Radiologia Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Pietro Bernasconi. Il reparto eroga prestazioni di radiologia tradizionale, di diagnostica senologica, ecografie, tomografia assiale TAC, risonanza magnetica. La U.O. è contattabile al seguente numero telefonico di riferimento: 033/1699234. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Farioli Valeria, Marelli Piera, Della Chiesa Daniela, Cerri Anna, Cignini Emanuele, Carnaghi Riccardo Angelo, Peli Michela, Iosca Simona .

TAC con mezzo di contrasto

Per problemi di asma l'allergologo mi prescrive una Tac con mezzo di contrasto.
Ero impaurita solo al pensiero, e non perché io sia claustrofobica, ma perchè la mia prima esperienza con la Tac con MDC non era stata per nulla piacevole, anzi, mi aveva proprio terrorizzata.
Per cui mi sono recata all'ospedale di Busto con ansia e paura all'inverosimile.
Mi chiamano... spiego le mie paure e chiedo se possono farmela senza, ma ovviamente dovevo farla "con", altrimenti non avrebbe avuto senso.
I medici radiologi sono stati angeli nel vero senso della parola. Mi hanno sopportata, supportata, tranquillizzata.
Ho voluto condividere ciò per chi come me vive la Tac in modo negativo.
E soprattutto per ringraziare i due medici angeli che sono riusciti a placare le mie paure.

Asma.

Mani di fata

Grazie allo scrupolo e alla eccellente professionalità del dott. Pietro Bernasconi, che ha individuato precocemente la metastasi al linfonodo ascellare, ho potuto sottopormi all'intervento di mastectomia scongiurando l'ulteriore diffusione della malattia. Grazie anche all'infermiera che mi ha teneramente tenuto la mano durante il prelievo.

Ago aspirato ecoguidato al linfonodo ascellare.