Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia

Stenosi uretrale da lichen sclerosus

Operato dal Dott. Claudio Milani in data 09-10-2020 per stenosi degli ultimi centimetri dell'uretra finale causata dal lichen sclerosus: intervento di apertura dell'uretra per tutto il tratto stenotico, asportazione del tessuto malato e circoncisione per asportare pure il prepuzio, anch'esso colpito dal lichen. Quando sono arrivato in ospedale avevo il catetere sovrapubico da un mese poichè non riuscivo più ad urinare a causa della stenosi.
Operazione direi ben riuscita, decorso post operatorio regolare, ora urino normalmente ed il pene è praticamente guarito del tutto dagli effetti post circoncisione.
Il Dott. Milani mi è parso un professionista affidabile e scrupoloso e così anche i suoi assistenti, che mi hanno seguito nel post operatorio... a volte un po' frettolosi ma mi sono sembrati oberati di lavoro. Il personale mi pare sottodimensionato e l'ospedale non organizzatissimo, forse anche per questa carenza di personale.
Nota di merito anche per il personale infermieristico e paramedico, tanta umanità e professionalità, tutti ampiamente all'altezza dei loro compiti.
Nel complesso quindi consiglio sicuramente questo reparto a chi deve curarsi per una patologia rara e parecchio invalidante come la mia.
Tanti ringraziamenti ed auguri di buone feste e felice anno nuovo al Dott. Claudio Milani a tutti i Medici del suo staff, agli infermieri ed OSS che mi hanno assistito con professionalità ed umanità in questo non facile periodo Covid-19.

Stenosi uretrale.