Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Davvero soddisfatta

Ottimo farmaco!
Quando, nonostante un lungo percorso di psicoterapia, la mia ansia è ritornata ad essere fortemente debilitante, ho deciso di accettare di assumere medicinali.
Alla dose di 100 mg. e senza alcun effetto collaterale, mi ha curato la sintomatologia e sono tornata quella di prima del disturbo. Dopo circa un mese ho avuto i primi miglioramenti e ad oggi posso dire che mi pento amaramente di non aver iniziato prima la cura.
Sono davvero soddisfatta del farmaco e continuerò la cura per un anno.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Depressione ansiosa.

27 Novembre, 2021
Ciao Giulia,
sono davvero contenta che ti sia trovata bene con la Sertralina. Io per 2 settimane ho assunto 25 mg. poi 50 e sono passate 3 settimane. Sto meglio, ma la mattina faccio ancora fatica ad alzarmi e sento le gambe deboli. Tu non hai avuto effetti collaterali, io sì invece e ti assicuro che ho passato dei giorni proprio brutti. Secondo la tua esperienza pensi che dovrei aumentare o forse diminuire? tu con quanto hai iniziato per arrivare a 100?
Ti ringrazio per la risposta.
Inviato da Giorgia
28 Novembre, 2021
Ciao, da quanto tempo lo assumi? Io da 4 mesi 75 mg. All'inizio ero molto spaventata dall'uso di medicinali, con il tempo ho cambiato completamente idea.

Inviato da Giulia
30 Novembre, 2021
Ciao Angela.
Mi spiace molto per gli effetti collaterali, ma è normale provarli, ognuno ha reazioni diverse allo stesso farmaco, non abbatterti.
Anch'io come te sono andata a step. Ho iniziato con 25 mg. per due settimane, poi 50 mg. per altre due e dopo il primo mese sono arrivata a 100 mg. Io ho cominciato a sentire un netto miglioramento a 100 mg., prima anch'io, pur non avendo alcun effetto collaterale, non avevo neanche molti benefici, però non saprei ovviamente risponderti perché ogni situazione è diversa e non sono un medico. Lo specialista che ti segue saprà sicuramente cosa fare.
Ti auguro davvero di stare bene presto! Vedrai che, anche se adesso sembra impossibile, se ne esce !
Un caro abbraccio.

Inviato da Giulia
30 Novembre, 2021
Ciao, io assumo Zoloft da inizio settembre. Da inizio ottobre alla dose di 100 mg.
Anch'io come te sono stata male per tanto tempo pur di non prenderli. C'è ancora molto stigma su questa tipologia di farmaci e purtroppo è difficile liberarsene. C'è voluto un bel lavoro di elaborazione, ma ad oggi penso che aver deciso di prendere farmaci non sia stato un passo indietro nel mio percorso, ma anzi, sia stato un grande gesto di coraggio, consapevolezza e di cura nei miei confronti. Non sono comunque la panacea di tutti i mali, ma ti danno quella spinta per poi lavorarci su.

04 Dicembre, 2021
Ciao, anche io assumo 75 mg. di sertralina, ho iniziato il 22 ottobre. Per 15 giorni da 25 mg, poi da 50 e adesso 75 da una settimana. Va meglio, ma sono ancora stanca e demotivata.
Tu stai bene? Grazie.

04 Dicembre, 2021
Ti ringrazio tanto. Speriamo di stare bene presto.
Angela
Inviato da mauro
21 Giugno, 2022
Ciao, io è 1 mese che prendo Zoloft 100 mg. e da 10 giorni sono passato a 150 mg. E' vero, la mia situazione non e semplice, ma non noto miglioramenti importanti.
Dopo quanto tempo hai avuto miglioramenti?

Inviato da Nina
18 Febbraio, 2023
Ciao Angela,
puoi dirmi come è proseguita poi?
Inviato da Nina
21 Febbraio, 2023
Per tutti quelli che hanno commentato, potreste dirci come state per favore ad oggi?