Dettagli Recensione

Antidepressivi
Voto medio 

3.5
Efficacia 

5.0
Assenza di effetti collaterali 

2.0

Miracolosa

Ho 67 anni, qualche piccolo problema cardiologico ma una condizione di salute tutto sommato biona.
Prendo Duloxetina da 4 mesi, prescritta per disturbi neuropatici da fibromialgia (iniziato con 30 mg per 15 gg. poi passata a 60 mg.)
I disturbi sono praticamente scomparsi ma soprattutto il sono diventata una persona serena e felice, sempre motivata, nuovamente creativa ed ho risolto all'80% un mio problema di shock post traumatico che due anni e mezzo di psicoterapia cognitiva avevano migliorato per non più del 30%.
Gli effetti collaterali per me sono due: una stipsi ostinatissima (che si risolve con l'uso quotidiano di Movicol e di cibi come frutta cotta, kiwi, yogurt, ecc.) e l'insonnia. Quest'ultima cerco di migliorarla con esercizi e tecniche di rilassamento e tisane naturali. Effettivamente dormo qualche ora di meno ma ho trovato comunque un'energia meravigliosa.
Dovrò utilizzare il farmaco per almeno due anni e scalarlo poi nell'arco di diversi mesi ma non posso che essere grata a questo farmaco e al medico (reumatologo) che me l'ha prescritto.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Malattia trattata
Fibromialgia

Commenti

Per Ordine 

Altri contenuti interessanti su QSalute