Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo farmaco

Sono passato ad Effexor dopo aver provato veramente tantissimi antidepressivi, tra cui paroxetina che mi causó un grave calo della libido, la fluoxetina che mi mandava in ansia, stabilizzatori dell’umore quali litio e acido valproico che non sono mai serviti a trattare la mia depressione, non soffro principalmente d’ansia ma di grave depressione e cambi di umore con insonnia alla sera e letargia durante il giorno, o almeno ci soffrivo.
Ho anche provato il bupropione, ma anche quello si è dimostrato inutile e mi faceva salire un’ansia mai vista.
Quando ho iniziato a prendere la venlafaxina ero abbastanza sfiduciato poiché pensavo avesse avuto gli stessi effetti degli altri farmaci, ma invece, nel giro di 6 mesi e portando il dosaggio ad un livello alto (300 mg rp) da assumere dopo pranzo, sono tornato a vivere e ad uscire, dormo serenamente, sto facendo volontariato oltre agli studi. Nel mio caso è stata veramente una molecola molto efficace, mi ha fatto tornare il sorriso e sparire la letargia al mattino. La assumo insieme ad En per scongiurare qualsiasi ansia e finalmente sto vivendo bene, non mi importa di dipendere da una compressa, preferisco di gran lunga ingoiare una pillola che stare in un letto a fare niente.
Effetti collaterali nel tempo ci sono stati e non lo nascondo, agitazione, insonnia, sudorazione notturna, ma lentamente alzando il dosaggio e portandolo a 300 ora sto alla grande!
Ottima esperienza, per quanto mi riguarda me la porto nella tomba, non ho nessun effetto collaterale attualmente a 6 mesi di terapia.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Depressione maggiore con sintomi somatici.
Sonnolenza diurna.