Ospedale di Arco

Tante illusioni

Se volete partorire in acqua rivolgetevi ad un altro ospedale, qui la vasca si può usare solo con un paio di ostetriche e forse un ginecologo, gli altri con la scusa che non se la sentono ti mettono sul lettino e lì si deve stare. Alcune ostetriche durante il travaglio non si fanno neanche vedere, e durante il parto sembra quasi abbiano fretta di finire, tanto è più semplice far un episiotomia o un cesareo!
Con i neonati vengono dati consigli che poi discordano da quelli della pediatra (come ad esempio fargli il bagnetto tutti i giorni mentre finchè non cade il cordone ombelicale non bisognerebbe) e, almeno in settembre, l'aria condizionata era veramente a livelli terribili.

Parto.

Inviato da Donna
06 Mag, 2011
Dimenticavo una cosa importante: pubblicizzano molto l'epidurale ma in realtà non lo fanno a nessuna, forse qualche fortunta che conosce personalmente l'anestesista. E visto che il reparto è sotto le 500 nascite, pubblicizzano l'epidurale.. ma isnomma, in base alla mia esperienza personale, non cascateci.

Inviato da RITA
27 Agosto, 2011
non sono per niente d'accordo con il tuo commento... io credo che stai esagerando e di parecchio!! io sono una ragazza di neanche 22 anni e l'8 febbraio del 2010 ho partorito il mio bimbo... e ti garantisco che il personale era gentilissimo, dalle infermiere alle ostetriche e anche ai ginecologi: tutti bravissimi. io consiglierei l'ospedale di arco a tutte le neomamme!!! prima di tutto perchè essendo un reparto piccolo mi seguivano moltissimo, giorno e notte passavano a vedere come stavamo io e mio figlio... in più essendo giovane mi hanno spiegato tutto e non potrei ringraziarle abbastanza per quello che hanno fatto!!! certo che ci sono mamme e mamme... io vedevo di quei circhi! ce n'era una che era incinta di 6 mesi e diceva che non riusciva a fare nulla in casa e che ci pensava suoa suocera!! ma dai... quando è troppo è troppo... la storia del cordone ombelicale chissà da dove l'hai tirata fuori... non lo sapevi che finito il bagnetto dovevi passare con una garzina attorno? e poi le infermiere ti aiutavano in tutti i modi, avevano messo a disposazione anche i cuscini per l'allattamento!!! prova ad andare in altri ospedali.. guarda, personalmente mi ritengo fortunata ad aver partorito ad Arco!

14 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
14 Settembre, 2011
Cara Rita, se ti sei trovata così bene è grazie a chi come me ha segnalato al tribunale dei diritti del malato come si comportavano le ostetriche e i ginecologi dell'ospedale di Arco! Sai dopo qualche letterina hanno iniziato a mettersi in riga, ciò non toglie che a una mia conoscente han detto che il bimbo era malato e quindi si doveva procedere all'aborto, mentre a Verona han detto che era assolutamente sano! Sai, me lo auguro proprio che in 2 anni si siano un po' svegliati in quell'ospedale! Stai tranquilla che io non ho suocere che mi aiutano e sai, essendo il primo figlio, se trovo una ostetrica che mi dice solo di lavare intorno al cordone, io lo faccio! Cuscini per allattamento? E cosa sarebbero? Ho dovuto far andare il mio compagno a comprarlo perchè ne avevano uno solo, ed era vecchio e logoro!

15 Settembre, 2011
e riguardo all'epidurale? mi invento tutto anche lì???

Inviato da Elly
06 Marzo, 2012
guarda chi ti stai sbagliando su tutti i fronti. il personale è a dir poco fantastico! ti trattano con molto calore e con tantaaaaaaaaa pazienza. l'epidurale lo fanno eccome. se la richiedi ti dicono no, ma al momento del parto te la fanno. tutte le mie amiche hanno partorito ad Arco- e non parlo del 2011 ma dal 2008 in poi- e non ho mai sentito una a dire neanche una cosa di quello che racconti tu. se non sei stata contenta dovresti andare in altri posti e poi ne parliamo. Comunque personalmente questo reparto lo consiglio a tutte le mamme!

19 Marzo, 2012
Ultimo aggiornamento:
19 Marzo, 2012
Io non mi permetto di dirti che stai sbagliando, ma non veniamo a raccontare che l'epidurale la fanno a tutte! Basta che ti informi e vedi che l'unico in trentino in cui la fanno (e non di prassi) è Cles. Fosse come dici tu la consigliera provinciale ferrari non avrebbe iniziato una richiesta di epidurale negli ospedali trentini. Comunque io sto aspettando il secondo e di certo non tornerò lì, vado in un ospedale con la O maiuscola e in cui l'epidurale è davvero garantita e le ostetriche non pratichino episiotomie a tutt'andare solo perchè vogliono finire alla svelta, e che lascino partorire anche in piedi se una donna si sente meglio così. Poi se volete continuare una campagna pro Arco solo perchè c'è una proposta di chiusura dei reparti di maternità sotto i 500 parti (e se lì arrivano a 400 è già tanto), continuate pure, tanto basta guardare quante donne del basso sarca preferiscono andare a Rovereto, Trento, o addirittura Brescia. Non fa pensare tutto ciò?

E leggete il loro sito, non lo nominano neanche più dopo tutte le proteste che hanno avuto per chi si è illusa di ricevere l'epidurale ed è stato loro negato!

Inviato da Rossella
21 Marzo, 2012
Donna, purtroppo anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua. Non posso che criticarli per la loro condotta. Certe persone dovrebbero pensarci su due volte quando scelgono il loro mestiere.

25 Marzo, 2012
Rossella, mi spiace che anche tu abbia subìto come me, ma sono sollevata dal fatto che ci sia ancora qualcuna che ammette come stanno le cose. Sì, ce ne sono un paio di ostetriche e ginecologhe in questo reparto che davvero devono aver scelto questa professione solo per la paga.