Oncologia Ospedale Arezzo

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile il Dott. Carlo Milandri. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa del Dipartimento Oncologico che svolge attività di diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico, terapeutico e di ricerca clinica e biologica. In particolare, l'attività clinica riguarda diagnosi, stadiazione, caratterizzazione clinico-biologica, trattamento sistemico con chemioterapia, immunoterapia, terapie biologiche e follow-up per i tumori solidi degli adulti. La UOC è anche sede del Servizio Cure Domiciliari Oncologiche (SCUDO), offrendo assistenza medica ed infermieristica a pazienti oncologici che non possono lasciare il proprio domicilio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Sabrina Del Buono, Sabrina Giusti, Simonetta Magnanini, Gabriella Rossi, Michele Sisani.

Bravi e coesi

Nella sfortuna, posso ritenermi fortunata di essere seguita in questo ospedale, dove ti assistono a tutto tondo e con particolare attenzione al percorso multidisciplinare che ti aspetta. Pertanto ringrazio tutto il personale dei reparti di oncologia, di senologia e di radioterapia.
Sentirsi in mani sicure ed essere sempre accolte da un sorriso e da parole di conforto, rendono ancora più speranzose verso il futuro ed il buon esito delle terapie.

Carcinoma mammario.

Professionalità, gentilezza ed educazione: la mano del dott. Bracarda si vede.. Sicuramente lo staff era già cosi, ma ora con lui alla guida possono solo crescere..
Grazie da Franco e Mariella

Carcinoma renale a cellule chiare metastatizzato.

I miei complimenti

Vorrei fare i miei complimenti a tutto il reparto per il servizio che svolgono, dal primario all'ultimo inserviente, tutti sempre professionali e disponibili nei nostri confronti e, in particolare, volevo sottolineare una dote che non sempre ho trovato nelle altre strutture ospedaliere: L'UMANITà che mettono al nostro servizio.
Grazie di cuore da un paziente che vi conosce da oltre 7 anni.

Tumore stromale gastrointestinale (G.I.S.T.).