Endoscopia Digestiva Ospedale Lecco

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Parente. Il reparto si occupa della diagnosi, trattamento e follow-up delle principali patologie del tratto gastroenterico superiore, del tratto digestivo inferiore e delle vie biliari: malattia da reflusso gastro-esofageo, disturbi della motilità esofagea, malattia ulcerosa peptica, patologie H.pylori-correlate, varici esofago-gastriche, malattia celiaca dell'adulto, malattia diverticolare del colon, malattie infiammatorie croniche intestinali, polipi e carcinoma colo-rettale, disturbi della motilità colo-rettale, malattia emorroidaria, litiasi coledocica, stenosi benigne delle vie biliari, patologie neoplastiche delle vie biliari. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Antonio Armellino, Dott.ssa Cinzia Boemo, Dott.ssa Cristina Marfinati Hervoso, Dott.ssa Michela Pagliarulo, Dott. Luca Pastore, Dott. Lorenzo Redaelli.

Colonscopia

Ho effettuato ieri 4 marzo 2021 la colonscopia e voglio ringraziare a tutto il personale presente per la gentilezza e professionalità.

Colonscopia.

Ottima Colonscopia

Colonscopia fatta in data 13.07.2017. Totalmente indolore. Struttura consigliata.

Colon irritato.

Valutazione professionale

Mi sono recato in data odierna presso il Reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Manzoni di Lecco, per effettuare un esame di Colonscopia, a seguito di positività di sangue occulto nelle feci, riscontrato dopo uno screening.
Mi sono trovato molto bene sotto l'aspetto professionale posto in essere dal personale infermieristico e dal medico Dott.ssa Cinzia Boemo, sia nella preparazione, sia nell'intervento di colonscopia con conseguente asportazione di polipi. Tutte le mie domande e curiosità poste durante l'intervento sono state pienamente soddisfatte dal personale operante.

Colonscopia alla ricerca di polipi.

Visita gastroenterologica

Mi sono recata per visita dal gastroenterologo, consigliata dal medico che mi ha fatto la colonscopia, e sono rimasta sconvolta dalla indifferenza ricevuta dal medico. Dopo una breve intervista, e sottolineo intervista, mi ha liquidata con un esame feci da eseguire. Non discuto la prescrizione, ma il fatto che non mi abbia neanche visitata, mi era stata richiesta una visita e io ho pagato per una visita, non per un colloquio senza grandi risposte alle mie incertezze. Mi vergogno di questo povero sistema sanitario, che se vai privatamente sei accolto benissimo dallo stesso medico che con la Mutua ti tratta con sufficienza.

Ematochezia.