Dettagli Recensione

Antidepressivi
Voto medio 

2.0
Efficacia 

3.0
Assenza di effetti collaterali 

1.0

Non noto grandi differenze

Assumo Cymbalta 60 mg da poco più di un mese per depressione causata da forti dolori cronici che ho fin dalla nascita, ultimamente mi sono chiusa molto in me stessa e non uscivo più di casa, mi è stato prescritto il Cymbalta per lavorare sul tono dell'umore e sul dolore contemporaneamente. Sul dolore fa effettivamente un ottimo lavoro, sto meglio... mentalmente, si sono meno agitata ma il farmaco mi spegne totalmente, come se fossi narcolettica. Uscita dal lavoro mi sdraio sul letto esausta e non mi alzo nemmeno per andare in bagno. Non mangio, non mi cambio e finisco, nel giro di un'oretta scarsa, per addormentarmi profondamente (quindi verso le 19) per poi svegliarmi come se fosse mattina alle 3, costringendomi a prendere il sonnifero per dormire. Inoltre continuo a non aver voglia di relazionarmi con le altre persone, il solo pensiero di rispondere a un messaggio mi terrorizza, che è il motivo principale per cui ho deciso di riprendere psicofarmaci... quindi non sono molto contenta. Anche perchè sto più chiusa in casa di prima, inoltre non mi muovo per nulla e per le mie patologie è estremamente deleterio. Non sono per niente contenta e allo stesso tempo dispiaciuta perchè effettivamente il dolore neuropatico era diminuito tanto... Sono tanto abbattuta.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Depressione, emicrania con aura cronica, fibromialgia e neuropatia del pudendo.

Commenti

Per Ordine 

Altri contenuti interessanti su QSalute