Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Passaggio da Sereupin a Cymbalta + Mirtazapina

Mi sono curato per 17 anni con Sereupin per curare il mio disturbo di ansia generalizzata e attacchi di panico. Dall'inizio di questo anno ho cominciato a riavere dei disturbi di attacchi di panico. Mi sono rivolto allo psichiatra con il quale, dopo diversi tentativi di aumento del Sereupin da 20 mg. a 30 mg. che non hanno portato ad alcun miglioramento, abbiamo deciso di cambiare medicinale, passando al Cymbalta (prima 30 mg., poi 60 mg.) aggiungendo la Mirtazapina (sera 15 mg., mattina 7,5 mg.). Il passaggio dal Sereupin al Cymbalta si é sovrapposto. Devo dire che sto decisamente meglio, anche il mood è migliorato. Dopo un periodo di ritiro sociale sono tornato a uscire e vedermi con gli altri per fare sport. Premetto che ho sempre lavorato.
Se avete dubbi scrivetemi. Un caro abbraccio a tutti

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Attacchi di panico, ansia generalizzata.

Inviato da Maria Rosa Cannatelli
06 Settembre, 2021
Posso sapere se ti dava tanta sonnolenza e appetito? Fa ingrassare?
A me portano sonnolenza praticamente tutti, un delirio.
Mi è stato detto che il DULEX, che contiene anch'esso duloxetina ,non fa ingrassare. Sai niente in merito?
Mille grazie.
Maria Rosa

Inviato da max
15 Settembre, 2021
Ciao Maria Rosa,
francamente non mi ha dato un aumento di appetito, nè aumento della sonnolenza, e devo dire che mi sta aiutando molto anche fare molto sport.
Tieni duro.
Un abbraccio.
Inviato da Maria Rosa Cannatelli
04 Ottobre, 2021
Ciao sono Maria Rosa.
Ho letto le tue recensioni su Cymbalta.
Ho l'ho iniziato da qualche giorno, ho sempre sonno, mi gira la testa, mi sento stanchissima e non connetto. È successo anche a te?
Lo devo prendere per dolori nevralgici e ansia.
Grazie del riscontro che vorrai inviarmi.

Inviato da Lucia
05 Dicembre, 2021
Dopo quanto è passata completamente l'ansia generalizzata?
Tra qualche giorno termino i due mesi d'assunzione a 60 mg.: umore migliorato di tanto, l'ansia inizia a migliorare ma non scompare...
Ho sentito che, per l'ansia, l'antidepressivo agisce lentamente.
Inviato da Rachele
08 Febbraio, 2022
Stessa situazione, ora prendo Sereupin da 30 mg. e duloxetina Ezequa da 60 mg.
Come verrà scalato il Sereupin? È normale prendere due antidepressivi?
Inviato da Fabrizio
02 Aprile, 2023
Ciao, anche io dopo 17 anni di Sereupin sto passando a Cymbalta perché la paroxetina non mi faceva più effetto. Per adesso sto facendo lo switch da 5 giorni e prendo mezza di Sereupin al mattino e 1 cp da 30 mg di Cymbalta a pranzo, poi 3 volte al giorno alprazolam a dosi pediatriche. Il mio problema è l'insonnia e per dormire mi ha scritto un cp di Stilnox. Volevo capire lei che dosaggio prende di Cymbalta e dopo quanto ha iniziato a fare effetto; e infine se la fa dormire bene.
Grazie di tutto!

Inviato da Max
02 Aprile, 2023
Io ti rispondo che non ho scalato il Sereupin, ma ho fatto lo Switch di colpo con Cymbalta 60 mg.
La sera prendevo mezza pastiglia di mirtazapina per un periodo di 6 mesi.
Adesso sono due anni che prendo solo Cymbalta 60 mg. e sto molto bene.
Sto valutando con la psichiatra di passare a Cymbalta 30 mg.
Spero di esserti stato di aiuto.
Un abbraccio.
Inviato da fabio
17 Mag, 2023
Ciao,
io soffro di depressione ansiosa da 4 mesi e per ora ho usato solo Efexor (l'ultimo mese al dosaggio di 112) ma sostanzialmente non ho avuto miglioramenti; soffro sempre di forte ansia che tengo parzialmente sotto controllo con 30 gocce di EN al giorno. Stavo pensando di passare alla duloxetina, dopo quanto tempo ha fatto effetto? Durante il periodo iniziale hai avuto reazione avverse significative?