Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Elogi per la dr.ssa Cristina Marfinati Hervoso

Non posso che ritenermi fortunato posto che, per un piccolo infortunio del mio mentore Fabrizio Parente, per anni primario di Gastroenterologia al Manzoni ed ora, dopo essere stato pensionato a meta' agosto del 2021 e che oggi esercita con ovvio successo presso il centro Synlabo di Lecco, sia stata da lui concordata la mia gastroscopia in privato ancora con la ottima dottoressa Cristina Hervoso Marfinati. Mentre ad oltre un anno di assenza del primario, posto che chi aveva vinto il concorso ha pensato bene di optare per Novara e non per Lecco ( chissa' perché…..) e solo ora pare si sia trovato il nuovo primario proveniente dall'ospedale Valduce di Como e che in privato eserciti allo stesso Synlabo ma di Como del Dottor Parente che potra' sicuramente... istruirlo sulle eccellenze, soprattutto in capo alla Direzione generale, ho scoperto con enorme piacere che non solo un collega se ne e' andato nel frattempo all'Ospedale Papa Giovanni XXIII diretto dal Dottor Greco, ma che la bravissima Dottoressa Hervoso Marfinati, per una proposta a cui non si poteva dire di no e per una struttura molto collaborativa con il personale medico e paramedico, dal 12 agosto prendera' servizio alla clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo, mia citta'. Chi volesse avere a che fare con una professionista notevole, una tecnica delicatissima e con la preparazione di anni di collaborazione con uno dei migliori esperti di Colite Ulcerosa in Italia quale il Dott. Fabrizio Parente, potra' avere l'opportunità, se di Bergamo, di evitarsi l'odiosa Bergamo - Lecco ed avere a che fare con una professionista a tutto tondo. In bocca al lupo al nuovo primario che partira' con una specie di tabula rasa (soltanto pensando a cosa avesse creato in tutti questi anni il dottor Parente, giudicato che dovesse andare in pensione). Grazie ancora dottoressa e ora (con il mio dottor Parente sempre referente numero uno) avro' lei praticamente sotto casa, così ciao ciao viaggi assurdi a Lecco.

RCU.