Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Lo odio

Mi è stato prescritto il Sereupin per curare l'emicrania, la prima volta l'ho assunto per 6 mesi, poi ho chiesto al medico di toglierlo perché mi sentivo rallentata e sempre mezza addormentata, il medico me lo tolse da un giorno all'altro e non gradualmente perché, a detta sua, la dose era minima e non avrei avuto effetti collaterali. Invece li ebbi tutti!! Tutto ciò che c'è scritto sul foglio illustrativo al paragrafo "effetti d'astinenza".
Sono stata malissimo, non ero più io, aggressiva, piangevo senza motivo e me ne rendevo conto ma non riuscivo a smettere, scosse nel corpo, il cuore che batteva in modo strano... Mi durarono per circa un mese. Allora il medico disse di riprenderlo, io a malincuore l'ho dovuto fare. Dopodiché decisi di cambiare medico. Quest'ultimo disse che non poteva toglierlo, doveva passare minimo 1 anno e mezzo. Sono passati 2 anni e finalmente me lo ha tolto in maniera moooolto graduale. Appena diminuii la dose, iniziai di nuovo a sentire scosse nel corpo e mi uscirono molti lividi, estrema sensibilità e man mano altri effetti collaterali, ma in maniera più leggera rispetto alla prima volta... Io sono stata forte e ho sopportato e dopo qualche settimana sono scomparsi questi brutti sintomi.
Insomma, per quanto mi abbia fatto star bene (ero sciolta, senza pensieri, a tratti anche strafottente al tempo stesso), gli effetti collaterali sono stati, nel mio caso, devastanti. Da quando non lo prendo più, mi dicono tutti che mi vedono più attiva e sveglia.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni