Dettagli Recensione

 
Ospedale San Donato di Arezzo
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

OTTIMA ORTOPEDIA AL S.DONATO DI AREZZO

Si parla sempre di malasanità, io invece voglio parlare di OTTIMA SANITA'
Ho dovuto impiantare le protesi a tutte e due le anche in quanto avevo ormai le teste dei femori in necrosi, non camminavo quasi più e avevo anche dei forti dolori.
Ho avuto una prima ed unica visita dal Dott. Patrizio Caldora, che subito capiva la mia tragica situazione, dovuta anche ad una grande presenza di liquido all'interno del bacino; mi rassicurava e mi prometteva che mi avrebbe prima operato all'anca sinistra, messa peggio, e poi nel giro di 4 mesi mi avrebbe operato anche all'altra.
Aggiungeva che per la mia particolare situazione ci voleva una chirurgo ed anche un paziente "coraggioso". Io ho risposto "sono pronto".
Il piglio pacato ma deciso e volitivo del Dott. Caldora mi è apparso altamente rassicurante , mi ha spiegato quanto avrebbe fatto e ci siamo rivisti sul tavolo operatorio.
La prima anca era fatta ed era il 13 ottobre 2014.
Anche la degenza in reparto è stata ottima, personale medico per le visite e personale infermieristico per l'assistenza giornaliera veramente all'altezza della situazione. Tutti dal primo all'ultimo altamente professionali e pronti a soddisfare qualsiasi esigenza dei pazienti. Molta attenzione e professionalità anche per quanto riguarda la prima riabilitazione fatta direttamente in reparto con alta competenza ed umanità, tanto da fare addirittura amicizia con gli operatori.
Dopo la dimissione dal reparto ho seguito ulteriori cicli di riabilitazione fisioterapica, sempre presso l'ospedale S.Donato, al reparto C.A.R.O. Anche qui ho trovato fisioterapiste brave, competenti, professionali ed innamorate del loro lavoro, cosa assai rara oggigiorno!, che mi hanno rimesso perfettamente "in piedi".
Dopo 4 mesi esatti, il giorno 13 aprile 2015, sono stato operato all'anca destra per la seconda protesi.
Questa volta devo dire di aver rivisto, mentre ero ricoverato in reparto, due volte il Dott. Caldora oltre agli altri medici dello staff sanitario perchè ho avuto dei leggeri problemi di gonfiore prontamente risolti, con ampie spiegazioni ricevute.
Ho capito allora che è meglio non vedere in reparto il Dott. Caldora, come per la prima gamba, perchè significa che va tutto bene, segue tutto a distanza e non c'è bisogno che lui intervenga personalmente.
Questa volta sono stato ricoverato una settimana di più per poter svolgere al meglio la prima riabilitazione.
Come ho già detto se mi ero trovato bene la prima volta figuriamoci la seconda; sono stato infatti quasi coccolato da tutto il personale.
Ancora cicli di terapie al C.A.R.O. dove mi sono trovato benissimo, accolto come uno di famiglia,considerando il rapporto umano instaurato oltre che dal punto di vista medico professionale.
Adesso cammino benissimo, non ho alcun dolore, sto di nuovo dritto senza mal di schiena!
Grazie veramente grazie a tutti, non cito nomi per non fare torto a nessuno, questa nostra ortopedia è proprio un'eccellenza e noi ad Arezzo ce l'abbiamo!

Patologia trattata
Protesi bilaterale anca.

Commenti

 
 
Per Ordine