Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Remeron 30 mg.

Ho preso Remeron 30 mg. per due mesi su consiglio del mio psichiatra in un periodo di forte depressione. Premetto che da oltre 10 anni prendo in modo costante Cipralex 20 mg. per trattare depressione e attacchi di panico. In realtà il mio psichiatra mi ha dato da prendere Remeron più che altro per riuscire a dormire, essendo che in quel periodo facevo molta fatica, quindi mi era stato prescritto non tanto per il mio stato depressivo (già curato con Cipralex) ma più che altro per agevolarmi il sonno.
Dopo una settimana di cura ho iniziato a dormire da favola. Dopo mezz’ora che prendevo la pastiglia ero già nel mondo dei sogni. Dal punto di vista di antidepressivo non ho notato però grandi miglioramenti.
Note negative: durante il giorno mi sentivo molto rintontita. Sono ingrassata di 8 chili in due mesi senza quasi rendermene conto. Il farmaco, oltre che ad aumentare notevolmente il senso di fame, penso che abbia dei principi che fanno diminuire il metabolismo. Oltre che ad essere aumentata di 8 chili, ero molto gonfia.
Dopo due mesi di cura (e 8 chili in più) sono riuscita a sospendere la terapia senza problemi. Non dormo più come prima, ma piano piano sto ributtando giù i chili presi.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Depressione e insonnia lieve.