Urologia SS. Giovanni e Paolo Venezia

4.9

Resezione della vescica

Spiace non poter concordare: il 5.10.2023 sono stato sottoposto ad un routinario intervento esplorativo alla vescica e -senza che venissi preavvertito del rischio- da allora soffro di un’irrefrenabile incontinenza che col tempo tende ancor più ad aggravarsi, oltre ad essermi preso una bella cistite.
Oggi 12.1.2024 non ho né una diagnosi, né una terapia, non so proprio a che santo votarmi.

Sospetta neoplasia alla vescica, ematuria.

Stenosi uretrale da lichen sclerosus

Operato dal Dott. Claudio Milani in data 09-10-2020 per stenosi degli ultimi centimetri dell'uretra finale causata dal lichen sclerosus: intervento di apertura dell'uretra per tutto il tratto stenotico, asportazione del tessuto malato e circoncisione per asportare pure il prepuzio, anch'esso colpito dal lichen. Quando sono arrivato in ospedale avevo il catetere sovrapubico da un mese poichè non riuscivo più ad urinare a causa della stenosi.
Operazione direi ben riuscita, decorso post operatorio regolare, ora urino normalmente ed il pene è praticamente guarito del tutto dagli effetti post circoncisione.
Il Dott. Milani mi è parso un professionista affidabile e scrupoloso e così anche i suoi assistenti, che mi hanno seguito nel post operatorio... a volte un po' frettolosi ma mi sono sembrati oberati di lavoro. Il personale mi pare sottodimensionato e l'ospedale non organizzatissimo, forse anche per questa carenza di personale.
Nota di merito anche per il personale infermieristico e paramedico, tanta umanità e professionalità, tutti ampiamente all'altezza dei loro compiti.
Nel complesso quindi consiglio sicuramente questo reparto a chi deve curarsi per una patologia rara e parecchio invalidante come la mia.
Tanti ringraziamenti ed auguri di buone feste e felice anno nuovo al Dott. Claudio Milani a tutti i Medici del suo staff, agli infermieri ed OSS che mi hanno assistito con professionalità ed umanità in questo non facile periodo Covid-19.

Stenosi uretrale.