Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Zoloft 100 mg.

Prendo Zoloft da 2 mesi.
La prima settimana è stata poco piacevole dati gli effetti collaterali (nausea, diarrea, mal di testa, stanchezza, insonnia). Per l'insonnia mi hanno consigliato Tavor 0,5 mg. (mezza pasticca) 1 ora prima di coricarmi.
Dalla seconda settimana fino al primo mese non ho avuto particolari miglioramenti, fino a che non mi hanno prescritto un aumento del dosaggio (ho iniziato con 25 mg. e gradualmente sono passato a 100 mg. 1 volta ad dì).
Da quel momento la situazione è nettamente migliorata con la scomparsa di tutti gli effetti indesiderati.
Lo Zoloft dà solo un "bastone" per cercare di riportarti sulla "retta via", ma gran parte del lavoro dipende dalla propria forza di volontà.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo da ansia generalizzata.
Depressione.

Inviato da Andrea
04 Mag, 2022
Ciao Paolo, una volta passato a 100 mg. di Zoloft, dopo quanti giorni hai iniziato a sentire miglioramenti significativi?
Ti ringrazio.
Inviato da valentina
25 Luglio, 2022
Ciao, io e’ da qualche giorno che sono passata a 100. Se posso chiederti, più o meno dopo quanto giorni hai sentito miglioramenti? Io sento molto il tono dell'umore giù... mi chiedo se passerà ☺️
Grazie per la disponibilità.
Inviato da Nina
18 Febbraio, 2023
Ciao, dopo quanto tempo hai avvertito benefici con dosaggio 50 mg? Grazie.
Inviato da Luigi
27 Aprile, 2023
Io ho smesso perché con 50 mg. non vedevo miglioramenti... Ho forte ansia e pensieri ossessivi.