Antivirali

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Una benedizione

Come accade a molti, devo avere avuto l'epatite C chissà da quanti anni prima di sapere di averla e prima che mi fosse diagnosticata con precisione.. Nel mio caso si pensa ai primi anni '90.
Comunque, ho questo maledetto virus e sono genotipo 2.
A novembre 2015 ho iniziato un nuovo trattamento fatto di Sovaldi + Ribavirina, da assumere per un lungo ciclo di 16 settimane. Adesso che è marzo, la mia epatite C è praticamente impercettibile (riscontrato da un duplice test fatto la settimana scorsa).
Sono speranzoso e con molta carica positiva. Adesso, del totale di 16 settimane di trattamento, sono circa a metà strada del terzo "giro", insomma, mi mancano sei settimane e poi ho finito. Sei settimane ancora ed adesso ho già questi ottimi risultati.
Non parliamo poi degli effetti collaterali, che temevo da morire. Invece le reazioni che ho avuto sono state leggere e sopportabilissime, niente di rimarcabile. Mi sembra una specie di benedizione aver iniziato questo trattamento, che sono fermamente convinto mi permetterà di avere molti anni con una buona qualità di vita, cosa oramai dimenticata..

Fascia di età
Da 40 a 60 anni