Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Molto efficace per me

Oramai con la mia ansia ci convivo da tanti anni. E' ed è stata una dura convivenza, la qualità della vita non è come quella di chi non ne soffre, ma personalmente ho sempre cercato di gestirmi e gestirla senza utilizzare aiuto farmacologico alcuno. Sono sempre stato attentissimo a non sbagliare nulla, ma questa malattia è "bastarda" ed è bastato un bell'evento scatenante per aggravare la situazione. Mi hanno affidato un lavoro molto grosso, nonchè fondamentale per la promozione, non posso permettermi di sbagliare nulla, è davvero l'occasione del salto di qualità (e di stipendio). Manco a dirlo, tutto questo stress mi ha logorato e mi sta logorando, acuendo in maniera esponenziale i disturbi d'ansia. Mi sono così deciso che non potevo andare avanti così e mi sono fatto prescrivere il Lexapro. Ho iniziato coi 5 mg.
Prima di fare questo passo, mi ero informato molto su questo farmaco, soprattutto sugli effetti collaterali e insomma, avevo capito che per godere degli effetti positivi bisognava tenere duro, molto duro, sugli effetti collaterali. Così ho fatto, partendo determinato e puntando solo all'obiettivo.
Ora posso dire di essere molto contento e sereno non solo del mio stato di salute, ma anche della scelta fatta di assumere il Lexapro.
Allora, gli effetti collaterali ci sono stati quasi fin da subito, ma sono durati "solo" due mesi. Io ho sofferto di: mal di testa, forte nausea, sonnolenza (insonnia mai) ed anche deficit della memoria (per fortuna solo a breve termine).
Ora sono quasi tre mesi che lo prendo, non ho avuto disturbi d'ansia e mi sento quotidianamente calmo e capace di mantenere il controllo, nè mi agito come prima per gli inconvenienti, più o meno grandi essi siano.
Riguardo alle dosi, come dicevo sono partito con 5 mg., ma all'ottavo giorno ho iniziato coi 10 mg. al giorno, dose che assumo tuttora.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni