Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Assolutamente valido, effetti tollerabili

Ho avuto il mio primo attacco di panico circa due anni fa e, dopo due mesi di sofferenza, ho deciso di prendere questo medicinale. In tutta franchezza dico che nel giro di una ventina di giorni mi ha rimesso al mondo. Dopo 9 mesi di trattamento ho smesso di prenderlo e purtroppo circa 4 mesi fa ho avuto una ricaduta peggiore della prima, con forte agorafobia. Ho aspettato, non volevo tornare ad essere dipendente da una pasticca per star bene, ma alla fine ho ceduto ed ho ripreso ad utilizzarlo. I primi giorni sono stati terribili, al passaggio dal dosaggio di 37.5 mg. agli attuali 75, sindrome da attivazione devastante e ansia a livelli invalidanti.
Ora, ad un mese dall'inizio della terapia, ho ripreso di nuovo a stare abbastanza bene e spero vada sempre meglio. Ovviamente questa volta, insieme al farmaco, sto seguendo un percorso di psicoterapia comportamentale, ne voglio uscire con tutte le forze. Effetti collaterali solo nella sfera sessuale, ma di lieve entità (non raggiungo l'orgasmo facilmente). Per il resto che dire, questa medicina per me è una vera benedizione e vi esorto a non averne paura. Il cervello è un organo e va curato al pari degli altri.
In bocca al lupo a tutti voi ansiosi e panicosi!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo di panico - Agorafobia.