Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Addio ansia! Ma per quanto?

Che dire, ho iniziato a prendere Effexor dopo che per parecchio tempo ho sofferto di ansia. Ho iniziato con la compressa da 75 mg. per poi passare a quella da 150 mg. Nessun effetto collaterale, stavo benissimo, dopo circa un anno lo psichiatra me l'ha abbassata a 75 mg. e tutto ok. Dopo circa un altro anno, dato che stavo bene, me l'ha calata facendomi prendere una compressa da 75 e una da 37,5, alternandole. Le prime due settimane sono andate bene poi ho cominciato ad avere di nuovo l'ansia, resisto una settimana, me la alza di nuovo a 75 mg. ma niente, continuo a stare male, l'ansia era più forte che mai, tanto che dopo un'altra settimana stavo talmente male che ho avuto anche pensieri suicidi. Così il mio psichiatra mi ha alzato di nuovo la dose a 150 e adesso ad un anno di distanza ho il terrore di smettere perché non vorrei rivivere quei momenti.

Fascia di età
Ansia.

Inviato da iole
04 Febbraio, 2022
Buongiorno,
mia sorella ha cominciato a prendere Effexor lunedì,
pero' continua a piangere, ha effetti di ansia, panico ed umore giu'.
Quando farà effetto??
Vederla cosi e' atroce..
Inviato da Dony
22 Novembre, 2022
Salve, dopo quanto tempo ha avuto benefici con il dosaggio a 150? Io lo prendo da 12 giorni a 150, ma ancora non sento benefici psicologici, nè con la depressione e nè con l'ansia, anzi, l'ansia è peggiorata.

Inviato da Viola
21 Dicembre, 2022
Salve Iole,
purtroppo ho letto solo adesso il tuo commento, spero che tua sorella stia meglio adesso.

Inviato da Viola
21 Dicembre, 2022
Fortunatamente io ho cominciato a stare meglio dopo circa due settimane, ci vuole del tempo e comunque a me lo psichiatra aveva prescritto anche EN al bisogno, ma non l'ho mai preso.