiare, per sentire altri pareri;
con la Dott.ssa Antonella Franch non mi succede, mi dà la massima tranquillità e fiducia. Penso che questo valga più di mille parole.

Corneale.

Grazie dott.ssa Franch e reparto

non è ancora finita ma sono fiducioso... ce la faremo. un grazie di cuore alla dott.ssa Antonella Franch e a tutto lo staff del reparto di oculistica, struttura di alto livello sotto ogni aspetto.

Cheratite da acanthamoeba e candida.

GRAZIE PER SEMPRE ALLA DOTT.SSA FRANCH

MIA FIGLIA E' STATA OPERATA MARTEDI DALLA DOTTORESSA FRANCH E DEVO DIRE CHE SIA LEI CHE LA SUA EQUIPE HANNO FATTO DI TUTTO PER RENDERE QUESTA ESPERIENZA IL MENO FASTIDIOSO E FATICOSO POSSIBILE.
UN GRAZIE PER SEMPRE ALLA DOTT.SSA FRANCH, PERSONA SPECIALE SIA SUL PIANO PROFESSIONALE CHE SUL PIANO UMANO: UN GRANDE MEDICO UNA GRANDE DONNA.

CHERATOCONO.

grazie ai prof. Notarangelo, Delage e Caprioglio

mio figlio piccolissimo anni fa presentò, ad una valutazione ortottica, un visus (decimi) di 0 occhio sinistro e 4 occhio dx. Mi precipitai a Venezia dove il Prof. Notarangelo prima, il prof. Delage e il primario prof. Caprioglio, lo hanno curato con la calibratissima e attenta collaborazione delle dottoresse di ortottica. Sono riusciti ad evitargli ben due interventi chirurgici e a riportare equilibrio fra i due occhi che "registravano" le immagini in modo alternato, questo causava la completa assenza di visione tridimensionale. Ora mio figlio ha quasi 11 anni, porta gli occhiali, ma l'ipermetropia è quasi totalmente assorbita, lo strabismo è tenuto sotto controllo e ha riacquistato completamente la visione tridimensionale.. 9/10 occhio sinistro, 12/10 occhio dx!!!
Loro lo hanno salvato anche grazie alla estrema dolcezza e pazienza che ha permesso che il bambino, seppur piccolissimo, collaborasse appieno alla cura. GRAZIE!! Se avete bambini portateli da loro.

Grave ipermetropia, strabismo, ambliopia.

Cataratta: esperienza indolore e interessante

A martedì 28 dicembre 2010 mi è stato anticipato l'intervento di rimozione di cataratta. Avevo paura. L'intervento è risultato non solo assolutamente indolore, ma anche "interessante": si sente del liquido fresco scorrere nell'occhio quasi incessantemente e si vedono dei colori molto suggestivi. In pochi minuti tutto è fatto.
dott.ssa Antonella Franch professionalmente essenziale, infermieri/e competenti e simpatici. Il giorno dopo: controllo (il medico di turno mi ha premuto leggermente l'occhio operato), poi ci si mette il collirio 4 volte al giorno e una settimana dopo ci sarà la visita finale. Per il momento vedo un poco con "effetto stroboscopico".

rimozione di cataratta.
Guarda tutte le opinioni degli utenti