Dettagli Recensione

 
Antidepressivi
Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Ottimo farmaco

Dopo aver provato circa altri cinque antidepressivi, sono arrivato alla conclusione con il mio psichiatra che è l’unico che mi sortisce effetti positivi ad un dosaggio medio (150 mg. al giorno).
Unica nota negativa è nella stitichezza che mi provoca, ma che risolvo mangiando più frutta. Non ho sperimentato effetti collaterali sulla sfera sessuale, a differenza di altri farmaci (specialmente la Paroxetina).

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo misto ansioso depressivo.

Commenti

13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Silvia
05 Luglio, 2022
Dopo quanto hai notato benefici?
Che sintomi avevi?
Grazie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Filippo
06 Luglio, 2022
Avevo ansia e momenti in cui mi sarei solo voluto buttare giù. Ho cominciato a stare meglio dopo una settimana (225 mg/die); dopo un’altra settimana è stato abbassato a 150 mg/die.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Silvia
08 Luglio, 2022
Quindi già dalla prima settimana hai avuto benefici?
Io mi sento meglio fisicamente attualmente assumo 225 mg. divisi in 74 mg. la mattina e 150 mg. la sera da quasi una settimana.
Sull'umore quando ti ha fatto effetto?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
13 Luglio, 2022
Vedo che assumete dosaggi medio/ alti. Io assumo Effexor 75, e forse è un po' basso perché ancora sull'ansia non mi aiuta..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Silvia
26 Luglio, 2022
Da quanto tempo lo assumi?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
23 Settembre, 2022
Da maggio di quest'anno.
Inviato da Dony
04 Novembre, 2022
Salve, sicuro che è ottimo per l'ansia? Io lo prendo da 75 mg. da 15 giorni, ho sempre ansia addosso, pensieri, e la notte dormo malissimo con vari risvegli.
A me lo hanno associato a Xanax da 0,50 a rilascio prolungato, ma dormo 4 ore di fila e poi mi sveglio spesso...
Cambierà la cosa? Forse è troppo presto?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Filippo
07 Novembre, 2022
Salve,
vedrà che proseguendo il trattamento le cose miglioreranno quasi sicuramente. Se invece dopo 6 settimane continuerà a sentirsi male, o peggio, allora sarà il momento di rivolgersi al suo medico.
Un cordiale saluto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Donatella
03 Dicembre, 2022
Ciao, ho aumentato il dosaggio a 150 mg. da 20 giorni, l'umore è cambiato ma oscilla ogni tanto... Tu a 150, dopo quanto sei stato bene? Mai avuto oscillazioni dell'umore? Dicono che devo aspettare ancora... Intanto ti ringrazio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Filippo
04 Dicembre, 2022
Io sono stato bene circa una settimana dopo che il dosaggio era stato portato a 225. Sicuramente il fatto che l'umore sia migliorato, nonostante le oscillazioni, è un evento positivo. Probabilmente 150 mg. dovrebbero bastare se hai la pazienza di aspettare ancora un po'. Se così non fosse, magari aumenteranno di nuovo la dose (si può arrivare fino a 375 mg. al giorno). Rimango dell'opinione che l'Effexor sia un ottimo farmaco, quindi spero che le cose miglioreranno nei prossimi giorni. Un saluto e auguri di buona fortuna e pronta guarigione.
13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Altri contenuti interessanti su QSalute