Dermatologia Ospedale Lecco

 
3.9 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Fantini. Il reparto si occupa prevalentemente di malattie dermatologiche, malattie immunologiche, allergologia, ulcere critiche e piede diabetico, videodermatoscopia, chirurgia dermatologica, fototerapia, malattie sessualmente trasmesse. Svolge interventi di chirurgia dermatologica ed attività di degenza ordinaria, di Day-Hospital, dedicata prevalentemente a tutta la patologia dermato-allergo-immunologica e chirurgia di superficie, ed attività ambulatoriale, con visite di dermatologia, allergologia, malattie sessualmente trasmesse, immunologia, screening delle lesioni pigmentate, ulcere critiche, fototerapia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Tania Barbagallo, Dott. Domenico Fideli, Dott. Sebastiano Recalcati, Dott. Davide Strippoli. Consulenti: Dott.ssa Federica Dassoni, Dott.ssa Lucretia Adina Frasin, Dott.ssa Francesca Prestinari, Dott. Giuseppe Russo.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.8  (6)
 
3.5  (6)
 
4.8  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Mi sono rivolta al reparto di Dermatologia in un periodo complicato e, malgrado ciò, ho risolto in pochi giorni un problema che avrebbe potuto essere serio. Un sentito ringraziamento al Dott. Giuseppe Russo, all'infermiera e alla segretaria del reparto per la loro professionalità, efficienza e cortesia.

Patologia trattata
Cisti cutanea.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici

In un periodo dove la sanità è messa alle strette, vorrei raccontare la mia esperienza. Un mese fa arrivo all'ospedale di Lecco con un presunto e poi confermato melanoma maligno di dimensioni esagerate. Vengo visitato e si decide che bisogna operare, le tempistiche d'attesa erano giugno, un po' troppo per essere a dicembre.. Ma grazie alla professionalità e all'umanità (rara oggi), il dottor Sebastiano Recalcati, il dottor Giuseppe Russo e tutto il reparto decidono che non si poteva lasciarmi in attesa. Grazie a loro nel giro di un mese mi hanno operato due volte ed è andato tutto bene. L'ultimo dell'anno ho tolto i punti e ora posso continuare a festeggiare. Grazie a tutto il reparto per le cure e la gentilezza che ho ricevuto. Non sono un raccomandato e non avevo pretese, ma se si sceglie di fare il medico bisogna farlo come si deve. Grazie ancora a tutta la Dermatologia e vi auguro di continuare sempre così.

Patologia trattata
Melanoma maligno.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Non si rispettano gli orari di appuntamento..

MI DISPIACE MA SONO MOLTO DELUSA DEI VOSTRI SERVIZI. NON SIETE MAI PUNTUALI E QUANDO SUCCEDE E' UN MIRACOLO CHE ACCADA. LO STESSO VALE ANCHE AGLI SPORTELLI ALL'INGRESSO: CI SONO 10 SPORTELLI E NE FUNZIONANO QUASI LA META', E' UNA VERGOGNA, STATE PRENDENDO IN GIRO LA GENTE. NON MI PARE CHE PAGHIAMO LE TASSE PER CHIEDERE L'ELEMOSINA DEI VOSTRI SERVIZI.
NELLE 3 VOLTE DI APPUNTAMENTO CHE AVEVO PER IL BAMBINO, UNA VOLTA SOLO SONO STATA CHIAMATA IN UN ORARIO DECENTE.. OGGI AVEVO APPUNTAMENTO ALLE ORE 15.15 ED ERANO LE 15.45 AD ANCORA ASPETTAVO DI ESSERE CHIAMATA.. COSI HO LASCIATO IN MANO LA CARTA DELL'APPUNTAMENTO ALLA DOTTORESSA CHE ERA DI TURNO E ME NE SONO ANDATA!!!

Patologia trattata
Verruche al ginocchio destro.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Ulcere critiche

Per essere inseriti in cicli di trattamento è stata lunga ed i tempi di controllo tra una volta e l'altra erano di un mese! E questo verso una paziente con seri problemi di salute e senza un trattamento specifico, nonostante si vedesse che peggiorava veramente. ADESSO LA PAZIENTE HA UN'INFEZIONE IMPORTANTE E FINALMENTE UN TRATTAMENTO ADEGUATO E SU MISURA, DATO CHE HA AVUTO UN PEGGIORAMENTO E CI SIAMO RECATI AL PRONTO SOCCORSO DI ERBA.
GRAZIE ALLA NUOVA EQUIPE DEL REPARTO DI DERMATOLOGIA..

Patologia trattata
Ulcere critiche.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Controllo nevi - asportazione neoformazioni

Purtroppo si sente parlare poco del reparto di dermatologia dell'ospedale Manzoni.
Io ho avuto modo di conoscere medici veramente preparati e professionali nello svolgere le loro mansioni.
Un grazie particolare va al Dott. Strippoli, al Dott. Carcaterra e al Dott. Russo.

Patologia trattata
Asportazione chirurgica di neoformazioni.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Visita privata e prenotazione intervento

Ho segnato che non consiglierei il reparto ai pazienti solo perchè i tempi di attesa sono veramente lunghi. Mesi e mesi per ricevere un appuntamento per un intervento ambulatoriale di 5 minuti, fatto poi in un altro ospedale con tempistiche decisamente ridotte!!
Per il resto, lo consiglierei.

Patologia trattata
Controllo nevi.