Chirurgia Ospedale Lecco

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia generale e d'urgenza dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Mauro Zago. Il reparto si prende cura di pazienti con patologie urgenti (traumi e acuzie viscerali) e con patologie elettive di natura benigna e maligna (neoplasie) del distretto addominale e toracico, della mammella e dell’apparato endocrino, applicando selettivamente le più moderne tecnologie sia diagnostiche che terapeutiche. Ha una consolidata esperienza nel trattamento delle urgenze chirurgiche, per le quali garantisce una guardia attiva chirurgica 24 ore su 24. Vengono affrontate tutte le urgenze addominali spontanee, con un significativo background anche nell’applicazione di tecniche avanzate in casi di particolare gravità (trattamento aperto dell’addome, pancreatiti acute necrotizzanti, peritoniti severe). Compito precipuo di questa struttura è infatti la gestione quotidiana di quanti si presentino presso il Servizio di Pronto Soccorso per patologie con carattere di urgenza a carico di strutture e organi prima riportati. Prevalentemente svolge attività di ricovero e cura di pazienti che presentino patologie di pertinenza della chirurgia generale e che giungano all'osservazione in regime di urgenza, attività di ricovero e cura di pazienti che presentino patologie di pertinenza della chirurgia generale e che giungano all'osservazione in regime di elezione, attività di diagnostica ambulatoriale, ricovero e cura di pazienti che presentino patologia senologica, attività di diagnostica ambulatoriale, ricovero e cura di pazienti che presentino patologia di pertinenza del sistema endocrino, preminentemente tiroide e paratiroidi. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Airoldi Angelo, Dott. Brivio Ariberto, Dott. Chiarelli Marco, Dott.ssa Confalonieri Gianmaria (responsabile UOS Chirurgia d’Urgenza), Dott.ssa Forestieri Carmen, Dott. Fumagalli Luca, Dott.ssa Limonta Mari, Dott.ssa Lomonaco Adriana, Dott. Montoli Matteo, Dott. Pesenti Giovanni, Dott. Romelli Antonio, Dott. Scaini Alberto, Dott. Stradiotti Gianni, Dott. Tagliabue Fulvio, Dott. Vertemati Giuseppe, Dott. Viganò Pierluigi.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Viva e felice!

In soli dieci giorni di ricovero d'urgenza, il Dott. Vertemati ha in ordine: effettuato vari esami diagnostici tra cui tac pet e biopsia; inserito un drenaggio toracico a seguito di un versamento pleurico; effettuata e comunicata nel migliore dei modi una diagnosi infausta ad una ragazza di 29 anni. Voto 10 al medico migliore del mondo.

Patologia trattata
Sarcoma alla parete toracica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia vita grazie al dott. Costa

Scrivo a nome della mia mamma che, se oggi può ancora lottare, lo deve all'eccezionale competenza del prof. Mangioni e alle mani miracolose del dottor Costa, che l'ha riportata alla vita... Un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale del reparto, che ha reso la sua degenza meno difficile e dolorosa del previsto, donandole un sorriso e conforto quando ne aveva più bisogno. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Seconda recidiva di sarcoma uterino con coinvolgimento di vescica e intestino.