Urologia SS. Giovanni e Paolo Venezia

Il reparto di Urologia dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, situato in Castello 6776, ha come Direttore F. F. il Dott. Tommaso Prayer Galetti. Il reparto consta di una sezione degenze (13 posti letto), di una di Day surgery con 3 posti letto, di un ambulatorio Andrologico, di uno di Uro-ginecologia e delle Unità Operative Semplici di Andrologia e di Chirurgia Urologica mini-invasiva. Tra i punti di eccellenza si annoverano le attività di chirurgia laparoscopica del rene per patologia benigna e maligna, di chirurgia laparoscopica della prostata, del retroperitoneo per neoplasie testicolari in basso stadio, di ureteroscopia operativa per calcolosi ureterale, di chirurgia ricostruttiva dell'uretra e vescicale ortotopica, di chirurgia dell'incontinenza femminile. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Aloisi Alberto, Arandjelovic Goran, Barichello Mario, Benvegnù Leonida, Lai Stefano, Omacini Stefano.

4.9

Resezione della vescica

Spiace non poter concordare: il 5.10.2023 sono stato sottoposto ad un routinario intervento esplorativo alla vescica e -senza che venissi preavvertito del rischio- da allora soffro di un’irrefrenabile incontinenza che col tempo tende ancor più ad aggravarsi, oltre ad essermi preso una bella cistite.
Oggi 12.1.2024 non ho né una diagnosi, né una terapia, non so proprio a che santo votarmi.

Sospetta neoplasia alla vescica, ematuria.

Il secondo piano da record

Per la prima volta dopo 2 interventi in 2 anni in strutture romane (pessime... e anche private) sono riuscita a capire perché, al di là del volo o del treno o dell'albergo, la visita fatta al reparto di Urologia con la equipe del dott. Tommaso Prayer Galetti, vado solo resa pubblica per la professionalità, la competenza e, al di sopra di tutto, la cura e l'assistenza a 360 gradi espresse durante la stessa.
Grazie, ci vedremo per il controllo.

Stenosi uretrale.

Prostatectomia radicale robotica

Il 7 marzo 2023 sono stato operato dall'equipe del Dott. Tommaso Prayer, l'intervento è andato bene. Un particolare ringraziamento al dr. Prayer e al dr. Zecchini, dr. Aceti e dr. Goffo.
Un grazie anche al personale infermieristico del reparto Urologia.

Neoplasia prostatica a rischio intermedio.

Ringraziamento reparto di Urologia Ospedale civile

Voglio esprimere, assieme alla mia famiglia, la mia perenne riconoscenza e stima più profonda al Dott. Tommaso Prayer-Galetti, Direttore della U.O. di Urologia dell'Ospedale Civile di Venezia che, mediante le sue capacità tecniche chirurgiche di altissimo livello, mi ha sottoposta ad un complesso intervento di altissima chirurgia urologica oncologica. Fin dall'inizio il Dott. Prayer-Galetti mi ha seguito con disponibilità e competenza, in modo costante e accurato, accompagnandomi per mano fino alla fine di un tunnel e di un incubo che sembravano senza via di uscita.

Voglio ringraziare anche tutto lo staff medico e infermieristico che, con la sua disponibilità ed eccellenti qualità professionali, ha dimostrato di essere una equipe motivata, integrata e altamente competente sotto la diretta fondamentale leadership del loro Direttore.

Un speciale grazie al chirurgo Dott. Stefano Ardit, che all'inizio della mio decorso clinico, di fronte ad un quadro morboso non conclamato, mediante la exeresi di un linfonodo spia mi ha saputo indirizzare verso un fondamentale programma diagnostico oncologico.

Oncologia urologica.

Urologia Ulss 3 Serenissima

Un grazie particolare al primario Prof. Tommaso Prayer Galetti, al personale medico e paramedico per la gentilezza e la professionalità. Reparto di Eccellenza. Bravi!

Urologica.

GRAZIE DOTT. MILANI e a tutto il reparto

Il 01 Luglio 2020 sono stato operato dal Dott. Claudio Milani per enucleoresezione renale causa carcinoma.
Lo ringrazio di tutto cuore per la sua professionalità e umanità.
Nel corso della degenza sono stato seguito amorevolmente da tutti i medici del reparto e dagli infermieri.
Che altro posso dire se non grazie infinite a tutti.

Carcinoma renale sx.

Prostatectomia radicale robotica

Sono stato operato nel giugno 2020: degenza post-operatoria di una settimana, intervento perfettamente riuscito. Un grande grazie al Dott. Claudio Milani e a tutto lo staff.
Decorso regolare.

Carcinoma alla prostata.

Stenosi uretrale da lichen sclerosus

Operato dal Dott. Claudio Milani in data 09-10-2020 per stenosi degli ultimi centimetri dell'uretra finale causata dal lichen sclerosus: intervento di apertura dell'uretra per tutto il tratto stenotico, asportazione del tessuto malato e circoncisione per asportare pure il prepuzio, anch'esso colpito dal lichen. Quando sono arrivato in ospedale avevo il catetere sovrapubico da un mese poichè non riuscivo più ad urinare a causa della stenosi.
Operazione direi ben riuscita, decorso post operatorio regolare, ora urino normalmente ed il pene è praticamente guarito del tutto dagli effetti post circoncisione.
Il Dott. Milani mi è parso un professionista affidabile e scrupoloso e così anche i suoi assistenti, che mi hanno seguito nel post operatorio... a volte un po' frettolosi ma mi sono sembrati oberati di lavoro. Il personale mi pare sottodimensionato e l'ospedale non organizzatissimo, forse anche per questa carenza di personale.
Nota di merito anche per il personale infermieristico e paramedico, tanta umanità e professionalità, tutti ampiamente all'altezza dei loro compiti.
Nel complesso quindi consiglio sicuramente questo reparto a chi deve curarsi per una patologia rara e parecchio invalidante come la mia.
Tanti ringraziamenti ed auguri di buone feste e felice anno nuovo al Dott. Claudio Milani a tutti i Medici del suo staff, agli infermieri ed OSS che mi hanno assistito con professionalità ed umanità in questo non facile periodo Covid-19.

Stenosi uretrale.

Assistenza medica eccellente

Senza l'intuito e l'intervento urgente del dottor Goran Arandjelovic, sarei morta. Grata!

Grave infezione delle alte vie urinarie.

Competenza e attenzione

Grazie dott. Claudio Milani, a lei e al suo staff per le attenzioni e prestazioni ricevute. Sono stato dimesso ieri 19 giugno. Grazie mille.

Ipertrofia prostatica.

Prostatectomia radicale robotica

Tutto perfettamente riuscito, sia in fase pre-operatoria, con gli esami riferiti, sia nella fase post intervento. A 18 mesi PSA nella norma.

Adenocarcinoma prostatico Gs 3+3.

Un reparto d'eccellenza

Sono da poco stata dimessa per un intervento per una grossa cisti ad un rene. Desidero ringraziare il Dott. Claudio Milani che mi ha operato e anche tutto il suo il suo staff non solo per come e' andato il mio intervento, ma anche perche' ho potuto constatare in questi giorni di degenza l'ottima professionalità, gentilezza e pazienza di tutti, ma proprio tutti, medici, infermieri e OSS.
Grazie a tutti, siete meravigliosi!

Cisti renale.

Volevo ringraziare il dr. Milani per la cortesia e dedizione alla risoluzione del mio problema, approccio non comune ai giorni nostri e non comune tra i medici d'oggi. Complimenti anche all'infermiera Natalina che completa questo strano quadro che non siamo più abituati vedere.
Consiglio vivamente a chi avesse problemi di tipo urologico, di rivolgersi alla struttura ospedaliera di Venezia per avere cure veramente adeguate con personale umano in tutti i sensi.

Ipertrofia prostatica.

Grazie al dott. Milani

Grazie al dottor Milani per aver trovato una soluzione.
Spero di tornare ancora da lui e trovarlo ancora disponibile a sopportare la mia situazione come quando mi ha operato.

Prostatica.

Ringraziamento dott. Milani Claudio

Sono stato operato il 20 giugno del 2011 per stenosi dell'uretra dal dott. Miliani e dopo tre anni volevo testimoniare che non ho avuto piu' nessun problema relativo alla patologia sofferta in passato. Volevo ancora ringraziare pubblicamente il grande Professionista che e' il dott. Milani, il quale mi ha ridato una vita dignitosa. Gli auguro tanta felicita' e soddisfazioni nel campo lavorativo.
Cordiali saluti da Paolo della provincia di Rovigo.

Uretroplastica con innesto di lembo bucale.

Grazie dr. Milani

Grazie al DR. Milani .
Sono veramente rinata, dopo un intervento andato non bene, il dr. Milani mi ha restituito la vita. Ho avuto una ricostruzione vescicale dopo un carcinoma che mi aveva devastato la vescica e l'uretere.
Consiglio vivamente a chi problemi così importanti il dr. Milani e la sua equipe. Ancora mille grazie.

Tumore vescicale.

Professionalità e umanità. Grazie dott. Milani

L'anno scorso per un intervento di prolasso genitale ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Claudio Milani, la cui provata professionalità e alta competenza mi erano state ampiamente descritte da un suo paziente, anch'egli residente a Palermo.
In un'Italia che funziona male e dove la sanità è attaccata quasi giornalmente, presso l'Ospedale di San Giovanni e Paolo di Venezia, il reparto di Urologia diretto dal dott. Claudio Milani rappresenta un esempio mirabile di organizzazione, ordine e professionalità. Mi preme inviare questo messaggio a tutti coloro che soffrono, per informarli che potranno trovare in questo reparto, che ho rivisitato recentemente per un altro intervento, oltre a un'assistenza medica e ospedaliera di altissimo livello, anche conforto e umanità che sono espressi in ogni momento sia dal primario, dott. Claudio Milani, che da tutto il suo staff.

Prolasso genitale - Istero- annessiectomia bilaterale e colposacropessi con rete di polipropilene.

Grazie al dott. Milani

Sono stato operato il 10 di luglio per un carcinoma a cellule chiare al rene destro- nefrectomia totale. E' stato un intervento complesso, al quale mi sono sottoposto con serenità grazie alla competenza, bravura, preparazione e gentilezza del Dott. Milani, che ringrazio pubblicamente, raccomandando caldamente a chiunque avesse problemi urologici di consultarlo. A me ha salvato la vita.
Grazie,
Arturo M

Carcinoma al rene dx - nefrectomia totale.

OTTIMO REPARTO UROLOGICO DEL PRIMARIO MILANI

TUTTI I MEDICI DE REPARTO UROLOGICO DI VENEZIA SONO MOLTO BRAVI, PROFESSIONALI E PAZIENTI.
Dopo più di due anni di cure inutili, non avendo miglioramenti ho deciso di cambiare urologo e, dietro consiglio di mia moglie, sono andato dal dottor Milani. Avendomi visto sofferente, lui con i suoi collaboratori hanno deciso di operarmi, ottenendo dei risultati straordinari e risolvendomi il problema che mi affliggeva. Un meritato grazie a tutto lo staff.

STENOSI CONGENITA DEL COLLO VESCICALE (INTERVENTO TUIP).

Un gioiello di reparto- dott. Milani

Il Dott. Milani è semplicemente meraviglioso, con due interventi mi ha risolto un problema che rischiava di portarmi prima all'asportazione integrale del rene sinistro e poi, visto che le disgrazie non vengono mai sole, forse alla dialisi.
Ora, con una dieta controllata e con controlli periodici, conduco la mia vita di sempre ed anzi, mi sembra di essere più attivo di prima.
Il reparto? Un gioiello! organizzato per un decorso post-operatorio assistito al meglio. Bravissimi tutti.

Calcolosi renale bilaterale con complicanza di idronefrosi in sx causata dall'ostruzione per un calcolo a stampo e calcolo di 2,5 cm. in dx.

elogio al Dott. Milani e al suo staff

Mio figlio Thomas di 23 anni l'anno scorso è stato operato ad un testicolo con l'asportazione dello stesso e, messa subito la protesi, dopo un mese, data la gravità del tumore, il Dott. Milani lo ha sottoposto alla laparoscopia per l'asportazione dei linfonodi. data l'età devo dire che il Primario ha fatto tutto il possibile per non danneggiare niente, un intervento lungo ma dai risultati ottimi. Ho trovato ottima competenza, schiettezza e soprattutto una professionalità eccellente. Un reparto caratterizzato anche da gentilezza e disponibilità, cosa che sinceramente, dopo quello che si sente nei telegiornali, sembra appartenere ad un altro pianeta.
Grazie di cuore!
Monica

carcinoma misto al testicolo sinistro in paziente 23enne.

Elogio alla competenza del Dr. Claudio Milani

Ero in cura da circa tre anni al San Raffaele a Milano e per l'intervento il tempo d'attesa era di due anni e non potevo aspettare. L'adenoma prostatico era di circa 40 grammi. Il dott. Claudio Milani alla prima visita, nel mese di giugno 2011, mi ha detto che era necessario l'intervento e sono stato operato il 31 agosto 2011.

L'accoglienza, la competenza e l'assistenza di tutto il personale è stata eccellente e colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti.

ipertrofia prostatica begnina.

Reparto dr. Milani: famiglia in un luogo di cura

Mi chiamo Paolo e abito in un paese in provincia di Rovigo e volevo segnalare che, grazie al Dott. Milani ed al suo staff, adesso sto molto bene. Il Dott. Milani mi ha risolto un problema che persisteva da 15 anni, dopo molte consulenze effettuate a pagamento oltre alla sofferenza patita. La cosa che mi ha stupito di più è l'umanità di tutto il personale medico e infermieristico dell'intero Reparto. L'intervento è stato effettuato il 20 giugno 2011 e sono stato dimesso il 27 giugno 2011. Finalmente ho ricominciato a vivere come una persona normale, quello che prima non ero. Finalmente una struttura sanitaria all'altezza.

Uretroplastica con innesto di lembo bucale.

ottimo reparto, ottimo Dott. Bucci

Non essendo più in giovane età (82 anni) gli esami pre-operatori sono stati molto mirati ad evitare eventuali complicanze. Mi ha colpito l'autodonazione di sangue per possibili necessità. Mi spiace solo che non possa essere usato per altre persone.
Il dott. Bucci, che mi ha operato e che più ha seguito il decorso della mia degenza durata sette giorni, è stato di una scrupolosa competenza ed umanità.
A detta dei pazienti con cui sono stato in contatto, tutta l'equipe medica merita una eguale lode.
Il reparto infermieristico ha dimostrato buona formazione ed una scrupolosa osservanza delle direttive ricevute.
Un sincero grazie a tutto il reparto e l'augurio di ben procedere per l'avvenire.
Leo Tomasella.
Lido di Venezia, 27 giugno 2011

resezione endoscopica TURB di estesa neoformazione vescicale.

un reparto dove mi sono trovato bene

grazie al dottor Milani e al suo staff adesso sto molto bene. Il dott. Milani mi ha risolto un problema che persisteva da due anni: dopo decine di consulenze a pagamento con altri medici, sono arrivato in questo reparto, dove il dottore mi ha operato in laparoscopia per sindrome del giunto. Un grazie ancora al Primario Milani per la sua cortesia, è l'unico dottore ad esempio che mi ha chiamato al telefono per domandarmi come stavo ecc ecc.

Sindrome del giunto (PIELOPLASTICA LAPAROSCOPICA).

Palermo - Venezia - Andata e Ritorno

Sono stato indirizzato al dr. Claudio Milani da Palermo per sottopormi all'intervento indicato e sono entusiasta della riuscita, che sin'ora continua in modo meraviglioso. Complimenti al dr. Milani e a tutto il suo staff medico e infermieristico, nonchè un grosso grazie alla persona che mi ha così felicemente indirizzato.
L'intervento è stato effettuato il 3 dicembre 2009 e sono stato dimesso il 20 dicembre.
Ho indicato il dr. Milani anche al mio consuocero per un problema di prostata e anche lui è già tornato a casa a Palermo dove è convalescente con il problema risolto.
Grazie dr. Milani.

Cistectomia radicale e ricostruzione neovescica VIP.