Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Cymbalta e fibromialgia

Ho cominciato a prendere il Cymbalta per contrastare la fibromialgia. Durante le prime due settimane di assunzione (30 mg.) ho avuto nausea dal primo giorno, una sensazione strana come se avessi un nodo alla gola, vampate di calore, leggeri capogiri e sonnolenza diurna e insonnia notturna a prescindere dall’orario in cui lo prendessi.
Superate le prime due settimane, gli effetti collaterali sono scomparsi improvvisamente, lasciando spazio solo a un grande beneficio. Prima di prenderlo ho letto molte recensioni online e mi ero molto preoccupata, quindi mi sono sentita in dovere di condividere la mia esperienza, perché si gli effetti collaterali ci sono stati, ma effetti abbastanza gestibili e per poco tempo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Fibromialgia.

Inviato da Pamela
21 Ottobre, 2020
Ciao Chiara, non so se leggerai. Soffro di fibromialgia, domanda: da quanto lo prendi? e quanti kg. hai preso? E' vero che fa un po' ingrassare?
Grazie per l'aiuto. Ciao..

Inviato da Chiara
21 Ottobre, 2020
Ciao Pamela, lo prendo da poco: tre mesi. Per colpa della fibromialgia stavo sempre molto, molto male con lo stomaco, sia con dolori che con vomito frequente, quindi in un anno ho perso 5 chili, che per me che sono piccolina sono veramente tanti. Adesso ho ripreso un po’ di peso, ma probabilmente perché riesco finalmente a mangiare di più e a non dare fuori.
Inviato da Annita Pisanu
16 Novembre, 2020
Io lo prendo da un mese per fibromialgia. Effetti collaterali ci sono stati, quali nausea, capogiri fin quasi allo svenimento, spossatezza, poca forza, ecc. In compenso ci sono stati i miglioramenti nei dolori, adesso avverto dei dolori localizzati fortissimi da non poter muovere l'arto che viene colpito, poi passa quando mi metto a riposare. Spero che con il tempo diminuiscano, comunque erano tre anni che vivevo con dolori continui giorno e notte quindi, nonostante tutto, ora sto meglio.
PS: ho avuto anche l'orticaria.
Inviato da Sara
29 Luglio, 2021
Ciao Chiara, io sto provando la cura da 6 giorni ma i miei famigliari dicono che sembro assente. Quanto dovrebbe durare tutto questo? Sono spaventata, grazie..

Inviato da Chiara
29 Luglio, 2021
Ciao Sara, guarda, a me gli effetti collaterali sono durati due settimane precise precise. I primi giorni sono sempre i più difficili da superare; per quanto riguarda l’essere “assente” purtroppo non saprei dirti molto, in quanto senza cure soffrivo molto di fibro, fog e confusione generale, quindi non so dirti se i primi giorni di Cymbalta fossi effettivamente assente, perché lo ero già prima.
Spero di essermi spiegata; comunque se vuoi stare più sicura, senti subito il medico che ti ha prescritto il medicinale. Ognuno reagisce in maniera sua a queste medicine, però so che per avere dei miglioramenti forti si deve aspettare anche un mesetto.
Un abbraccio,
Chiara
Inviato da Piero
23 Settembre, 2021
Buongiorno a tutti, sto prendendo Cymbalta da 5 giorni per ansia e dolori vari. Sto accusando molti effetti collaterali tipo nausea, mal di testa e tanta tachicardia. Sapete dirmi se è tutto normale?
Inviato da Anna
22 Marzo, 2022
Dopo parecchi anni ritorno a prendere Cymbalta per curarmi l’ansia e tutti i dolori muscolari che mi ritrovo. Per anni le chiamavo “le pillole del menefrego” per l’assenza di ansia che mi davano. Una sensazione stupenda, sentirsi lucida e presente e consapevole di provare gioia e serenità. Aiutano a vivere e personalmente non le smetterò più!
Inviato da Simona
26 Febbraio, 2023
Grazie, mi hai tirato su di morale. Anche a me hanno prescritto Cymbalta per la fibromialgia, ma la nausea mi dà veramente noia! Leggendo più esperienze ho capito che poi passa. Sono solo pochi giorni che la prendo, quindi continuerò, nella speranza mi porti giovamento. Grazie ancora per la tua testimonianza.