Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mi sta rovinando

L'ho ricominciato a prendere tra ottobre e novembre, passando gradualmente da 25 a 50 mg., in seguito a 100 mg., ma siccome il problema persisteva, lo specialista voleva associarmi (oltre a benzodiazepine EN che già assumo 2 mg. in compresse) l'Olanzapina, che è un antipsicotico che mi ha danneggiata più che portarmi benefici (come essere in sovrappeso, rischio di bulimia e aumento dell'impulsività che doveva moderare, invece mi ha causato altre spiacevoli ricadute come rabbia e autolesionismo).
Mi sono poi rifiutata di assumerla di nuovo, ma me l'ha aumentata (la Sertralina), dopo una settimana, da 150 a 200 mg. Sto finendo al limite, dal rapporto peso- altezza sono sottopeso. Nonostante non mi vada di mangiare e gli sforzi, il peso cala.
Sono stitica, ho capogiri, sonnolenza che non passa, tremori, mal di testa, senso di perdita dell'equilibrio, principalmente questi con nausea.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Disturbo borderline di personalità.

Inviato da Helga
12 Luglio, 2022
Questa tua testimonianza rappresenta palesemente con quanta facilità gli psichiatri somministrino farmaci anziché trovare una soluzione. Un abbraccio.
Inviato da Roberto
20 Agosto, 2022
Dimentica il tuo psichiatra, scala mensilmente tutte le dosi e in circa 6 mesi dovresti ritornare alla normalità. Soffrirai di insonnia per questo periodo. Ti consiglio di aiutarti con il Novanight. Resisti. Se segui ciò che ti ho detto, hai la possibilità di ritornare a vivere.
Inviato da siris
23 Agosto, 2022
Stesso disturbo e stessa situazione. Mi ha aumentato le crisi e gli episodi di autolesionismo. Mi ha fatto cadere ancora di più nell’anoressia perché, nonostante non mangiassi, ingrassavo. Ora l’ho interrotto.
Inviato da Massimo
17 Dicembre, 2023
Trattare il disturbo borderline con lo Zoloft? Un ATTIVANTE?
CAMBIA SPECIALISTA.