Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sertralina

Io soffrivo di attacchi di panico e ansia, in più avevo moltissime extrasistole da tanti anni e forti mal di testa da oltre 30 anni. Ho girato vari centri grandi cefalee senza grandi risultati.
Alla fine ho deciso di andare dallo psichiatra che mi ha prescritto Sertralina; ne prendo 50 mg. al giorno e devo dire che dopo due mesi mi sento molto meglio. Dovevo pensarci molti anni prima!

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia e attacchi di panico.

Inviato da Gigi
12 Settembre, 2022
Ciao Nadia, scusami, io sono 34 giorni che prendo Zoloft da 50 mg. al dì ma al momento ho avuto solo peggioramento. Anch'io soffro di ansia, agitazione e panico.
Volevo chiederti quanto tempo ha impiegato a te per fare effetto.
Grazie..

Inviato da Nina
13 Febbraio, 2023
Ciao, per favore, anche io vorrei sapere se poi sei stata meglio e dopo quanto?
Inviato da Anastasia
07 Giugno, 2023
Ciao Nadia, io soffro di emicrania cronica da 3 anni. Ci sono momenti in cui vorrei essere morta, non posso fare NIENTE senza soffrire il giorno dopo. I farmaci che mi prescrive il dottore (i triptani), non fanno quasi alcun effetto. La mia nuova dottoressa mi ha prescritto questo antidepressivo e lo sto prendendo da un mesetto, ma emicrania è ancora ben presente. Posso chiederti come ha influenzato il tuo percorso con i mal di testa? Non trovo alcun studio o parere da nessuna parte! Sono disperata.