Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Assunzione Zoloft 100 mg.

Io soffro di depressione maggiore da decenni, ho fatto varie cure con psicofarmaci che appena mi ristabilivo un po', bruscamente interrompevo, peggiorando inevitabilmente il mio stato depressivo. Ora sono in cura con Zoloft, prima per 8 settimane a 50 mg. che non mi ha fatto niente.. Ora il mio medico mi ha prescritto 100 mg., sono un mese a questo dosaggio ma sto peggio di prima.
Mi chiedevo se qualcuno ha avuto qualche beneficio dopo un mese, anche perché informandomi ho letto di persone che appena dopo 3- 6 mesi hanno avuto qualche beneficio.
Grazie per eventuali chiarimenti.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Depressione maggiore ricorrente.

Inviato da Alberto
01 Marzo, 2024
A me ha giovato, dopo un paio di mesi la situazione era decisamente migliorata.
Inviato da Paolo
23 Marzo, 2024
Guarda.. io assumo quello generico, Sertralina TEVA. Dopo il primo mese di adattamento di 50 mg, sono passato a 100 mg la mattina. Adesso 100 mg la mattina e 50 mg a pranzo.
Ti posso assicurare che il mio stato di marcato disturbo ansioso depressivo, si è trasformato in 5 mesi di assunzione in ottimo umore fino alle ore 17.00 circa.
Lo psichiatra mi ha consigliato di assumere 2,5 mg di Xanax a rilascio immeditato e Zolpeduar per dormire. Con tutta la problematica sorta nel tempo riesco a 60 anni a vivere molto tranquillamente.
Fatte anche analisi del sangue, ecografie addome e visita cardiologica, tutto regolare.