Psichiatria Ospedale Lecco

 
4.8 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Psichiatria dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Antonio Lora. La Struttura Complessa di Psichiatria ha come finalità la cura di pazienti con patologie psichiatriche gravi, definendo Percorsi Diagnostico Terapeutici (PDT), Piani di Trattamento Individuali (PTI) e Piani di Trattamento Riabilitativo (PTR), articolando la propria attività in attività di degenza ospedaliera per l'acuzie, attività di Day-Hospital, attività territoriale ambulatoriale e domiciliare, attività residenziale a diverso gradiente riabilitativo-assistenziale, attività semiresidenziale con finalità riabilitativo - risocializzante. Eroga le proprie prestazioni nel reparto psichiatrico di diagnosi e cura dell'ospedale (SPDC) e nel Centro Psico Sociale di Lecco (CPS).

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(6)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (7)
 
4.4  (7)
 
4.9  (7)
 
4.7  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Un sentito grazie al dott. Tommesani ed un grazie all'intera equipe.
Circa 20 anni fa, la malattia bipolare mi ha bloccato nell'ultimo anno di studi universitari. Grazie alla terapia ho ripreso a vivere, mi sono laureato e ho trovato lavoro.

Patologia trattata
Shock post operatorio.
Depressione grave con continui pensieri suicidi.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Peccato che io abbia dovuto trasferirmi

Ho passato solo una notte e una mezza giornata nel reparto, ma a parte la gentilezza del personale, ho notato che si era creata anche una certa confidenza tra pazienti e personale infermieristico. Mi è parso di percepire un clima piuttosto sereno (a parte qualche intemperanza personale da parte di qualche paziente). I miei compagni mi hanno detto che vengono svolte delle attività e che i quadri appesi alle pareti (alcuni dei quali ho trovato davvero belli) erano opera degli stessi pazienti. Hanno dovuto trasferirmi da Lecco a Monza per competenza territoriale, e lì è cominciato un "incubo"...

Patologia trattata
Depressione con minaccia di suicidio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Mi sono trovata bene durante il ricovero nel reparto di psichiatria, durato ben 1 mese e mezzo. Attualmente sono in cura con il CPS e mi trovo discretamente. Un grazie soprattutto al personale infermieristico che non tratta i pazienti come oggetti, ma ne ha molta cura e molta, ma molta, pazienza.

Patologia trattata
Disturbo misto della personalità.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott. Colombo e reparto

Volevo ringraziare tutto lo staff medico e il dottor Colombo per essermi stati vicini in quei momenti brutti che ho passato. Adesso sto molto meglio. Un abbraccio.

Patologia trattata
Borderline di personalità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto- dr. Colombo

in questo reparto mi sono sentito molto protetto e seguito dai medici, in particolare dal dott. Flavio Colombo che mi seguiva e da tutto il personale infermieristico, rivelatosi sempre molto professionale e pronto ad ogni bisogno dei pazienti. Quasi mi e' spiaciuto dimettermi, anche se ci sono stato per piu' di 1 mese.

Patologia trattata
intenzionalità anticonservative.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

disturbo di personalità- dr. Orlando

io volevo ringraziare il dott. Orlando, che lascia il CPS (centro psico-sociale) per andare in ospedale, per la sua ardita pazienza avuta nei miei confronti.. Volevo fargli i complimenti, e' veramente in gamba come medico, se non fosse stato per lui e la dott.ssa Gandolfo, psicologa al CPS di lecco in gambissima- una donna che per descriverla non basterebbe un vocabolario di una sensibilita' estrema- io ora non sarei così. E' grazie a loro che ora sto bene e spero di stare cosi a lungo visto che e' stato un cammino duro e faticoso...
mai perdere le speranze, grazie, siete meravigliosi. sara.














































































































































































































Patologia trattata
disturbo di personalità.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

abbandono di un paziente!

la cura seguita dalla dottoressa Allevi è stata adeguata con buona risposta da parte del paziente e con buoni progressi.
Ma in data odierna Giovedi 6 maggio alle ore 12,20 circa, mia moglie ha ricevuto una telefonata dal CPS di Lecco informandola che, dato che la dottoressa Allevi prende un periodo di maternità, dovevano annullare l'appuntamento; in poche parole hanno detto a mia moglie di arrangiarsi e se dovesse stare male di chiamarli!!
Mi sembra una pratica poco professionale e come ovvia ed immediata conseguenza mia moglie è entrata in una fase di depressione.
Questo non posso accettarlo.
Sono Veramente sconcertato dalla poca professionalità di chi ha liquidato mia moglie in in tale modo.
Non sono uno Psichiatra ma certamente questo non è il modo di trattare un paziente durante una cura.
Gilardoni Pietro

Patologia trattata
schizofrenia bipolare..


Altri contenuti interessanti su QSalute